Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 22:35 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Nicola (eXperience) lo screen saver di Traffic lo puoi scaricare da qui:

http://www.fsz.bme.hu/traffic/indexe.htm

Dunque...io ho scaricato questo traffic_small_prgonly.exe e poi ho scaricato il file zip delle ferrovie italiane...ma non me lo riconosce e non mi apre niente...ho sbagliato qualcosa Luigi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 6:04 
Non connesso

i file delle singole reti ferroviarie sono delle "librerie" che vengono lette solo dal programma; ti conviene scaricare il file :

traffic all.exe

che contiene sia il programma che tutti i disegni;
una volta scaricato e istallato il programma dal quadro "configuration" puoi accedere alla "stock list" ovvero alle "librerie" dei disegni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 7:16 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
i file delle singole reti ferroviarie sono delle "librerie" che vengono lette solo dal programma; ti conviene scaricare il file :

traffic all.exe

che contiene sia il programma che tutti i disegni;
una volta scaricato e istallato il programma dal quadro "configuration" puoi accedere alla "stock list" ovvero alle "librerie" dei disegni

Grazie Luigi..stasera scarico

Pero'...quelle immagini (per esempio le vetture italiane) io posso usarle solo ed esclusivamente dentro il programma? Cioe' se voglio usarle per esempio su un foglio mio di office posso usarle o no? Se non posso usarle allora non mi serve perche' a me le composizioni piace farle fuori come dico io con lo sfondo che piace a me o addirittura senza sfondo...
Per farti capire meglio cosi intendo ecco un link:

http://pagesperso-orange.fr/mlgtraffic/Italie_F.xml

Io mi copio l'immagine e me la metto dove mi pare....
Prima c'era il sito Stagniweb che metteva a disposizione tutte le immagini dei rotabili italiani...adesso pare che abbia chiuso ecco perche' chiedevo se ne conoscete qualche altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 11:12 
Non connesso

Nicola, con Traffic si possono fare tante cose... una di queste è copiare dalla "stock list" i disegni... ma se ti servono solo i disegni e non sei interessato ad altro puoi scaricarli dall'elenco che c'è sul sito stesso:
http://www.fsz.bme.hu/traffic/www/stocke.htm

nella stessa pagina le ragioni e il regolamento per quanto riguarda i diritti d'autore... ma forse stiamo andando troppo OT... direi che per Traffic o apriamo un altro thread se interessa a tutti oppure continuiamo in privato :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 11:24 
Non connesso

Sì Luigi.
Penso proprio che occorra fare chiarezza sugli screensaver.Infatti molti non conoscono la differenza tra Scrresaver MMM oppure Traffic e i programmi che li governano.
Inoltre potrebbe essere un buon strumento per inserire anche qui nel forum,le composizioni con questi"manichini".La ritengo infatti la rappresentazione più chiara e più performante.
Mi spiace che abbia chiuso Giorgio.C'è stato qualche motivo particolare?
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 14:16 
Non connesso

Salve,ho trovato su un link all'interno di questo forum questo scatto a dir poco osè:
Immagine
A mio parere una delle più belle accoppiate nella storia delle composizioni di treni a lunga percorrenza...quando potrebbe essere stata scattata quest'immagine?In teoria verso la metà degli anni '90 quando le ex ferien express furono acquistate dalle NS,quello che non so è quando sia avvenuta la colorazione in livrea interamente blu :( di tali carrozze,in teoria non dovrebbero essercene più in quella livrea,vero?...
Lo so,se ne è già parlato di questo argomento,ma ho girato ogni meandro di questo forum e non ho trovato risposte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 14:20 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Nicola, con Traffic si possono fare tante cose...

Ohhhh....be' be' adesso si che si ragiona

E grazie Luigi ora vedrai che belle composizioni perfette che preparo (mi metto il cappellone in testa e faccio il cuoco) :wink:

HO ricevuto un paio di messaggi in privato...e dunque fatemi fare due precisazioni importanti:

1) Io e Luigi nun se stamo mica a mena' (come direbbe lui) :wink: scambiare lealmente e civilmente,con educazione, punti di vista diversi serve sempre per costruire un rapporto migliore ...in senso generale.E magari fosse sempre cosi anche nella nostra moderna e futuristica societa'.E poi..comunque ha ragione lui visto che la mia composizione era fatta di immagini oggettivamente sbagliate...

2) Tecnicamente ha ancora ragione lui,perche' le composizioni cosiddette imperfette non sono assolutamente l'apice del meglio.Praticamente pero'. ho ragione io solo perche' di composizioni nel modellismo si vive...e chi ama quelle internazionali si confronta con i limiti di un mercato...diciamo cosi....povero.Per esempio...Poco fa' ho letto su un forum tedesco (ho il link su un altro pc poi lo posto),che alcune delle promesse fatte da case modellistiche (vedi LSModels) per quanto riguarda il 2008 verranno quasi sicuramente disattese.Be'...ma io mica lo so se nel 2009 sono ancora vivo (ho un ferro in mano 8) )...intanto provo a farmi il Lupus con quello che trovo (eurini permettendo) :lol:

Ed ora bando alle ciance e torniamo al mangereccio....Luigi la parola e' parola tira fuori la foto che hai promesso ieri sera...

(ottima e "abbondante" quella di Gabriele)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 14:40 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
chi mi conosce sa benissimo che apprezzo molto più un treno coerente anche cortissimo che una libera interpretazione (per motivi di spazio) di un treno lungo...

:wink:

Ciao Luigi :wink:

Cosi va bene?

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto116.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto216.jpg[/img][/img]

Bye.

X experience....Io capisco quello che vuoi dire...Metti delle foto! anche se cè un po' di fantasia...Chi se ne frega! E' solo modellismo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 14:48 
Non connesso

Io cerco di attenermi alla realtà, quando si può, per ricreare bei convogli trovati su libri e riviste. Ad esempio, mi manca la BB22200, degnamente sostituita da una CC6544.

Immagine
(Foto Le Train, viadotto di Anthéor nei pressi di Saint Raphael, luglio 1991)

Immagine

Ovvio che con le nostre carrozze poi si possono fare anche bei treni di fantasia ma, come dice Luigi, non chiamiamoli con i nomi di treni "illustri"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 14:54 
Non connesso

Si anche mè mi piace riprodurre composizioni che ho visto sù delle foto oppure letto sù diverse riviste. 85% delle mie composizioni in foto sù questo tpoic sono realistice mentre il 15% sono "inventate" ma sono comunque plausibile :wink: Bisogna sapere che non tutti si possono permettere di comprare tutte le carrozze che esistono dunque a volte un po' di fantasia si puo' tolerare

Ps: luca....Sei diventato un "SNCIFITE"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 15:17 
Non connesso

luca ha scritto:

Ovvio che con le nostre carrozze poi si possono fare anche bei treni di fantasia ma, come dice Luigi, non chiamiamoli con i nomi di treni "illustri"

Eh...ho capito nomi illustri

Mica sul lupus ci ho messo una vettura cecoslovacca...cerco di trovare le vetture che al momento ci sono sul mercato che di piu' si avvicinano alla realistica composizione del treno

Non mi puoi dire che e' un treno di fantasia ... non per il momento almeno.Quando sul mercato ci saranno alternative serie allora si me lo potrai dire...ma ora no

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 15:21 
Non connesso

Z ha scritto:

X experience....Io capisco quello che vuoi dire...Metti delle foto! anche se cè un po' di fantasia...Chi se ne frega! E' solo modellismo

Si Si...capisci capisci ma non mi rispondi.... :twisted: :twisted: :twisted:

Quelle famose quattro Z XMPR in coda al Vauban sono Intercity Plus o solo Trenitalia?

Comunque sempre grandi complimenti...sono immagini molto belle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 15:22 
Non connesso

cortez ha scritto:
Mi spiace che abbia chiuso Giorgio.C'è stato qualche motivo particolare?
gino

Mah...dal sito parrebbero questioni politiche ma non so dirti di piu'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 17:48 
Non connesso

ecco Luca ... adesso capisco il motivo della tua ricerca disperata di ieri notte!!! :wink:
Fabio il tuo treno fa venire voglia di "en voyage" e come al solito è sempre bellissimo

treno bellissimi, complimenti a tutti e due!

riguardo alle composizioni andare a cercare di rifare proprio quelle viste in foto è buono se quelle delle foto rappresentato situazioni normali!
la composizione di un treno, secondo me, andrebbe ricavata come fa Fabio, ovvero attraverso la visione giornaliera di quanto succede in stazione e ricavarne una composizione "plausibile" che abbia avuto delle buone possibilità che sia esistita veramente

a tal proposito mi ricordo che nel periodo in cui l'EC Michelangelo era composto di materiale DB la mattina uscivo di casa sempre dieci minuti prima per andare a segnare la composizione... così mi sono fatto un'idea della composizione "standard" e di tutto quello che, comunque, ci si sarebbe potuto mettere (presto su queste pagine il risultato degli "studi")

Nicola... con il Vauban sei in contraddizione... prima dici che fai i treni con quello che hai ... e poi ti lamenti che Fabio ancora non ti ha detto se le carrozze in coda al Vauban erano IC o IC-Plus... col tuo ragionamento ti direi: mettici quelle che hai!!!
in realtà, se fai riferimento alla foto postata da Fabio qualche pagina fa, in coda c'erano carrozze Z non IC-Plus, come ha notato giustamente Piero (little earnings) quella che sembra a prima vista una IC-Plus è una salone

comunque rientra nell'ottica del "plausibile" che si siano state sia le une che le altre...

ultimissima cosa: vale come esempio ma si può estendere a una miriade di casi: se uno ha la metà di un EC Michelangelo vero (all'epoca in cui era composto di materiale FS) ... può farci un perfetto EC Garda... questo è quello che dico... mica che deve per forza farci il Michelangelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 17:57 
Non connesso

Piero, la carrozza buffet NS arrivava regolarmente in Italia proprio con le cuccette ex-tui nella stessa livrea;
come dici tu la presenza della cuccetta in livrea TUI fa immaginare che la foto sia stata scattata poco dopo che le TUI furono cedute alle NS (primi anni 90)...
la stessa carrozza una volta l'ho vista in composizione ad uno dei Roma - Bruxelles verso la fine degli anni 90... anche per questa foto si deve aspettare che io riesca a dissotterrare lo scanner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]