Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 8:46 
Non connesso

Visto che volette vedere le mie compo sù questo topic...Ecco per voi tutti la Hle1801 in testa ad un TEE composto di mistral cartouche corail/banda verde SNCB/SNCF della LS.MODELS ( Se avevo aperto un'altro topic con le mie compo era per rendere più facile la lettura di questo thread)

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/180110.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/mistra10.jpg[/img][/img]

:roll: Vitamine B :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 13:32 
Non connesso

Z ha scritto:
...Ma io vi posso dire che tutte le ho pagate meno di 90 Euro.

Intendi dire che le hai pagate tutte in blocco meno di 90,00 EURO??? Magari qualcuna te l'hanno regalata...E'sempre possibile che ci sia qualcuno a cui non serve una new look e la regala al conoscente e/o amico...perche' no.Anche se a me non succede mai e nessuno mi regala niente ...e' plausibile come alternativa

O forse intendi che singolarmente le hai prese a meno di 90,00 EURO l'una...cioe' cadauna? Dunque qualcuna a 70,00 EURO...qualcuna a 45,00 EURO qualcuna ad 80,00 EURO ecccccccccccccccccccc

...va bene va bene...me ne vado ho capito

:arrow: :!: :!: :!:

In entrambi i casi Fabio le tue composizioni sono sempre bellissime e se pur virtualmente ti applaudo con amicizia,non me ne vorrai se stavolta non ti quoto...ma per la compo ,come sempre,ti applaudo eccome

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 13:43 
Non connesso

Fabio, hai messo in un unico treno tutto il parco Mistral69 di 2° classe delle SNCB :D
In ogni caso, davvero bello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 16:25 
Non connesso

Fabio, Luca, Nicola... non ne facciamo una questione di prezzi, per favore!
ognuno è libero di spendere quello che vuole e sono sicuro che la stessa persona in due momenti differenti della propria vita sarebbe disposto a spendere cifre completamente differenti dettate dal momentaneo interesse o disinteresse per uno stesso modello... e cerchiamo anche di non porci limiti del tipo "qui non ne parlo perchè poi il prezzo lievita..." ok??

ripeto OK? :wink:

Nico'... non te ne andare da nessuna parte! qui è fondamentale il contributo di tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 21:11 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

Nico'... non te ne andare da nessuna parte! qui è fondamentale il contributo di tutti :D

No no ma infatti...il "me ne vado" era riferito alla risposta nel messaggio...Come per dire "va be' la pianto li'"...
Abbiamo smesso tutti da un pezzo di essere bimbini certo che non me ne vado Luigi ,e se no poi chi ti rimane da rimproverare...pensa che noia sarebbe senza nessuno che ti chiede e ti richiede le stesse cose :wink:

Mi defilo un po' questo si...nel senso che mi sento INDIRETTAMENTE in colpa per via terzi ad essere una delle cause dello sfacelo nel fermodellismo.Se lo sapevo non puntavo cosi il convoglio dell'est andava via a 175,00 euro e lo comprava chi sa chi (a tanto stavano le offerte quando ho puntato per conto di chi voleva acquistarlo...la logica lascia presupporre dunque che qualcun'altro era disposto a spendere quella cifra).
E poi come ho fatto per tanti mesi...si impara molto anche solo a leggere non c'e' bisogno sempre di postare.I miei post potrebbero urtare la suscettibilita' altrui oppure non essere in linea con le migliori capacita'e vedute di modellisti molto piu' bravi ed economisti di me o di chi per me.Quindi ubi major...

Vorra' dire che intaso la tua posta privata Luigi...mica ti dispiace no? :wink:

Per tornare On Topic...le cuccette DB Nachtzug,da accompositare al Lupus ora a quanto pare sono diventate disponibili in molti negozi (non in italia pero'... :evil: ).Aspettero' quei tre quattro annetti che il tempo ne ribassi il valore di un euro e cinquanta e poi FORSE le comprero'...sempre che nel frattempo il fermodellismo non si sia definitivamente reso impraticabile

Un altra nota credo interessante...a quanto parrebbe Rail Top (per ricollegarsi a tutta la produzione che la riguarda e che al momento sembra essersi bloccata),sta disperatamente cercando una join venture (spero si scriva cosi Paoloooo) per rimettersi alla grande sul mercato nel piu' breve tempo possibile...E sempre parrebbe che ci siano ottime probabilita' che una grossa marca sia interessatissima a concludere in breve ....Buona cosa no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 20:11 
Non connesso

per Davide e Gabriele:
anzichè svenarvi per comporre in breve tempo un treno diagnostico da attaccare dietro alle vostre nuove 1216, oltre al consiglio di attaccarci dietro un bel mercione moderno tutto containers, vi consiglio questi codici per una ambientazione fino ai giorni nostri (gli austriaci non applicano la nuova livrea alle Z non condizionate ... e di seconde condizionate su questi tipi di treni se ne vedono poche) come da una foto pubblicata non so dove dal M.D.N. (Mitico Danilo Nazionale) di questo treno visto dalla cabina di una macchina incrociante:

Immagine

le tre seconde vi torneranno utili per un REMUS perfetto vista la possibilità di completarlo con due cuccette OBB Railtop (eventualmente con due cuccette X rosso fegato appena uscite di Acme come rinforzo periodico) e una MU

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 20:35 
Non connesso

Infatti Luigi il korridorzug con la superTaurus era già nel mio programma... :wink: Però a me piace più la nuova livrea, quindi sempre stando ad una delle varie foto che si trovano in giro prevedevo di fare una cosa del genere: 44668 o 45234 + 45353 + 45354, cioè Z2 livrea originale + mista nuova livrea + 2a classe nuova livrea :wink:

PS. il diagnostico l'ho già completato, ho giusto l'elaborazione della misure elettriche da finire ma è in più, c'è già la Z segnalamento come diagnostica... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 20:38 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Però a me piace più la nuova livrea

sacrilego!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 7:51 
Non connesso

..... a proposito di composizioni strane per le nostre amate 1822 ....
http://bahnbilder.warumdenn.net/docs/id.php?id=4035
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 7:56 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Gabriele ha scritto:
Però a me piace più la nuova livrea

sacrilego!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

PS. non è che ti avanza qualche Z2 disastrata da cannibalizzare...quei finestrini apribili...mmm...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Korridor in scala N
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 9:55 
Non connesso

Volendo riprodurre un corridorzug in scala N quale materiale mi consigliate?
Ho acquistato in questi ultimi tempi queste eurofima Roco:
livrea arancio:
una di 2° cl. e una mista 1-2 cl.
livrea "rosso-nero"
due di 2° cl.
livrea grigio chiaro-rosso (nuova livrea OBB)
due di 2° cl. e una mista 1-2 cl.

Qualcuno produce in scala N il bagagliaio Dmsz??

Come potrei combinarle per formare un corridor?? e quali macchine vengono prodotte oltre al 189 OBB "a noleggio" di Minitrix che costa anche una tombola??

Saluti Dario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Luigi guida una E444R
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 10:34 
Non connesso

Ciao :D

Ma quel macchinista a bordo della E444.041 assomiglia a Luis.... :shock: :shock: Ma allora chi è il secondo agente??? :D :D :D :D :D :D :D :D

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/444_0410.jpg[/img][/img]

Ciao.....

Ps: Ma è normale che ho pagato questa 444R solo 142 Euro??

Fabio.B[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 10:53 
Non connesso

Rispondo a DarioE464: la composizione classica potrebbe essere: le 2 2a rosso-nero+la 2a grigio chiaro-rosso. A lume di memoria non ricordo di aver mai visto Eurofima arancio in composizione ai Korridor. Il bagagliaio non mi sembra che sia stato mai riprodotto e -anche se sicuramente sarebbe interessante metterlo in composizione- comunque non è indispensabile visto che ad oggi non tutte le coppie di materiali lo hanno in composizione.
Con le loco veniamo al tasto dolente....La 189 (si trovano a prezzi molto inferiori su negozi online tedeschi) per ora rimane l'unica possibilità anche se al vero è stata poco tempo titolare di questi treni. Purtroppo in N non abbiamo a disposizione nè 2043 nè le Taurus 1216 anche se...voci di ripostiglio...
E anche volendo rimpiazzarle con loc FS (il che avveniva fino a pochi anni fà)non è semplice. Per ambientazioni recenti servono E652 (non so se hai la versione motorizzata con la DF50) o 345 (modello DelPrado motorizzato) per ambientazioni precedenti (ma poi andrebbero cambiate anche le vetture)
SalutoNI, GiovaNNi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 11:36 
Non connesso

Fabio... ad occhio il tuo Canaletto mi sembra troppo corto :D

Dario, puoi fare un Korridor usando le Z rosse e in alternativa le arancioni o quelle in grigio chiaro (cambierebbe la data di ambientazione); infatti erano molto frequenti le Z in livrea C1 fino ai primi anni 90... (basta dare un'occhiata agli speciali di TT e MF sulla linea del Brennero)

per il bagagliaio e la loco vale invece il discorso che ha fatto Giovanni...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Corridor in scala N
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 11:53 
Non connesso

Ragazzi grazie per i voostri consigli!

Vorrei aggiungere che di solito, mi pare che in composizione ci siano anche miste 1-2 cl. anche nella livrea attuale!

Per il bagagliaio vorrei autocostruirlo :shock: chi potrebbe aiutarmi a trovare qualche disegno quotato?

Saluti Dario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]