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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 17:58 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
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Che tristezza davvero!!
Il nostro è un hobby e non vedo perchè una passione debba farsi malattia o assumere forme deliranti: francamente ho di meglio da fare nella vita......
Comunque....parlo da profano o quasi e posso solo dire “a pelle“ cosa ne penso, quindi nessuno me ne voglia se scrivo con scarsa conoscenza dell’argomento o se traviso quanto detto da altri.
Vado raramente alle manifestazioni storiche perchè il mio lavoro di turnista ospedaliero mi lascia liberi pochi giorni festivi all'anno ( e magari ho altri impegni ) , ma spesso mi è capitato di non poter partecipare perchè come giustamente qualcuno ha osservato tutto è mantenuto nel più rigoroso segreto; ... un segreto impenetrabile degno del KGB o del Mossad ma per fare che? Per avere quelle quattro foto esclusive da mettere a concorso, salvo poi piagnucolare perchè non si riescono a coprire i costi dato che c'è sempre poca gente?
Non so, io vivo il treno storico solo per il fascino di viaggiare su una vettura con i sedili di legno o i velluti rossi sentendo i colpi dello scappamento e l’odore del carbone bruciato, piuttosto che il brontolio bonario di un vecchio motore diesel; quindi per me significa in primis pagare il biglietto, poi gustarmi il viaggio e accontentarmi delle foto scattate durante le soste, che bastano e avanzano per ricordare una bella ed insolita giornata; se poi nelle foto a volte ci finiscono anche le persone pazienza, fanno parte del paesaggio pure loro…..d’altro canto i treni non sono fantasmi che corrono vuoti e da soli.
Qualche anno fa mi vidi addirittura sulla rivista, perché me ne stavo affacciato al finestrino sulla prima vettura dietro la 940 022 tra Reggio a Sassuolo e la fotografia finì sul consueto speciale storici dell’anno successivo…..la prima cosa che mi venne in mente (ovviamente ridendo di gusto ) fu: “sicuramente avrò rovinato la foto a qualcuno….”…
Il bel ricordo di una giornata simpatica, come tante altre del resto ( penso ancora con piacere al viaggio circolare da BO sopra citato cui partecipai anni fa) da mettere a confronto con altre iniziative andate in fumo per problemi organizzativi o con le sequele di polemiche che purtroppo guastano l’atmosfera del treno storico.
Cito un esempio di 2 anni orsono: un utente del forum, così per caso, segnala tra una chiacchiera e l’altra un tour MI-PV-CR-BS -MI con 625 177 + E 428 da BS; contatto la nota associazione che organizza il viaggio che mi conferma via mail l'iscrizione, salvo richiamarmi 15 giorni dopo scusandosi di dover annullare il treno per mancanza di partecipanti. Ora, se sui siti delle associazioni e su Railtouritalia (che ultimamente è piuttosto carente....) non c'èra nulla, spiegatemi come la segnalazione casuale del gentilissimo forumista e il passa parola tra "intimi" ed "iniziati" possa bastare a raccogliere un numero sufficiente di iscritti, salvo chiedere cifre astronomiche che io per primo non mi sogno di tirar fuori.
Un briciolo di pubblicità in più non guasterebbe, e non solo di pacchetti tutto compreso e inscindibili (del tipo treno+ battello+ pranzo+ visita alle cantine o al pollaio+merenda + banda e majorettes + animazione+ rianimazione+ donnine magari ecc...) che sono carissimi e non a tutti interessano, ma anche di treni magari poco “turistici” ; speciali che vengano incontro un po’ di più all’appassionato, sicuramente lieto di sborsare qualche decina di euro per un treno storico “come si deve” e senza troppe cianfrusaglie di contorno. ….e se le vetture sono piene il biglietto costa meno, ma questo mi pare ovvio….
Infine se c'è qualche "abusivo" che fa le foto senza contribuire alle spese, questa è solo questione di buona educazione e di sensibilità , ma non gli si può impedire di scattare fotografie sul suolo pubblico salvo divieti specifici non certo imposti da un gruppo di appassionati, e tanto meno con maniere forti o vie di fatto: non credo sia necessario ricordare che il codice penale è tuttora in vigore e la sua applicazione non è mai cosa simpatica.
E’ brutto ed antipatico trovarsi il treno mezzo vuoto e vedersi un manipolo di fanatici appostati nella boscaglia che scattano foto ad ogni curva senza tirare fuori il becco di un quattrino, sicuramente a discapito di chi per riparare e far circolare una vaporiera ci ha messo il portafoglio e l’anima, ma purtroppo non ci si può far nulla.Vero è d'altro canto che fino a che si andrà avanti a dire “il treno è mio e nessuno lo deve sapere”, si otterrà solo il risultato di starnazzare e litigare al primo scatto “non autorizzato”……
Chi lo sa, forse incoraggiando una maggiore partecipazione all’iniziativa e trovandosi con le vetture piene e le spese ben coperte magari ci si farebbe meno caso........ anzi, forse ci si riderebbe sopra.
Sono stufo di scrivere e sicuramente ho parlato a sproposito, ma la questione alla fine sta a cuore pure a me, che non ne capisco gran che……
Buona serata, Marco


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 19:36 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
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Poi non intervengo più perchè sono francamente stufo:
Beppe de Morra ha ragione: di treni con la 741 ce ne sono stati e ce ne saranno parecchi. Di tour come quello in questione in Italia se ne fanno due o tre all'anno al massimo. I treni speciali si contano a decine.
E allora perchè questa paranoia: ve lo spiego subito così la smettete di nascondervi dietro tutti questi grandi discorsi di cultura, di divulgazione e altro.

Tutti vorrebbero fiondarsi li perchè questi treni sono fatti coi fiocchi e i controfiocchi, in termini di organizzazione e e possibilità di fare ottime foto.

Tutto questo costa e parecchio, ma naturalmente l'idea di pagare per un qualcosa che con fatica altri hanno ideato e organizzato non passa neppure per la testa. Figuriamoci in Italia tutto è dovuto. Ma per piacere!!!
Chi non è in malafede sa benissimo che anche all'estero questi convogli fotografici sono "a numero limitato" soprattutto per una questione logistica: proprio per l'organizzazione delle "photo oppotunities" come dicono gli inglesi, lo spazio fisico per far stare, in molte location, le persone in modo che possano fotografare e/o filmare agevolmente è poco. Aspettare che si spostino dal punto A al punto B 50 persone in termini di tempo è diverso rispetto a farne spostare 200 o più. E potrei continuare

Insomma è semplicemente un modo diverso di fotografare un treno, più simile a quello di un set cinematografico, che a quello di un inseguimento 'tradizionale" e che richiede certe attenzioni.

Tutto qui e chi ha partecipato in Italia e all'estero a questi tour lo sa benissimo.

Ne discende che ovviamente non viene fatta particolare pubblicità alla manifestazione, che è riservata a chi paga. Ed è sacrosanto che sia così.

Ci sono e ci saranno moltissimi altri treni. Chi non è d'accordo se ne sta a casa come io sto a casa quando sul muso della loco so che ci sono bandiere o altri ammenicoli. A me fanno orrore ma se chi ha organizzato il treno ritiene che siano fondamentali è un suo diritto metterceli. Mica ne faccio una questione di libertà.

Quindi meno ipocrisia per cortesia. E' un treno riservato, ad accesso limitato . Stop Inutile fare altri discorsi che sono solo un sistema poco elegante per giustificare l'intenzione di fare i portoghesi.

Lo so benissimo che quanto dico non è simpatico, ma è la realta.


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:06 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Per carità! Se si sapesse come e quando "pagare il giro", uno lo farebbe più volentieri. Soprattutto in quei casi in cui si sente dire che tra un mese ci sarà lo speciale, ma che i posti sono tutti riservati alle coop o a un gruppo di monarchici lussemburghesi in pensione...
Ecco, ci fossero più treni aperti a tutti il giro (cioè quei trenta e passa euro che normalmente costa) si pagherebbe volentieri.


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:49 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
G Master
il giro di cui si sta parlando non costa "trenta e passa euro" ma una cifra che è con un zero in più: ci sono molti "appassionati" che non tirano fuori neanche i dieci euro per un treno, pensa se aprono la borsa per una cifra che corrisponde a un bel po' di modelli
il problema è sempre quello: noi italiani siamo furbi ed è per questo che gli appassionati d'oltralpe fanno pochi viaggi da noi e quei pochi vengono mantenuti il più possibile "segreti". Se domani e domenica ci sarà casino chi ha organizzato l'evento ci penserà un po' di tempo prima di tornare un'altra volta con molto dispiacere di trenitalia che riesce a realizzare un buon incasso, contrariamente a tanti treni che devono essere "calmierati" per motivi vari.
La conclusione è che per fare casino su un treno "riservato" non si fa altro che far girare le palle a chi paga, togliere clienti a Trenitalia e far vedere, attraverso questo poco edificante dibattito, al mondo intero quanta strada deve ancora fare il mondo ferramatoriale italiano....
Quanto ai treni o alle manifestazioni soppresse per mancanza di partecipanti vi è un problema di comunicazione oggettivo: ci sono associazioni che non hanno mail attive o non rispondono alle richieste, altre associazioni che inviano alla redazione le comunicazioni 20/30 giorni prima della manifestazione a mezzo posta (ricordo che in Italia il servizio è gestito dalle Poste Italiane e non dalle Poste Svizzere), confidando che la posta prioritaria esista ancora. In un mondo che comunica qualsiasi cosa le associazioni ferramatoriale comunicano, mediamente, male e tardi: e questo non solo verso il mondo ferramatoriale ma anche verso i media generalisti (giornali e tv locali) quasi non si riuscisse a scrollarsi di dosso l'atavica paura di tener nascosta questa bellissima passione verso le ferrovie. Se non siamo noi (come mondo dei cultori di ferrovia) a fare divulgazione sulle ferrovie chi pensate lo faccia?


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 10:55 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ma guarda che stiamo dicendo praticamente la stessa cosa!


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 11:06 
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Marco sono perfettamente d'accordo con te.


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 15:56 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
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Adesso che la prima giornata è andata vi racconto qualcosa.....

Prezzo DUECENTOSETTANTAEURO solo il treno + hotel + mangiare + benzina.

Quanti vogliono venire domani e pagare almeno 150???

Cmq:

E' andata abbastanza bene, ma molti saranno contenti di essere rimsti a casa quando leggerannoqui: composizione 741+740+DI castano/isabella+cisterna a due assi+ (sentite bene) Gbhs+2 tramoggione a carrelli anni '80.

State ancora ridendo? Fate bene. 70 stupidi hanno pagato TI per un acozzaglia di carri moderni dietro a DI e vapore.

Che dire?

Gli stranieri (tedeschi, svizzeri, austriaci, inglesi, olandesi) erano contenti comunque, fra i pochi italiani (una decina) i mugugni si sprecavano. Ma la doppia è stata cmq una bomba. Tante soste, false partenze, fumo a volontà e giratura in due tempi di loco e tender sulla piattaformina di Piazza a S. Tra l'altro il Dallai e tutta la cricca si sono fatti un culo come un garage perchè la piattaforma aveva i binari dilatati dal caldo, incastrati e non girava. Con leve, sforzi da orchi e tante spinte anche da parte di molti fotografi si è riuscito in due ore a girare loco e tender, spingendo quest'ultimo almeno 3 volte avanti indietro. Domani altra scena MA

ecco il motivo per cui una prossima volta 'sta comitiva potrebbe non tornare. Cargo aveva promesso 9 carri "d'epoca" (mi vien da ridere.....Gs, E), in realtà non li hanno neppure cercati e quelli disponibili erano scaduti. Ergo la compo ridicola. Inoltre a Piazza a S. il DM - evidentemente molto collaborativo - non ha voluto saperne di spiombare i circuiti di binario per cui la manovra dei carri non s'è fatta. Domani tramoggioni anni 80 dietro alla loco e DI in coda.

Ma tant'è: sono qui, ho pagato, ci resto e mi faccio le foto.

Scrocconi?

DUE.

Altri fotografi a sbafo: certo, ma in una cornice divertente e benvenuta: gente del paese, ragazzi, belle ragazze, anziani.

un altra dimensione.



Per Vallisneri: sai benissimo come andò a Rimini. Uno di quelli ero io, in mezzo a svariate decine di altri che nessuno apostrofò, tutti temporaneamente autorizzati da un paio di ferrovieri (volontari ADRIA?) che manovravano con il 211 i vari mezzi.

Vuoi dirmi che tutti quelli arrivati in cabina del 626 erano tutti paganti? Perchè erano in cabina del 626 e non sull'amato treno a vapore?

Per oggi è tutto, si va a mangiare. Stanotte - grazie ad un austriaco che ha portato numerose fotoelettriche, batterie e altra roba ci sarà una sessione notturna di foto. Questa è pazzia e 270€ sono il prezzo per il manicomio. Punto.


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 17:27 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 109
Località: Nova Milanese
Stefano,

hai omesso di dire che nella composizione c'eran anche due EAOS.

Ciao

Davide


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 18:00 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
No, da manicomio c'è solo il fatto che iniziative del genere non vengano prese più spesso, e che i costi siano così alti.
Con uno sforzo in più, organizzando più treni, (forse) anche i costi si abbasserebbero.


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MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2008, 19:30 
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Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
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Intanto vorrei ringraziare: Stefano, Paolo, Beppe, Gianni, A.D. e tutti gli altri per aver portato avanti una discussione decisa, nelle proprie argomentazioni, ma corretta e rispettosa delle idee altrui.
Ricordo un editoriale su Italmodel che parlava di "Fer-galateo" ... sembra che il tempo sia passato quasi inutilmente visti certi soggetti descritti ....
Però: intanto ci confrontiamo e ci spieghiamo le rispettive ragioni e, mi sembra di capire che intanto ci "pensiamo su".
Forse sono modi di avvicinarsi alla nostra passione diversi: chi ama il veicolo e si compiace del risultato tecnico di un restauro e chi ama una certa "atmosfera" nella quale il "treno" è protagonista in una scenografia.
Non credo che siano mondi inconciliabili, basta volerne parlare anche con altri.
Il costo di queste iniziative non è trascurabile, ma certi modellini costano di più!
Certe volte nella vita un sacrificio può essere fatto, se ne vale la pena.
Certamente ho detto una serie di cose inutili, ma sentivo il bisogno di condividerle con voi tutti.
Un abbraccio.
Massimo


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MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:21 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
E pensare che Italmodel proponeva le sue idee quando organizzare uno speciale costava enormemente meno rispetto a oggi.
Su molti libri, e non solo italiani, si vedono le immagini scattate durante i viaggi a vapore del GRAF in tutto il paese, segno che trent'anni fa era molto più semplice fare questo tipo di scampagnate.
E' anche vero che il problema dei costi si può aggirare col ricavo dei biglietti: io parlavo di trenta euri o suppergiù perché mi ricordavo le tariffe di alcuni speciali a cui ho partecipato, ma se ne vale la pena si può spendere anche di più.
E poi ci sono gli sponsor, forse meno indifferenti di quanto si creda.
A patto di avere treni su cui salire, e se ci sono, che non siano riservati agli amici degli amici: col risultato che in alcuni casi viaggiano semivuoti con a bordo qualche decina di annoiatissimi funzionari coop.
E poi ci sono gli stranieri, ma quelli non hanno problemi a spendere, compreso quello che si porta dietro il parco lampade (beato lui!) per fare le notturne.
Ecco, due sono gli estremi: gli anglo-nippo-americani col portafogli gonfio, e quelli che di spendere non ne vogliono sentir parlare.
In mezzo, spesso, associazioni e quant'altro che si ritengono in diritto di far sapere solo a chi gli pare se fanno il treno oppure no.
Mentre all'estero hanno musei, linee turistiche, etc.


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MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:38 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
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Non capisco.....dopo tutti 'sti messaggi ancora si parla dei segreti, degli amici degli amici....ma basta.

I casi sono SOLO due:

-c'è chi vuole e può spendere e fa quello vuole col SUO treno
-c'è chi non vuole spendere e va al treno della salciccia o sta a casa.

In mezzo non c'è un bel niente.


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MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:43 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
Eppoi scusami, ma questo bellissimo passaggio tuo me l'ero perso:

Cita:
Ognuno in materia di forum fa le sue scelte e le gestisce come vuole.
Così come ognuno di noi sceglie se un forum consultarlo o no, se partecipare oppure no. Questa scelta si attua dando un'occhiata anche senza essere necessariamente iscritti. Negare la scelta chiedendo l'iscrizione prima di poter solo sbirciare il contenuto di un forum equivale a dichiarare che il contenuto del forum stesso è una materia non accessibile a tutti, che richiede iniziazione, conoscenza, magari anche la presentazione da parte di un altro socio e un interrogatorio da parte dei Giudici Supremi.
Insomma, si manca di trasparenza.


Ma eri in te quando hai scritto 'sta roba? A parte che la risposta ai vaneggiamenti successivi è scritta nella tua stessa prima frase e la scelta di come è costruito un forum è insindacabilmente del proprietario.

iniziazione? interrogatorio? si, e poi? stupro di gruppo?
non potrebbe esser anche una questione di sicurezza? con tutti i forum a cui la gente si iscrive per le cazzate più assurde 3 secondi in più per una pwd e un nick sono "roba da giudice supremo"??? Vaneggiante.

E il giudice chi sarebbe? Io? Cioè, in pratica, qui Carletto e il Saba?

Va beh, dai, sei stato divertente. :shock: :shock: :shock:


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MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 12:33 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Paolini.Stefano ha scritto:
Adesso che la prima giornata è andata vi racconto qualcosa.....

Prezzo DUECENTOSETTANTAEURO solo il treno + hotel + mangiare + benzina.

Quanti vogliono venire domani e pagare almeno 150???


Se lo si sapeva prima, costi e nomi da contattare, un pensiero ce lo facevo.

Che diamine, ditelo che ci sono queste cose (i.e. "Guardate che tra un tot ci sarà un treno fotografico così e così, contattare il signor Sigfrid von Nibelunghen all'indirizzo x@y.z"). Poi tra iscritti gira il programma, che ovviamente e giustamente lo spettacolo completo gira a chi ha fatto qualcosa (anche il solo movimento di apertura del portafoglio per pagare).

Paolini.Stefano ha scritto:

Cmq:

E' andata abbastanza bene, ma molti saranno contenti di essere rimsti a casa quando leggerannoqui: composizione 741+740+DI castano/isabella+cisterna a due assi+ (sentite bene) Gbhs+2 tramoggione a carrelli anni '80.


Niente 445 XMPR in coda ? Mancava ? Beh, allora sono contento di esser rimasto a casa :)


Paolini.Stefano ha scritto:

Gli stranieri (tedeschi, svizzeri, austriaci, inglesi, olandesi) erano contenti comunque, fra i pochi italiani (una decina) i mugugni si sprecavano. Ma la doppia è stata cmq una bomba. Tante soste, false partenze, fumo a volontà e giratura in due tempi di loco e tender sulla piattaformina di Piazza a S.


Non mi meraviglio. All'estero sono contentissimi quando vedono un
vecchio Shienenbus arzillo e pimpante, o una Picasso, anche su binari
che in carriera non ha mai percorso. Lo spettacolo è il rotabile preservato.

Certo, più sono e meglio è. Ma anche se non è proprio in tono quel convoglio serviva a dar modo alle motrici di far vedere i veri muscoli.

(Marco, nella pizzeria di Padova che è bruciata mi pare di ricordare ci fosse una tua foto di una 740 con tramoggione a carrelli, tardi anni '70 mi pare, correggimi se sbaglio)

Paolini.Stefano ha scritto:
Scrocconi: DUE.

Altri fotografi a sbafo: certo, ma in una cornice divertente e benvenuta: gente del paese, ragazzi, belle ragazze, anziani.

un altra dimensione.


Due scrocconi. Una marea. Non è che certe esternazioni non erano necessarie ? Non so, è un mio dubbio.

Premesso che dedico loro un VERGOGNA limitato solo da phpBB, e che la volta che venne organizzato un fotografico vicino a casa non partecipai alla spesa e quindi non andai nemmeno a vederlo passare dal PL a 10 minuti da casa mia, certe minaccie mi sono sembrate rozze ed inappropriate e
se quella volta che capita la congiunzione astrale che mi vuole per caso presente in terreno pubblico al passaggio di un bel treno su terreno pubblico E con la macchina fotografica pronta, a certe minacce che ho sentito risponderò con il ritornello della canzone "Faro" di Elio e le Storie Tese. Se poi pensa di passare dalle parole ai fatti, procuri di arrivare con qualcuno in grado di prestargli soccorso.


Paolini.Stefano ha scritto:
Per oggi è tutto, si va a mangiare. Stanotte - grazie ad un austriaco che ha portato numerose fotoelettriche, batterie e altra roba ci sarà una sessione notturna di foto. Questa è pazzia e 270€ sono il prezzo per il manicomio. Punto.


Ho visto quei soldi sprecati per molto peggio. Io ce li avrei messi. Non tanto per le foto, che se non viene mia moglie di belle foto non se ne vedono a casa. Ma per il gruppo. Sarà che tra folli ci si trova bene.

Un mio sincerissimo augurio di divertirti come un matto.


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 6:27 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Cita:
Inviato: Lun Mag 05, 2008 11:43 Oggetto:

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Eppoi scusami, ma questo bellissimo passaggio tuo me l'ero perso:

Citazione:
Ognuno in materia di forum fa le sue scelte e le gestisce come vuole.
Così come ognuno di noi sceglie se un forum consultarlo o no, se partecipare oppure no. Questa scelta si attua dando un'occhiata anche senza essere necessariamente iscritti. Negare la scelta chiedendo l'iscrizione prima di poter solo sbirciare il contenuto di un forum equivale a dichiarare che il contenuto del forum stesso è una materia non accessibile a tutti, che richiede iniziazione, conoscenza, magari anche la presentazione da parte di un altro socio e un interrogatorio da parte dei Giudici Supremi.
Insomma, si manca di trasparenza.


Ma eri in te quando hai scritto 'sta roba? A parte che la risposta ai vaneggiamenti successivi è scritta nella tua stessa prima frase e la scelta di come è costruito un forum è insindacabilmente del proprietario.

iniziazione? interrogatorio? si, e poi? stupro di gruppo?
non potrebbe esser anche una questione di sicurezza? con tutti i forum a cui la gente si iscrive per le cazzate più assurde 3 secondi in più per una pwd e un nick sono "roba da giudice supremo"??? Vaneggiante.

E il giudice chi sarebbe? Io? Cioè, in pratica, qui Carletto e il Saba?

Va beh, dai, sei stato divertente.

Un signore, non c'è che dire.
Tieniti le tue idee, non discuterle mai con nessuno, non confrontarti mai, vai per la tua strada. E non lamentarti se gli altri ne traggono le loro conclusioni.


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