saluto tutti
Dani:
Grazie , anche per la segnalazione della ge44tons della Dalmine accantonata , sarebbe interessante vedere una foto del relitto.
Mi sembra di ricordare che un articolo sulle macchine Dalmine fosse stato pubblicato su IT.
Ho sicuramente il numero , ma - come sempre - in qualche cartone irraggiungibile.
Aggiungo che il modello Bachmann-Lilliput che ho riverniciato per diventare la FIM 2 era originariamente marcato 9 , e forse era quindi proprio il Geco " nonno "
Per quanto riguarda le V36( bella foto ) : mi sembra che ...una sia in servizio anche sulla rete FTL .
Andrea-Valpambiana:
in primis , devo dire che e' per me una fortuna parlare con te .
Sei quasi come uno zio dei treni.
L' " americana " deriva dalla FTL Lde 155.
Poi , per rispondere alla tua domanda relativa ai ponti sollevabili :
almeno uno si ! il ponte mobile della Richard Ginori sul naviglio - a Milano.
Cita:
Comunque mi sembra che il plastico non avesse manchevolezze.
Devo dirti , invece , purtroppo si : soprattutto nel piano di posa dei binari.
Cita:
Forse, se invece di utilizzare il binario artigianalmente fatto si fosse utilizzato quello già costruito (anche se di codice "basso"), il tempo altrimenti utilizzato avrebbe permesso di progredire di più nei lavori.
Non e' per il binario posato a mano che sono indietro.
Sono io che non sono un Colonnello di Cavalleria inglese o un Professore di entomologia di Norimberga ma solo un pirletta e spesso derogo , per tirare avanti , alle regole che ho imparato.
Finendo in un mare di piccoli problemi in cui mi perdo cercandone la soluzione ; che dovrebbe essere : tabula rasa - rifare .
Decisione difficile da prendere , perche come - giustamente - dici : qualcosa dell' impianto si dovra' (bene ) completare.
Anche se , non posso essere contro la perfezione dell' ovale - che spero di raggio il maggiore possibile - che e' , per me , la forma pura e semplice per unire due punti che vorremmo a distanza infinita.
Solo l' ovale fa si che - meraviglia - i treni , dopo aver fatto il giro del mondo , ripassino.
PIk :
Grazie , anche per le foto dell interessante materiale SAFI.
Bravo.
Da parte mia , come hai capito , c' e' interesse e non credo di essere il solo.
La FIM e' un progetto ambizioso ma il capitale e' instabile e distratto .
Prima di andare in esercizio ne manca .
Comunque la concessione per il traffico merci fra le due sponde del naviglio e' stata attivata con il transito del primo treno :
http://www.youtube.com/watch?v=ttmEAogy2FM
Ultima cosa: qualcuno ha visitato il sito della HSR ? Avete visto la carrozza panoramica che si erano comprati ?
Anche il presidente della FIM vuole una carrozza Pulmann .
Ciao
luca