Cita:
Quanto alle foto non riesco a capire, aiutatemi. Se metto una foto su un sito visibile ( con il mio nome e la data ) e qualcuno la scarica, la mette sul suo desktop, la condivide con altri ( lasciando il nome, mica dicendo che l'ha fatta lui, ovvio ) dov'e' il problema? mi da fastidio ? allora la foto me la tengo per me, o sbaglio ? ...
Ma eventualmente e' un problema del sig. Pedrazzini o di chi gestisce il sito Photorail ?
Esatto. Evidentemente è un problema mio.
Visto che non mi pare il caso di raccontare tutti gli antefatti lunghissimi che portarono alla improvvisa eliminazione di 600 foto del Pedrazzini dal mio sito a causa di utilizzo indebito delle stesse, ho solo tenuto a precisare che mi pare sia un pò inelegante (diciamo così) prendere una foto, salvarla sul proprio pc, ripubblicarla su altro server mentre la stessa è ancora online senza citare la fonte dell'immagini, che questa abbia o meno la didascalia (e cara grazia che ce l'ha, sennò sai che sballo mettere in giro foto passandole per proprie.....mi sarà successo una ventina di volte.....). In fondo anche la didascalia si può cancellare (già successo), la foto si può ridefinire ritagliandola senza dida (già successo), la o le foto si possono rivendere a riviste che te le pagano, anche se non sono tue (già successo), possono finire su libri del settore senza che nessuno ti chieda nulla o ti dia nulla (già successo).......devo andare avanti?
Meglio di no.
No, no, per carità, basta così. Hai già sufficientemente reso irrespirabile il thread.