petrus ha scritto:
Ciao Paolo,
Io non ho detto che "tutte le macchine non vanno" (puoi leggere i miei interventi precedenti) ma che ce ne sono troppe in giro con evidenti problemi. Se poi la tua è impeccabile, meglio per te. Rimane il fatto che, secondo quello che leggo su questo forum e secondo la mia esperienza personale, molti (NON TUTTI) sono rimasti delusi.
Petrus
Petrus, credo che sia una situazione comune più o meno a tutti i prodotti del nostro settore. Se ne è discusso molto e pure troppo. Ma io noto con tristezza una certa mania di persecuzione nei riguardi degli anglo-cinesi che in un primo momento sono stati accolti a braccia aperte e adesso vengono inesorabilmente criticati. Il sospetto è che se il gruppo Lima-Rivarossi fosse stato acquistato da Roco (qui giustamente portato a fulgido esempio di perfezione), sarebbe successo lo stesso: adesso staremmo qui a criticare ogni piccolo difetto degli austro-cinesi (o coreani o quello che sia).
Vedo comunque che molti sono giustamente insoddisfatti (io, come detto, sono soddisfattissimo), ma va tenuto anche conto che è la prima serie e bisogna dar atto alla Hornby di aver fatto un eccellente lavoro in molti aspetti di questa loco. Come tutte le prime serie, ci può stare qualche problema. Si spera che venga risolto nelle serie successive. Però, per favore, non mandiamo la Hornby dalle stelle alle stalle così, su due piedi.