Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:03 
Non connesso

Gabriele, dubito fortemente che sia una produzione Rivarossi. Il numero articolo corrisponde ad una MU ÖBB e la marcatura è la medesima (per questo è sbagliata). Non credo sia di Reckzügel, che ha fatto la cuccette (anch'essa sbagliata, ma ora c'è la RailTop). Dove hai letto le iinformazioni sulla "qualità" della verniciatura?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:18 
Non connesso

Qua:
http://www.wagonslits.de/phpbb2/viewtopic.php?t=375

Il sesto intervento è quello che ne parla, lo riporto:

"Hier sprichst du vom Modell der Firma Reckzügel. Hier hat man nichts anderes gemacht, als sich Modelle von Rivarossi gekauft und umlackiert. Mehr war es schon nicht. Selbst die Inneneinrichtung ist noch Original-Rivarossi. Da ich ein solches Modell besitze, kann ich folgendes zur Lackierung sagen. Schlecht gemacht. Teilweise sind die Ränder nicht sauber, teilweise ist die Beschriftung nicht richtig aufgedruckt, es sind Schürzen vorhanden, obwohl keine sein sollten, usw..."

Con Google Translate credo di essere riuscito a capire che in pratica non è niente altro che un modello originale RR riverniciato, anche gli interni sono esattamente gli stessi, i bordi dei colori non sono precisi, qualche problema con le decal, faceva in questa livrea anche la versione con le carenature (!!!!) ecc...

PS. spero di aver capito bene, qualsiasi correzione è ben accetta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:25 
Non connesso

Dalla descrizione che ne fa il possessore sul forum in tedesco, direi che anche 30 euro erano mal spesi :wink:
Di sicuro è una tiratura limitata, devono aver preso alcune MU Rivarossi e le hanno riverniciate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 12:49 
Non connesso

Per raggirays:

Nessuna piega si sta parlando di una vettura in composizione ad un treno internazionale (trattasi di vettura assolutamente rara e ricercata),e si e' fatta una premessa riferita ad un discorso di acquisto che puo' interessare molti di noi...quindi a mio avviso assolutamente in tema con il thread...(almeno stavolta :wink: )

Per Luigi:

L'avrei presa (oramai avevo puntato) e certamente l'avrei pagata perche' sono persona molto seria...Tuttavia io sono uno di quelli che non si puo' permettere di spendere certe cifre per una sola vettura...e dunque avrei pianto per sei mesi (da questo momento in poi visto l'andamento se la ritrovo ti passo il link :wink: )

In passato ho anche acquistato pezzi abbastanza rari ma mai a queste cifre...(stiamo parlando di singole vetture)Ad esempio una MU Rivarossi di quelle con la scritta CLASS (che come sapete sono piu' difficili da reperire,rispetto a quelle dello stesso tipo che non hanno la scritta CLASS) la pagai 75 EURO,una,e rimasi a pensarci per almeno una settimanella.Di recente (qualche mese fa) ne ho vista vendere una (tra l'altro in Austria) a 180 EURO... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 14:08 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
eXperience ha scritto:

AAAh, ma allora esiste!! Però fatemi capire una cosa: visto che riferimenti Rivarossi non ne ho trovati, ho il dubbio che NON sia una produzione originale RR ma una ricoloritura in serie limitatissima di una ditta artigianale austriaca...

No no e' Rivarossi...il tizio mi aveva precedentemente inviato delle foto piu' dettagliate dell'articolo (che pero'a quanto pare mio figlio ha involontariamente cancellato da outlook),con la scatola originale provvista di codice Rivarossi,dettaglio degli aggiuntivi ecc ecc

Comunque nemmeno io sono riuscito a trovare in rete ulteriori riferimenti...o siamo tutti e due impediti oppure qualcosa di atipico sotto c'e'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 14:16 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

il discorso di Luca sono certo che non si riferisse a te in particolare... e credo che anche a lui questa carrozza non risulti indifferente :wink:

Tu che sei persona intelligente e sensibile hai centrato il punto che volevo evidenziare...
A prescindere dalla mia esperienza,qui secondo me,si scrive anche per partecipare gli amici del thread rispetto ai propri acquisti alle proprie conposizioni...che evidentemente costano sacrifici...eccome

Esaltare il proprio ego evidenziando una spesa magari altina non e' utile ...anzi tende a svilire ulteriormente il sacrificio dell'altrui passione
A mio avviso e' piu' utile nonche' simpatico,partecipare dell'acquisto altrui incoraggiando...magari anche insegnando un particolare criterio ma comunque sempre incoraggiando...

Del tipo... " l'hai pagara cara ....ma dai ne e' valsa la pena...Magari la prossima volta guarda questo sito -link-...che forse la trovi a meno"

e non del tipo... " l'hai pagata troppo sono quelli come te che fanno andare l'etr cisalpino a 1000 euro....." :shock: :shock: :shock:

Generalmente io non do mai per scontato che personalmente sono un grande e gli altri sono dei pirlotti...
Parto dal presupposto che sanno esattamente quello che fanno e se lo fanno,in mezzo a mille sacrifici,a me viene piu' naturale incoraggiarli e non demoralizzarli...

Stiamo sempre parlando di articoli rari...che non si trovano all'angolo della via o dal tabaccaio

Torniamo ai fatti :wink:

Che ne pensate della Heris 16005? E' un buon ripiego? Quella mi pare si trovi a prezzi piu'...terrestri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 16:54 
Non connesso

eXperience ha scritto:

No no e' Rivarossi...il tizio mi aveva precedentemente inviato delle foto piu' dettagliate dell'articolo (che pero'a quanto pare mio figlio ha involontariamente cancellato da outlook),con la scatola originale provvista di codice Rivarossi,dettaglio degli aggiuntivi ecc ecc

Comunque nemmeno io sono riuscito a trovare in rete ulteriori riferimenti...o siamo tutti e due impediti oppure qualcosa di atipico sotto c'e'...

Beh come dicevo prima a quanto pare la versione di cui parlava il tizio nel forum tedesco non è altro che una normale MU austriaca Rivarossi (quindi con tanto di scatola rossa originale, aggiuntivi ecc ecc, probabilmente il 3536) solamente riverniciata....potrebbe anche essere....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 17:54 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Beh come dicevo prima a quanto pare la versione di cui parlava il tizio nel forum tedesco non è altro che una normale MU austriaca Rivarossi (quindi con tanto di scatola rossa originale, aggiuntivi ecc ecc, probabilmente il 3536) solamente riverniciata....potrebbe anche essere....

Si hai ragione....potrebbe essere
Vediamo se riusciamo a saperne di piu'...
Sai che faccio...provo a scrivere al tizio che l'ha comprata e gli chiedo se gentilmente mi puo' mandare qualche foto dettagliata quando gli arriva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 20:03 
Non connesso

Come promesso un paio di giorni fa vi indico la composizione del EC84 Michelangelo che da dicembre 2002 a giugno 2003 era composto esclusivamente da materiale DB;
la composizione deriva dall’osservazione del treno ogni volta che mi è stato possibile e dall’annotazione della composizione in 33 giorni diversi di effettuazione (se non è scientifica poco ci manca!);
diciamo subito che la composizione base era di dodici carrozze:
3 prime classi
1 WR
8 seconde classi
in partenza da Roma nel 99% dei casi c’era una E402 sia A che B che prototipo (le prototipo molto raramente); le A quasi tutte ormai in XMPR ma qualche volta s’è vista alla trazione anche una E402A rossa (con effetto cromatico a dir poco ZUBLIME); le B erano ancora quasi tutte nella colorazione originale ma qualcuna si cominciava a vedere in XMPR;
passiamo ora alla descrizione delle carrozze:
le tre prime classi erano in genere due Avmz111 (che, come s’è visto, finora nessuno ha realizzato in scala 1/87) ed una Avmz108 (che Roco ha realizzato, in colorazione ICE, solo con intercomunicanti normali mentre quelle che arrivavano a Roma avevano intercomunicanti SIC)

la ristorante era 9 volte su dieci del tipo WRmz134 (anche questa mai riprodotta… sigh) ma, almeno il 12 febbraio del 2003 c’era la ristorante WRmh132 in colorazione nachtzug!!!! Modello fedelmente riprodotto da Lima (Art. 309263)

Per le seconde classi la composizione ne prevedeva una (raramente di più) Bvmz185 di quelle con interni in posizione metà a salone metà a scompartimenti … ma solo nel 50% dei casi va perfettamente bene il modello Roco 45231 in quanto nell’altra metà dei casi la carrozza (pur se esteticamente uguale) aveva interni ricostruiti;
le altre seconde classi erano del tipo a salone e in genere 4 o 5 Bpmz295 con intercomunicanti SIC (anche questo modello mai riprodotto ma molto simile al Roco 45229 dal quale differisce oltre che per i mantici per la grandezza del finestrino della porta) e le rimanenti Bpmz292 (Roco 45229)

NOTE:
dalle composizioni annotate spesso risultava in coda al treno una carrozza FS di rimando (una Z oppure una ristorante ovviamente fuori servizio);
nelle tre prime classi capitava raramente una carrozza a salone, sia del tipo Apmz 117 prodotto da Roco 45226, che del tipo Apmz121 NON prodotto da Limarossi ed almeno una volta una carrozza Apmz119 mai riprodotta in scala)

Fra le seconde classi eccezionalmente si è visto di tutto… X ed Halbestdt sia con interni ristrutturati che non, sia in livrea ICE che in livrea Nachtzug che in livrea rosso-bianco con fascia rosa!

Insomma, ce n’è per tutti i gusti… ma il mio EC84 preferito è stato quello del 12 febbraio 2003 e per comporlo devo aspettare che qualcuno si decida a fare la Avmz111 (anche se nel frattempo mi circola con un paio di 45225 e un 45226...)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 20:30 
Non connesso

Ok, bello, anche se di epoca V.
Maaaaaa... e il Palatino? :roll: :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 20:31 
Non connesso

work in progress :wink: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 1:18 
Non connesso

Azz...e' frustrante chiedere dei consigli e rimanere non filato.... :cry:

Ci riprovo...

Che ne pensate della Heris 16005? E' un buon ripiego? Quella mi pare si trovi a prezzi piu'...terrestri

Per Luigi:

Visto che parliamo di livrea DB...secondo te le Fleischman (in livrea DB nuova tipo Ice appunto) sono abbastanza ben fatte? O meglio le Roco? O bene entrambe...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 5:03 
Non connesso

Nicò... aspetta le nuove cuccette Acme; quelle Heris hanno gli stessi difetti di quelle che sono già uscite di Acme (sono gli stessi modelli... solita storia degli stessi stampi): forma del tetto errata e forma dei finestrini arrotondata i difetti peggiori!

comunque fare domande è lecito, rispondere non è obbligatorio per nessuno... :wink:

per le carrozze Fleishmann... belle ma accorciate... ovvero non sono in scala

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 5:20 
Non connesso

A proposito di rimpiazzi economici, al posto della MU:

Immagine

ci si può mettere una WLAB33s (ex T2s):

Immagine

Non è la stessa cosa, ma come tipologia ci potrebbe stare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:06 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
comunque fare domande è lecito, rispondere non è obbligatorio per nessuno... :wink:

Ehhh...ma che cattivo :cry: (tu sei sempre quello degli accenti 8) )
Hai conoscenza....dividila con chi non la ha :) ...c'e' piu' soddisfazione

Ma comunque di che cuccette parli...non ti seguo io non ho chiesto cuccette mi sono ingarbugliato?

Io ho gia' le liliput di cui sono soddisfattissimo (se parliamo di quelle obb...se no di che parliamo?)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]