Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:07 
Non connesso

Ciao a tutti :lol:

Domanda stupida:

E' possibile questa composizione:

E428 Navetta
MDVC
MDVC
UIC X rosso fegato
UIC X rosso fegato
UIC X rosso fegato

Grazie 1000!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:21 
Non connesso

Io non ho mai una composizione come quella che hai postato,però in ferrovia mai dire mai...magari nei primi tempi del servizio delle 424 navetta quando mancavano le semipilota potrebbe aver circolato qualcosa del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:26 
Non connesso

Al limite...Al posto della pirata è forse meglio un 633 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:56 
Non connesso

Scusa parlavi della 428 ed io ho letto 424...eh la vecchiaia...
Il 428 Pirata benchè sia stato verniciato nella caramellosa livrea dei treni navetta,praticamente non ha mai espletato tale servizio,ma ha continuato a dedicarsi ai merci in special modo sulla linea adriatica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 17:00 
Non connesso

Grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 18:34 
Non connesso

Fabio, Danilo ti ha dato delle ottime risposte... comunque non è da escludere che il pirata venisse usato saltuariamente per il traino di qualche locale... ma in quel caso con materiale ordinario (non navetta) e con carrozze più antiquate delle X quindi con tipo 59, tipo 57, tipo 46 risanate ecc e comunque nella livrea rosso fegato beige

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 19:08 
Non connesso

adesso che finalmente è uscita la cuccetta corail di prima classe (come ci è stato segnalato da Fabio) si può comporre questo treno (in composizione da mini-plastico) che ho fotografato in sosta a Roma Tuscolana nel 1996:

Calais Roma

SNCF WR ex grill express > Roco 45206
SNCF cucc 1cl logo spaghetti > Roco (articolo da stabilire)
SNCF WL MU ex ciwl carenata logo spaghetti logo TEN > Rivarossi 3563
SNCF WL MU ex ciwl carenata logo spaghetti logo TEN > Rivarossi 3563

sia per le MU che per la cuccetta si possono usare, visto il periodo, anche carrozze con il logo SNCF più vecchio (logo "encadrè" che al vero è rimasto a lungo su molte carrozze)... e in questo caso per le MU va bene l'articolo Jouef/Hornby HJ4019

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 20:17 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
SNCF cucc 1cl logo spaghetti > Roco (articolo da stabilire)

45382 logo encadrè
45384 logo casquette

Che il 45383 sia stato lasciato per il logo spaghetti? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 23:23 
Non connesso

Ma perchè Roco sottovaluta costantemente il logo spaghetti??
io vorrei proprio sapere cosa ne pensa qualche esponente del mercato francese. E davvero così privo di seguaci?
a me sembra di gran lunga il logo più elegante. Fatto sta che intere famiglie di vagoni hanno visto il logo encadré e quello casquet senza avere versioni col logo spaghetti (T2-MU senza carenature-A9VTU), o pochissime numerazioni come ad esempio le B11 VTU (le numerazioni delle B11 con logo encadré dovrebbero essere ben 7!!!).
Ma nessuno dice queste cose in Francia ai relativi produttori/distributori?
speriamo per il futuro!
F.

ps: la cuccette di 1cl è stupenda!! grazie Fabio per averla postata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 11:12 
Non connesso

Visto che si parla di materiale SNCF,mi era venuto un dubbio:ma ad oggi arrivano ancora carrozze francesi in Italia?Che io sappia l'EN Stendhal che arriva a Venezia ha sempre materiale italiano,sia in livrea Artesia sia Trenitalia(cuccette,MU e carrozza ristorante)mentre fino ad un paio di anni fa c'erano anche vetture SNCF(corail cuccette se non sbaglio,ci dev'essere una foto qui da qualche parte).Neanche gli EN che arrivano fino a Roma non mi pare ne abbiano più.
Ricordo di avere visto delle foto di alcuni anni fa di treni periodici di carrozze Y che arrivavano fino in Sicilia,esistono ancora?
P.S. qual'è il logo Casquet?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 13:28 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Visto che si parla di materiale SNCF,mi era venuto un dubbio:ma ad oggi arrivano ancora carrozze francesi in Italia?Che io sappia l'EN Stendhal che arriva a Venezia ha sempre materiale italiano,sia in livrea Artesia sia Trenitalia(cuccette,MU e carrozza ristorante)mentre fino ad un paio di anni fa c'erano anche vetture SNCF(corail cuccette se non sbaglio,ci dev'essere una foto qui da qualche parte).Neanche gli EN che arrivano fino a Roma non mi pare ne abbiano più.
Ricordo di avere visto delle foto di alcuni anni fa di treni periodici di carrozze Y che arrivavano fino in Sicilia,esistono ancora?

Ciao!

Ogni tanto ci sono una o due corail cuccette sncf nelle composizione del Parigi-Venezia. Le carrozze sncf purtroppo le troverai solamente a XXtimiglia :cry:

X:Franz72: Ho una buona notizia per tè! Le carrozze B6D corail logo nouille della Piko sono uscite ieri!!! SONO FA VO LO SE!!!! Secondo mè 2008 è l'anno delle corail sncf :D :D

XLUIGI: Fantastico il Calais-Roma!!!!!

Ultima modifica di Z il sabato 23 febbraio 2008, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 13:29 
Non connesso

Ciao amici!!

Ecco il mio Parigi-Bruxelles:

[img][img]http://i34.servimg.com/u/f34/11/61/80/89/foto116.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i34.servimg.com/u/f34/11/61/80/89/foto217.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i34.servimg.com/u/f34/11/61/80/89/foto315.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i34.servimg.com/u/f34/11/61/80/89/2610.jpg[/img][/img]

Fabio
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:15 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:

Qualche Corail capita spesso sia in mezzo al Palatino che in mezzo allo Stendhal.

http://it.youtube.com/watch?v=xjymnf43rA4

http://it.youtube.com/watch?v=28RoUPzGv ... re=related

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 11:48 
Non connesso

Fabio, un amico del forum ieri mi ha detto di farti i complimenti per il plastico :wink:

L.E. il logo casquette è quello successivo al logo spaghetti ovvero lo stesso logo spaghetti rimpicciolito e messo sopra una striscia azzurra e sotto una freccia rossa

sono finalmente riuscito a trovare la 1604 delle SNCB by Vitrains :D :D :D

come abitudine per ogni nuovo modello mi sono subito andato a cercare un pò di informazioni in rete (fra l'altro nella scatola del modello oltre a un esploso con tutti i pezzi di ricambio c'è anche una sintesi della storia della macchina) e ho scoperto cose interessanti sulle otto macchine della serie 16 delle "B":
la più curiosa riguarda le macchine 1601 e 1602 che furono attrezzate nel 1974 del 4° pantografo per circolare anche in Svizzera fino alla ben nota località turistica di Spiez al traino del treno "Freccia del sole" composto da carrozze in livrea Railtour... ebbene il tutto durò soltanto qualche mese e le due macchine furono presto normalizzate poichè i macchinisti svizzeri le guidavano in modo non proprio esemplare;
le stesse 1601 e 1602 hanno rivestito in seguito due livree simili, ma con significative differenze, ispirate ai "mitici" colori dell'EC Memling e sponsorizzate dalla Marklin che ne faceva il modello (mi chiedo :?: se sarà mai possibile vedere il modello Vitrains nella livrea della 1602 che era perfetta per il traino delle carrozze del Memling... qualcuno ci metta una buona parola...)... ora le macchine sono tornate nella tradizionale livrea azzurra con strisce gialle;
a proposito di livree da quella di origine tutta azzurra a quella attuale in azzurro con strisce gialle, come da tradizione per le "B", si è passati attraverso altre livree oltre alle due già citate delle 1601 e 1602:
quella sperimentale in giallo con decorazioni azzurre e quella simile alle 1601 e 1602 ma con un colore dorato al posto dell'argento che è tuttora presente sulla 1608 (che viene usata per sponsorizzare degli eventi con l'applicazione di adesivi non invadenti);
la 1607 ebbe un incidente nel 1994 e fu demolita :cry:
impossibile fare l'elenco dei "Signori" treni che la macchina si è trainata ... in pratica tutti i TEE, gli EC e gli EN che hanno collegato il Belgio al resto dell'Europa... in questo stesso thread qualche decina di pagine fa c'è una foto che avevo scattato alla 16 che aveva condotto lo Jan Kepiura col quale ero appena arrivato a Bruxelles

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 12:06 
Non connesso

mitico Fabio!!! solo ora ho fatto caso al logo della Grill Express :shock: :shock: 8) 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]