Paolini.Stefano ha scritto:
Adesso che la prima giornata è andata vi racconto qualcosa.....
Prezzo DUECENTOSETTANTAEURO solo il treno + hotel + mangiare + benzina.
Quanti vogliono venire domani e pagare almeno 150???
Se lo si sapeva prima, costi e nomi da contattare, un pensiero ce lo facevo.
Che diamine, ditelo che ci sono queste cose (i.e. "Guardate che tra un tot ci sarà un treno fotografico così e così, contattare il signor Sigfrid von Nibelunghen all'indirizzo
x@y.z"). Poi tra iscritti gira il programma, che ovviamente e giustamente lo spettacolo completo gira a chi ha fatto qualcosa (anche il solo movimento di apertura del portafoglio per pagare).
Cmq:
E' andata abbastanza bene, ma molti saranno contenti di essere rimsti a casa quando leggerannoqui: composizione 741+740+DI castano/isabella+cisterna a due assi+ (sentite bene) Gbhs+2 tramoggione a carrelli anni '80.
Niente 445 XMPR in coda ? Mancava ? Beh, allora sono contento di esser rimasto a casa

Gli stranieri (tedeschi, svizzeri, austriaci, inglesi, olandesi) erano contenti comunque, fra i pochi italiani (una decina) i mugugni si sprecavano. Ma la doppia è stata cmq una bomba. Tante soste, false partenze, fumo a volontà e giratura in due tempi di loco e tender sulla piattaformina di Piazza a S.
Non mi meraviglio. All'estero sono contentissimi quando vedono un
vecchio Shienenbus arzillo e pimpante, o una Picasso, anche su binari
che in carriera non ha mai percorso. Lo spettacolo è il rotabile preservato.
Certo, più sono e meglio è. Ma anche se non è proprio in tono quel convoglio serviva a dar modo alle motrici di far vedere i veri muscoli.
(Marco, nella pizzeria di Padova che è bruciata mi pare di ricordare ci fosse una tua foto di una 740 con tramoggione a carrelli, tardi anni '70 mi pare, correggimi se sbaglio)
Scrocconi: DUE.
Altri fotografi a sbafo: certo, ma in una cornice divertente e benvenuta: gente del paese, ragazzi, belle ragazze, anziani.
un altra dimensione.
Due scrocconi. Una marea. Non è che certe esternazioni non erano necessarie ? Non so, è un mio dubbio.
Premesso che dedico loro un
VERGOGNA limitato solo da phpBB, e che la volta che venne organizzato un fotografico vicino a casa non partecipai alla spesa e quindi non andai nemmeno a vederlo passare dal PL a 10 minuti da casa mia, certe minaccie mi sono sembrate rozze ed inappropriate e
se quella volta che capita la congiunzione astrale che mi vuole per caso presente in terreno pubblico al passaggio di un bel treno su terreno pubblico
E con la macchina fotografica pronta, a certe minacce che ho sentito risponderò con il ritornello della canzone "Faro" di Elio e le Storie Tese. Se poi pensa di passare dalle parole ai fatti, procuri di arrivare con qualcuno in grado di prestargli soccorso.
Per oggi è tutto, si va a mangiare. Stanotte - grazie ad un austriaco che ha portato numerose fotoelettriche, batterie e altra roba ci sarà una sessione notturna di foto. Questa è pazzia e 270€ sono il prezzo per il manicomio. Punto.
Ho visto quei soldi sprecati per molto peggio. Io ce li avrei messi. Non tanto per le foto, che se non viene mia moglie di belle foto non se ne vedono a casa. Ma per il gruppo. Sarà che tra folli ci si trova bene.
Un mio sincerissimo augurio di divertirti come un matto.