Grazie a tutti.
Rispndendo nell'ordine a Dm e Torrino posso confermare le brevi note che ho inserito nelle pagine del sito:
- i modelli di architettura realizzati per i committenti sono rigorosamente in cartoncino (lo produce la Sheller una ditta tedesca specializzata), legno di balsa e tiglio, impiallacciature, con l'aggiunta estemporanea di altri materiali (palline da ping-pong, pomelli per armadio e altro) e di acetato trasparente. Il tutto è rigorosamente lasciato in bianco per evidenziare vulumi e spazi (si consideri che tutti gli edifici rappresentati sono poi stati interamente realizzati)
- i plastici, fatta esclusione per i prodotti di serie (è verso la Stazione di S. Colombano dovrebbe essere sostituita ma all'epoca mi ero accontentato dell'inserimento della pensilina), sono stati corredati da fabbricati autocostruiti usando gli stessi materiali di cui sopra con una rifinitura ovviamente realistica. Lo stesso dicasi per i marciapiedi di stazione, alcuni segnali e molti accessori.
Le attrezzature sono utensileria di uso comune (cutter, lime di precisione seghetti, colle di vario genere, colori acrilici e vernici) e molta pazienza, cosa che non guasta mai.
Se necessario vi trasmetterò altre informazioni di dettaglio.
Ancora grazie a tutti.