Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 8:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Che cosa avrebbe cannato? Va in direzione Venezia, a meno che faccia scalo a mestre e poi riparta per altra destinazione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 8:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Dunque, la stazione di Quarto d'Altino è stata ristrutturata negli anni 2004-2005, nel video la si vede già completa ma con ancora qualche segno di detrito in primo piano. Se supponiamo di essere nell'anno 2005 e controllo gli orari di trenitalia dic04-dic05, risultano due treni mattinieri:

1) EN 238 Villach - Ve S.L. Euronight "Allegro Don Giovanni", in transito da Quarto d'Altino attorno alle 8.20 circa (via Tarvisio-Cervignano, ma non passa da Trieste);

2) EN 240 Budapest - Ve S.L. Euronight "Venezia", in transito da Quarto d'Altino attorno alle 9.00 circa (via Trieste).

A questo punto, forse il tizio ha fatto un pò di confusione ed è il primo dei due. Basta considerare che se il primo è in ritardo, può essere confuso con il secondo....

Ciò non toglie, comunque, che sono treni diretti a Venezia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 8:57 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Nell'anno successivo (dic05/dic06), gli orari danno l'EN 240 "Venezia" in transito a Quarto d'Altino attorno alle 6.55 mentre l'EN 238 "Allegro Don Giovanni" transita successivamente, alle 8.20 circa.

Quindi, un'inversione nell'ordine di transito, con il "Venezia" anticipato di due ore circa.

Gli orari di questi due treni sono quindi rimasti inalterati fino all'orario attualmente corrente.

(Aggiungo che, nell'orario Dic2003/Dic2004, l'EN 238 transitava sempre alle 8.20 da Quarto d'Altino, ma si chiamava "San Marco").


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
FTA ha scritto:
Io vivo in belgio e ho imparato l'italiano quando ero piccolo. Pero scrivere e un po piu difficile.

Vedo tanta gente che conosce tante cose molto precise su tanti treni, pensavo avere un po di fortuna e trovare qualcuno che puo aiutarmi.

Leggo questo forum con molto interesse ma ho poche cose da dire...sono solo al inizio del mio plastico. Forse e meglio se mi presento nel topic adatto.

Grazie communque.



Ciao,

Anche io sono un po' come tè...La mia lingua materna è il francese. Parlo italiano da quando sono piccolo perchè i miei genitori sono italiani mentre ho cominciato ad imparare a "scrivere l'italiano" leggendo il forum TT quasi circa 7 anni fà. Per mè è difficile rispondere a certe domande sul forum perchè quando scrivo troppo faccio troppe confusione...peccato perchè avrei tante cose da dire...Poi vorrei aiutare Luigi perchè è solo lui che risponde alle vostre domande :cry:

Luigi sono lieto che hai preso la 1801 è molto bella....Luigi sai che se riesci a convincermi ad amare i treni OBB ti faccio UN GROSSO REGALO!!! Non riesco ad amare i treni OBB a parte forse la composizione omogena di BPMZ rosse di luca. I vostri treni lapsus..anus ecc mi stancano... :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:23 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Z ha scritto:
I vostri treni lapsus..anus ecc mi stancano... :cry: :cry:

:shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ma non esiste un treno EN Anus :roll: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:46 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Ehm....esiste l'EXP "Apus", l'anus al momento non viene in mente dove possa andare.... :lol:


Ultima modifica di evil_weevil il mercoledì 7 maggio 2008, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Era una battuta :wink: :!: :!: :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
eXperience ha scritto:
Mi chiedo e vi chiedo...

ma questo secondo voi e' un Venezia????????????????????? :roll: :roll: :roll:

http://www.youtube.com/v/xiqI7mgIF5U&hl=en


Luigi/Danilo:

....ma secondo voi un rinforzo Trenitalia IC PLus sul Garda da Verona e' plausibile? Nel qualcaso come si partorirebbe la composizione?


E poi mi si scusi l'insistenza ma proprio non ci posso credere...sono costernato...Le vetture ECI praticamente nonostante il logo Eurocity Italia non hanno mai girato nella loro breve vita in composizione a nessun treno internazionale? Cioe'...e' una barzelletta non mi riesce di capacitarmi...
E' come comprare una Jeep e non andare mai sulla spiaggia o fuori strada in campagna...Non ci voglio credere che Trenitalia ha fatto questo :cry: :cry: :cry:

....e nel frattempo le ha rifatte tutte in ESCI...Esci si...Esci dalla presidenza chiunque tu sia che dirigi....azz

L'autore del filmato ha confuso l'Allegro Don Giovanni Vienna-Venezia(si vedono bene anche le due confort TI da Praga) con il Venezia Express Bucarest-Budapest-Venezia.
Riguardo il Garda non l'ho mai visto con rinforzo TI,è più facile vedere rinforzi Db sul Leonardo da Vinci e sul Pagaganini che sono materiali TI.
Le Esci(o progetto 901)non sono nate per i treni internazionali(benchè le vetture siano RIC)ma per la nuova categoria di treni collocata tra ES e ICP.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Ma Danilo allora perche' ci hanno scritto ECI EUROCITY ITALIA???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
L'attuale classificazione è:ES City;vale a dire Eurostar City.Si saranno accorti che quel nome per i servizi interni non andava.Che il progetto 901 sia nato per i servizi interni e fuor di dubbio dato che serviva a riutilizzare le 414 uscite dagli ES.Quindi composizione bloccata con due macchine,quindi niente treni internazionali che peraltro sono visti alla stregua degli Espressi.A buon intenditor...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ma allora perchè sono state riabilitate al traffico internazionale le carrozze Gran Confort se sono destinate a circolare solo in Italia?Non ha senso...
Rimanendo in tema posto una foto che ho preso ieri,una inedita,almeno io non sapevo che esistesse,gran confort seconda classe mista bar,classificata 85 90 001 BHR.
Immagine
Io sapevo che le vetture bar degli ESCI erano tutte trasformazioni di ex GC ristorante,ma questa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Ne esistono almeno due, anche la 85-90 000-5 è derivata da una GC scompartimenti. D'altra parte ne devono fare 90, le ristorante sono 45...hanno già iniziato a sventrare pure le self service per fare le BHR, ne circolano un paio.
In effetti ora anche le GC sono marcate 61 quindi in teoria abilitate per il servizio internazionale, ma penso più per una standardizzazione degli equipaggiamenti che per volontà di farle espatriare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
In sede di rifacimento totale è stato preferito eliminare quella che era una limitazione delle GC.In futuro non è detto che non possano essere utilizzate su tratte internazionali ma,per ora,non è previsto.
Se vuoi seguire tutta la genesi del Progetto 901(io lo chiamerei "Devastazione delle più belle vetture del parco FS")mi permetto di suggerirti questo link:
http://www.******/index.php?name ... pic&t=3182


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
le GC sono state "internazionalizzate" per poter viaggiare dietro alle E402B sulle nuove linee AV italiane... dove altrimenti non sarebbero potute passare... a prescindere dalla decisione successiva di farci passare solo gli ETR...

l'appellativo EC era stato dato perchè "di moda" anche in altri paesi europei (prime fra tutte le OBB con i lori EC-OBB in solo servizio interno) per indicare carrozze di qualità superiore


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl