Cita:
piu uso e cioè le loro maledette serie limitate su loco aventi una certa importanza
Rassegnati non ci si può fare niente. Ad ACME nessuno darà mai il Nobel per la simpatia, ma dal punto di vista imprenditoriale ci sanno fare.
Ragazzi questi hanno capito a perfezione con chi hanno a che fare e vendono (656 a parte), c'è poco da fare e da dire. La prima infornata di 444 prototipo a Ciampino è finita in 2 giorni ed anche la seconda di ETR 500. Fare proprio Loco come i prototipi 402 e 444 in serie limitate è, visto dal punto di vista imprenditoriale, geniale. Perchè dovrebbero rinunciare a farlo? Il guadagno è sicuro ed immediato perchè chi di noi rinuncia a modelli del genere, desiderati da anni? Molti storcono il naso all'inizio, dicono questo è sbagliato, questo pure e poi alla fine quando vedono che rischiano di rimanere senza li prendono comunque e magari sono capaci di comprarli quando sono esauriti a prezzi ancora maggiori, per poi magari raccontarsi che hanno fatto un affare perchè a quel prezzo, dato che è esaurito è quasi regalato. Cerchiamo di essere più onesti, con noi stessi prima di tutto. Certi modelli li desideriamo da una vita, se qualcuno li fa li vogliamo, se c'è la possibilità di scelta, come nel caso del 656 o del TEE, scegliamo, ma se non c'è e abbiamo la disponibilità economica, compriamo quello che il mercato ci offre, senza se e senza ma. Io ammetto di essere il primo a fare così, l'unica cosa è che ho imparato che se una cosa mi interessa è meglio comprarmela subito ad un prezzo scontato che dopo a cifre esorbitanti.
Ed ora via al tiro al bersaglio degli integerrimi integralisti del " se questo è il livello di cultura fermodellistico nazionale" ecc. ecc.
Ma se i modelli si esauriscono in 2 giorni, quanti siete a farmi compagnia?