Per raggirays: Corretto
Per Luigi:
No ma perche'...che libro nero Si sta qui anche per imparare
Solo ti ripeto...si gioca con le carte che ti danno
Io ho fatto una composizione sulla base del materiale modellistico disponibile ad oggi...(per il futuro e i cataloghi si vedra'...)
Ad oggi infatti...mi pare che per riprodurre questa composizione non ci siano parecchie scelte alternative
Per quanto riguarda le immagini sicuramente li hai ragione dovro' farmi una raccolta di iconette piu' precisa...fermo restando che Luigi:
Guarda tu sei persona assai simpatica (quando vuoi) e preparata altrettanto.Solo non condividiamo lo spirito di frequentazione al forum evidentemente.Ti avevo scritto in privato il mio pensiero ma siccome i privati non mi partono arguisco e spero tu non abbia dunque ricevuto e letto il messaggio.
Io credo che qui si venga anche per rilassarsi un po' e scambiare punti di vista,sbagliando anche,facendo domande stupide anche (perche' non siamo tutti professori e c'e' chi vuole imparare).Quella che per te puo' essere una domanda stupida per me invece magari e' importante per comprendere meglio una questione che per un motivo o per un altro non sono riuscito a comprendere fino in fondo.Se uno entra e fa una domanda rispetto ad un argomento anche gia' trattato...non costringerlo (secondo me) a rileggersi 120 pagine...C'e' chi non e' cosi bravo con il pc c'e' chi non si rende subito conto che hai messo un ottima prima pagina indice solo perche' apre il thread dall'ultima pagina e gli scappa di fare una domanda subito li per li...magari coinvolto dalla discussione che lo attrae e gli fa venire in mente che ha questo o quel dubbio.
Non e' vero,secondo me,che si deve per forza avere la sensazione che tutto quello scritto fin qui sia stato inutile...
Ci si confronta cosi...serenamente,mentre invece ho l'impressione che tu sia un po' troppo rigido,in senso generale intendo.Il thread l'hai riaperto tu,pero' questa non e' mica casa tua...senza polemica credimi.Cioe'...io voglio sentirmi libero di chiedere o rispondere una cosa senza sentirmi il tuo fiato sul collo.Se scrivo una cosa sbagliata fai benissimo a correggermi,ma in questo specifico caso,per esempio,si trattava di una composizione standard riferita ai modelli che ripeto,ad oggi si possono acquistare per mettere sul quel treno.Non mi risulta ci siano case che fanno le CNL a cuccetta diverse da quelle Heris a codice 11050,non mi risulta ci siano al momento Nachtzug completamente diverse da quelle Roco...(forse qualcosa di Sachsen magari)e cosi via.Se tu sai che ci sono fai bene a correggermi e a dirmelo cosi imparo...se no lascia perdere i cataloghi e le cose che devono uscire in futuro (forse)...
Quella vettura Slaaprijtuig al momento si puo' solo elaborare al meglio...mica ho bestemmiato,ho scritto che la si puo' elaborare chi va a cercarla con il codice lo vede subito che e' una buffet ti pare? Ma se hai capacita' e pazienza puo' elaborarla al meglio che sia possibile...
Mica facciamo che Z per esempio non mette le vetture treno notte al suo palatino solo perche' hanno lo stampo sbagliato no? Quelle ci sono...e quelle mettiamo.Se poi al contrario sono io che ho frainteso e questo e' un thread dove possono partecipare solo quelli che hanno la laurea in trenologia allora mi scuso mi inchino e smetto di postare,perche' ovviamente io sono ancora un ignorantone al tuo confronto ad esempio,o a confronto di Danilo ecc ecc.
Vorra' dire che leggo e se ho dubbi me li tengo
Componiamo treni ...dalla realta' al modellismo,e ci mettiamo quello che c'e',pur sapendo che magari ci sono imperfezioni o disuguaglianze rispetto alla realta'.Tutto qui....niente libro nero e spero sinceramente che adesso non entri io nel tuo...Siamo qui per divertirci la vita e' gia' abbastanza rigida
Siamo pure ot
p.s. a proposito dello screen saver traffic ti ho scritto due volte se mi spiegavi meglio come si usa e dove si scarica esattamente...facevi prima a rispondere nel merito se ne avevi voglia,cosi magari mettevo le iconette giuste.