Oggi è sabato 21 marzo 2026, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 11:17 
Non connesso

Io vorrei capire una cosa, ma che cavolo significa questa guerra tra poveri, giocattoli sono i Roco e giocattoli sono gli ACME, perché in fondo è di questo che parliamo. Noi dobbiamo divertirci non filosofeggiare oppure tifare per una marca o per l'altra, per un modello o per un altro ....
Siamo persone adulte, che spero si rispettino l'un l'altro, ognuno la pensa come vuole e deve decidere come meglio crede, se io voglio un modello Acme o un modello Roco, devo essere libero di acquistarlo senza che venga offeso o preso in giro dal primo che capita ....
Sinceramente mi sto stufando di questa inutile e stupida diatriba, mi piacerebbe vederli girare sti modelli, come fanno molti su questo e su altri forum.
Saluti cordialissimi.
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 11:42 
Non connesso

Certo che senza ACME non sapremmo mai di cosa parlare eh?! :lol:

ACME propone sempre tantissimo rispetto agli altri questo e' innegabile. Sicuramente ha una politica commerciale antipatica e sicuramente fa errori anche grossolani ( non entro neanche in merito ) ma sembra produrre, da sola, quanto tutti gli altri messi insieme, o quasi.

HORNBY, che dovrebbe essere un colosso, ha fuori solo la sogliola ( peraltro splendida, sperano di farla uscire per natale ) e non si puo' neanche sostenere che ci mette tanto ma poi fa le cose perfette ( vedi la 740 ... ).

ROCO e' sicuramente piu' affidabile, e infatti quello che compro alla fin fine e' prevalentemente suo, pero' forse viene pungolata da ACME e questo potrebbe non essere un male. Comunque anche gli austriaci non regalano nulla !

VITRAINS temo che paghi l'italianita', i modelli costano. Ho chiesto a un titolare se l'Aln 668 grigio azzurro-beige pergamena ( in uscita a novembre ) venisse commercializzata anche singola e mi ha guardato come se avessi detto una bestemmia ... e perche'? io la motrice l'avrei presa, per l'accoppiata mi ci vuole sicuramente piu' tempo, magari alla fine non se ne fara' nulla ...

Su OSKAR mi sembra che siamo tutti d'accordo.

P.S. per Centu e Landilok (liberissimi di fare come credono e stimati allo stessa maniera :wink:) : sappiamo fin da bambini che "fare" tedesco o austriaco ( ma allora anche USA ) e' piu' "facile" ( piu' ancora che per i treni per gli accessori ). Ma in questi ultimi anni la situazione, a mio parere, e' parecchio migliorata.
Quando ci siamo ritrovati la RR in piena crisi e ancora in 1/80 cosa avremmo dovuto fare col nostro povero 626 ROCO e poco altro ?
Siamo un mercato piu' piccolo, c'e' piu' speculazione, c'e' molto collezionismo ecc..ecc.. ma non mi sembra impossibile fare un plastico italiano, dai!
Diciamo che a me, al di la' della facilita' piacciono moltissimo i loro treni e i loro paesaggi cosi' simili a un plastico! :lol: ma questo e' un altro discorso.

Bene, le mie 2 banalita' dopo Novegro le ho dette, comincio a guardarmi il pianale maiale :D ...

P.P.S.
Quoto Ciortato: "Siamo persone adulte, che spero si rispettino l'un l'altro, ognuno la pensa come vuole e deve decidere come meglio crede, se io voglio un modello Acme o un modello Roco, devo essere libero di acquistarlo senza che venga offeso o preso in giro dal primo che capita .... " ... lo spero sempre anch'io !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 13:20 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 16:27 
Non connesso

Mi sono espresso in maniera un po' infelice: per "facile" intendevo dire che ci sono piu' modelli, piu' offerte, piu' sconti ecc.ecc.. era quello che mi era parso capire dalle tue parole ... "si io ormai è da un paio di anni che sono passato all'öbb...si trovano molte più offerte sia nel nuovo che nell'usato."

Se e' la realta' FS a non entusiasmarti piu' e' un altro discorso ... devo dirti che anch'io ho una passionaccia per le SBB e le RHB :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 6:43 
Non connesso

Che risate.

Tutti a spander melma per partito preso. Tutti a elogiare OsKar mentre in qualche pagina del forum indietro tutti la smerdavano per il 341. Tutti a elogiare Roco perchè è Roco. E Marklin perchè è Marklin, no? Con quei treni grezzi e grossolani. Siete come banderuole al vento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 7:08 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Che risate.

Tutti a spander melma per partito preso. Tutti a elogiare OsKar mentre in qualche pagina del forum indietro tutti la smerdavano per il 341. Tutti a elogiare Roco perchè è Roco. E Marklin perchè è Marklin, no? Con quei treni grezzi e grossolani. Siete come banderuole al vento.

Pienamente d'accordo dalla prima all'ultima sillaba, Praz!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 7:10 
Non connesso

E aggiungo che se i produttori per stilare delle indagini di mercato si affidassero a questo forum, avrebbero già chiuso bottega da un pezzo...

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 18:32 
Non connesso

Cita:
Marklin perchè è Marklin, no? Con quei treni grezzi e grossolani.

e cosa c'è di diverso da quelli che critichi in questo tuo giudizio?
Più di cento anni di storia del modellismo ferroviario buttati nel cesso, che vuoi che sia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 18:56 
Non connesso

mitico miura :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 21:39 
Non connesso

non credo che si spanda melma per partito preso!
ognuno di noi in fondo ha delle esigenze diverse dall'altro
quindi è molto facile avere dei modelli apprezzati da alcuni e cappottati da altri!
non ci vedo nulla di strano e premeditato!
la D341 di oskar era un "cessetto", non lo dico per partito preso, leggere i complimenti che faccio alla ditta sarda su altro thread, con errori sulla cassa e meccanica non felice!
se ora comincia a fare degli ottimi modelli gli si fanno i complimenti! credo che siamo tutti contenti! perchè è questo che vogliamo!
poi credo che se le opinioni cambino su questa o quell'altra ditta è sintomo di correttezza intellettuale (legata alla qualità dei prodotti sfornati) e che ci sarebbe premeditazione se cappottassimo anche i buoni modelli!

p.s. ma la regola "il cliente ha sempre ragione" (perchè caccia i soldi)
nel modellismo ferroviario non ha nessun valore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 6:30 
Non connesso

Carlo (Pesitalia) facci vedere presto le tue foto così da poter far rimanere a bocca aperta tutti coloro i quali hanno da obiettare sui dettagli Acme, buona parte dei quali parla senza aver avuto davanti gli occhi o sulle mani il modello.
Per contro, vero è che la qualità della produzione, intesa in senso "globale" della Acme lascia qualche perplessità sul rapporto qualità/prezzo, però alla fine di "giocattoli" si parla (benchè venduti quasi quasi sul bancone della gioielleria).
Poi se si hanno dubbi sulla possibilità di acquisto intesa come convinzione, non lo si compra e basta come detto diverse volte.
I giudizi qualitativi, infine, sono sempre personali e scaturiscono da ciò che ognuno di noi si aspetta. A me è piaciuto il caimano Acme ma lo avrei (perchè non l'ho fatto) comprato solo come rettile statico.
Poi, non nascondiamoci dietro la tastiera. Scommetto che presto nei negozi i modelli di cui si parla finiranno e lasceranno senza scorte i negozianti stessi. Alla faccia del predicare bene e razzolare male :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 11:58 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Che risate.

Eh beh! se si cambia idea si e' come banderuole al vento ... se non la si cambia si e' partigiani. E' dura la vita eh ? :D

Oskar ha ricevuto complimenti unanimi dai forum alle riviste, qualcuno l'ha definito un modello che segna una nuova generazione ( e non gli ultimi arrivati ) ecc.. ecc..
Avresti preferito un coro di critiche perche', comunque, il D341 non era granche' ? mah ...

La "melma" su ACME la trovo sempre un po' troppo alta anch'io, credo che scontino un atteggiamento che viene vissuto come antipatico dai piu', e questo si riflette anche sul giudizio dei modelli.

Si, Roco e' Roco: dal punto di vista meccanico a parer mio e' indiscutibile, i colori, ultimamente, lasciano qualche perplessita' e mi sembra che nessuno lo nasconda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 12:09 
Non connesso

Bo..tte, bo..tte, botte, botte....vogliamo il sangue!!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 12:18 
Non connesso

Il concetto che volevo esprimere è stato ben capito da qualcuno. OsKar ha fatto dei gran modelli e un altro gioiello uscirà a breve (443), un'aggressività commerciale come quella di ACME non ce l'ha nessun altro e se non c'era - insieme ad altre nuove aziende - eravamo ancora qui a contare i modelli sulle dita di una mano sola.

Se poi c'è il tergicristallo grosso, il bullone storto o il macchinista in 1:87 che si scappera il naso, queste per me sono questioni di seghe mentali. Sarà che vengo da un'epoca in cui c'era solo il 626 Roco - con tutte le sue pecche - ma con tutto il ben di Dio che avete oggi non vedo il motivo di tutte 'ste lamentele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 15:31 
Non connesso

Io non mi lamento di niente ma di una cosa si e vale per tutti i produttori e in particolar modo di acme che è quella che ne fa piu uso e cioè le loro maledette serie limitate su loco aventi una certa importanza. Basta non se ne può più. Scusate lo sfogo e non cancellatemi il messaggio che i signori produttori lo tengano presente.
Un saluto a tutti Alessandro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]