Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un nuovo sito dedicato al modellismo
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 21:53 
Per chi fosse interessato è on line il mio nuovo sito.
E' interamente dedicato ai modelli, da quelli di architettura per la committanza del mio studio, fino ai plastici ferroviari e alla simulazione.
Nella sezione "modelling" troverete tra le altre cose anche le immagini del casello in scala 1:20 pubblicato su TTM.
Il link è www.pugio.it
Ciao a tutti. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 4:45 
Non connesso

Complimenti sia per il sito che per i modelli !!
Da quello che ho capito anche i modelli sono opera tua, ci racconti di attrezzature, materiali, metodi e .... fornitori??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 6:25 
Non connesso

Complimenti per il sito, molto interessante :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 6:57 
Non connesso

Idem come sopra!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 7:25 
Non connesso

Mi associo ai complimenti Pugio!
Vedo che condividiamo parecchi interessi.. se vuoi vedere il mio sito l'indirizzo è www.doclace.it, è ancora incompleto e purtroppo non ho ancora una sezione dedicata al fermodellismo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 11:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Bravo Roberto, ho visto le foto del plastico, bel lavoro. Certo, dato che c'eri, potevi costruire anche il F.V., quello di "San Colombano" stona tra gli altri autocostruiti. :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 12:30 
Grazie a tutti.
Rispndendo nell'ordine a Dm e Torrino posso confermare le brevi note che ho inserito nelle pagine del sito:
- i modelli di architettura realizzati per i committenti sono rigorosamente in cartoncino (lo produce la Sheller una ditta tedesca specializzata), legno di balsa e tiglio, impiallacciature, con l'aggiunta estemporanea di altri materiali (palline da ping-pong, pomelli per armadio e altro) e di acetato trasparente. Il tutto è rigorosamente lasciato in bianco per evidenziare vulumi e spazi (si consideri che tutti gli edifici rappresentati sono poi stati interamente realizzati)
- i plastici, fatta esclusione per i prodotti di serie (è verso la Stazione di S. Colombano dovrebbe essere sostituita ma all'epoca mi ero accontentato dell'inserimento della pensilina), sono stati corredati da fabbricati autocostruiti usando gli stessi materiali di cui sopra con una rifinitura ovviamente realistica. Lo stesso dicasi per i marciapiedi di stazione, alcuni segnali e molti accessori.
Le attrezzature sono utensileria di uso comune (cutter, lime di precisione seghetti, colle di vario genere, colori acrilici e vernici) e molta pazienza, cosa che non guasta mai.
Se necessario vi trasmetterò altre informazioni di dettaglio.
Ancora grazie a tutti. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 16:15 
Non connesso

Treni e musica, un bel binomio! da bassista a bassista i miei complimenti a Pugio. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 18:24 
Non connesso

Puoi dare qualche altra indicazione sul produttore tedesco di cartoncino , la Sheller?
Ha un sito?
Dove si può trovare il materiale?
grazie e complimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2008, 14:21 
Emilio Largo ha scritto:
Treni e musica, un bel binomio! da bassista a bassista i miei complimenti a Pugio. :D

Grazie Emilio!
Spero tu sia riuscito ad ascoltare qualche brano. A breve inserirò anche alcune clip del mio ultimo cd (One man- Six basses).
Rispondendo a Claudio, correggo la mia precedente indicazione, scorretta per un errore di trascrizione. La ditta è la Schoeller e produce carta e cartoncino di ottima qualità. Io uso da sempre lo spessore di 1,5 mm e di 3,00 mm. E' un materale estremamente duro al taglio (molto più del plasticard) ma molto efficace per l'uso modellistico che difficilmente ingiallisce alla luce del sole.
Il link è www.schoellershammer.de rigorosamente in tedesco.
Sono sempre a vostra disposizione per altri chiarimenti e visitate il sito.
Ciao :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2008, 14:36 
Non connesso

Roberto, condenso qui i complimenti per il sito e il plastico (oltre ad aver visto dal vivo il casello) e mi concentro sul cartoncino perchè nei miei modesti tentativi di costruire edifici ho provato vari cartoncini ma non sono rimasto sempre contento. Ho visto il sito del produttore tedesco nella versione inglese ma mi pare evidente che non vende direttamente. Tu dove reperisci il tuo? Tieni conto che io sto a Padova....

Ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: un nuovo sito dedicato al modellismo
MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2008, 16:41 
Non connesso

Complimenti!!!Bello il sito e il Plastico.Un saluto da Cosenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 6:09 
franco.tanel ha scritto:
Roberto, condenso qui i complimenti per il sito e il plastico (oltre ad aver visto dal vivo il casello) e mi concentro sul cartoncino perchè nei miei modesti tentativi di costruire edifici ho provato vari cartoncini ma non sono rimasto sempre contento. Ho visto il sito del produttore tedesco nella versione inglese ma mi pare evidente che non vende direttamente. Tu dove reperisci il tuo? Tieni conto che io sto a Padova....

Ciao e grazie

Franco
il cartoncino lo compro a Rovigo in un negozio specializzato. Vicino a Padova conosco un fornitore che distribuisce anche la Schoeller.
Queste sono le coordinate:
TECSYS srl, Via Mattei, 13 Maserà di Padova - tel 0498868120
Il link al sito (dove non troverai molte indicazioni) è www.tecsys-srl.it
In alternativa io uso spesso anche del cartoncino per paspartù che puoi trovare da qualsiasi corniciaio.
Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per il tuo nuovo libro che ho acquistato tempo fa.
Toglimi una curiosità: dove hai visto il casello dal vivo?
Ciao
:D

Oggetto del messaggio: pugio
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:01 
Non connesso

Buongiorno Presidente,
controlla l'efficienza della tua casella postale perchè su pugio@pugio.it mi rimbalza. Cordialmente
Pierluigi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pugio
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 16:19 
Pierluigi.facchin ha scritto:
Buongiorno Presidente,
controlla l'efficienza della tua casella postale perchè su pugio@pugio.it mi rimbalza. Cordialmente
Pierluigi

Pierluigi
quando vieni al club?
Per quanto riguarda la casella di posta elettronica del sito sarà attiva tra pochi giorni. Nel frattempo usa qella del mio profilo.
Cari saluti e arrivederci a presto.
Il presidente :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]