ecco Luca ... adesso capisco il motivo della tua ricerca disperata di ieri notte!!!
Fabio il tuo treno fa venire voglia di "en voyage" e come al solito è sempre bellissimo
treno bellissimi, complimenti a tutti e due!
riguardo alle composizioni andare a cercare di rifare proprio quelle viste in foto è buono se quelle delle foto rappresentato situazioni normali!
la composizione di un treno, secondo me, andrebbe ricavata come fa Fabio, ovvero attraverso la visione giornaliera di quanto succede in stazione e ricavarne una composizione "plausibile" che abbia avuto delle buone possibilità che sia esistita veramente
a tal proposito mi ricordo che nel periodo in cui l'EC Michelangelo era composto di materiale DB la mattina uscivo di casa sempre dieci minuti prima per andare a segnare la composizione... così mi sono fatto un'idea della composizione "standard" e di tutto quello che, comunque, ci si sarebbe potuto mettere (presto su queste pagine il risultato degli "studi")
Nicola... con il Vauban sei in contraddizione... prima dici che fai i treni con quello che hai ... e poi ti lamenti che Fabio ancora non ti ha detto se le carrozze in coda al Vauban erano IC o IC-Plus... col tuo ragionamento ti direi: mettici quelle che hai!!!
in realtà, se fai riferimento alla foto postata da Fabio qualche pagina fa, in coda c'erano carrozze Z non IC-Plus, come ha notato giustamente Piero (little earnings) quella che sembra a prima vista una IC-Plus è una salone
comunque rientra nell'ottica del "plausibile" che si siano state sia le une che le altre...
ultimissima cosa: vale come esempio ma si può estendere a una miriade di casi: se uno ha la metà di un EC Michelangelo vero (all'epoca in cui era composto di materiale FS) ... può farci un perfetto EC Garda... questo è quello che dico... mica che deve per forza farci il Michelangelo