Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 15:26 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
.....Alb 25....?
con il prezzo dle petrolio....proprio una Automotrice a benzina ci mancava nel nostro parchetto rotabbbbbili :lol: :lol: :lol:
baciamo le mani 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 18:43 
Non connesso

Come modellista aspetto con interesse il " botto 2009 "che vorranno proporre, io avrei le mie preferenze che ho manifestato altrove
.
Se invece fossi un operatore di mercato, un produttore, per il mercato italiano mi attiverei per proporre un modello NUOVO, che mi desse un vantaggioso ritorno economico, mi indirizzarei verso la realizzazionene del Gr 625 e 623, walschaert e caprotti, che potrebbe avere sbocchi successivi con Gr 640

Sono macchine adatte per piccoli impianti, brevi composizioni e adatte per rievocare treni storici anche in impianti, plastici di epoca attuale.
Il biellismo non à un granchà di spettacolare ma la varietà di modelli ottenibili con la stesa base sarebbe vantaggioso, oltretutto sarebbe una novità il tender a tre assi che le correda.....ma io non sono un produttore,solo parere personale, e forza ragazzi ASPETTIAMO IL BOTTO

Saluti daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 19:06 
Non connesso

Una notiziola col botto anzi col vapore...non male per me che seguo gli anni 50'-70' cade proprio giusta...
cavolo devo ricalcolare quanto risparmiare fino al 2010 :D :D
attendiamo TT
Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 20:58 
Non connesso

ma una notizia con il trolley trifase no...?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:09 
Non connesso

Mi sembra prematuro parlare delle novità 2009 (..e lo dico a me stesso) quando dobbiamo ancora vedere quasi tutte le novità 2008, parte delle quali andranno nel 2009, ma visto che ci siamo racconto quello che "ho sentito" allo stand Gieffeci per il 2009 da parte di Roco, e cioè:
-E432 in più versioni, iniziando da quella nera a Natale
-E646 con modanature
-E444 livrea Esci
-D345 con dummy
-E405 abbandonata
....ripeto, è cio' che si diceva....
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:59 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Mi sembra prematuro parlare delle novità 2009 (..e lo dico a me stesso) quando dobbiamo ancora vedere quasi tutte le novità 2008, parte delle quali andranno nel 2009, ma visto che ci siamo racconto quello che "ho sentito" allo stand Gieffeci per il 2009 da parte di Roco, e cioè:
-E432 in più versioni, iniziando da quella nera a Natale
-E646 con modanature
-E444 livrea Esci
-D345 con dummy
-E405 abbandonata
....ripeto, è cio' che si diceva....
Saluti

Voci dicono che a novegro nello stand Roco si parlava anche di 444 proto.,vero o falso?Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:10 
Non connesso

A nessuno passa in mente che magari la notizia di una 444 prototipo da parte di Roco sia il tentativo, un po' patetico, di cercare di boicottare un concorrente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:19 
Non connesso

Si, della E444 prot. se ne parlava presso lo stand, ma mentre le altre cose sopra scritte le davano per sicure, la 444 non mi pareva proprio, sarebbe stata proposta a Roco.
Poi, mio personalissimo parere, ...proposta, disegni, stampi etc...., quanto tempo passa? Forse Acme nel frattempo avrà saturato il mercato con un'altra versione con le modanature; e poi il gioco (per Roco) varrà la candela? Mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 7:45 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Mi sembra prematuro parlare delle novità 2009 (..e lo dico a me stesso) quando dobbiamo ancora vedere quasi tutte le novità 2008

Finora non sono intervenuto in questa discussione, ma la premessa espressa da Graziano mi sembra di assoluto buon senso.
Dal mio punto di vista è praticolarmente scorretto verso la propria clientela paventare chissà quali programmi futuri quando ancora non si è riusciti a dar corso ai propri programi attuali.... E questa brutta abitudine non vale solo per Roco.....
Io compro i modelli che ci sono.... Non quelli che ci saranno (e se ci saranno....)
E, soprattutto, questa politica di continui annunci porta al moltiplicarsi di quel fenomeno altrettanto discutibile dele continue prenotazioni presso i negozianti...
Scusate il tono un po' polemico delle mie parole, ma veramente non risco a condividere tutto il vostro entusiasmo.
Io spero di vedere quanto primi i modelli già ampiamente annunciati sia da Roco che da HR/Rivarossi, poi penserò al futuro...
E non mi si dica che la D 343 di Roco sarà pronta quanto prima perchè le prove di stampo presentate a Novegro erano veramente grossolane (intendo dire che è proprio l'inizio del processo di fabbricazione degli stampi.... nulla più)
Un buon weekend a tutti (a Milano tempo splendido :D )

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 8:39 
Non connesso

beh, si, è chiaro che c'è una mole di materiale annunciato per il 2008 notevole ed è bene che le case lavorino innanzitutto sulle cose messe in cantiere (anche perchè, se le hanno scelte per prima vuol dire che il marketing così ha suggerito).
Diciamo che questo filetto lo sto seguendo più per farmi un idea di dove corre il fermodellismo italiano in uqesto momento: da novegro ho visto che vi è stato un virare verso epoche più vecchie e, anche se io faccio epoca attuale, a me sembra un bene. Ed allora mi piacerebbe sapere se Roco ha intenzione di aprire un nuovo "fronte" sul vapore, seguendo così Rivarossi, oppure andare a creare una nuova linea (e non sarebbe nuova a questi espoit, basti pensare storicamente all'impatto della e626...) mettendo finalmente in cantiere il grande assente italiano, il trifase
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 10:09 
Non connesso

Beh il trifase è sicuramente molto accattivante,ma in termini commerciali credo che non renda la posta,una ditta che investe in progetto,modello campione e stampi deve valutare l'ammortizzamento,ed il mercato Italiano è "pietoso" come numeri.
Meglio sarebbe iniziare da una famiglia di locomotive a vapore,che si potrà espandere in modelli diversi ( serie 7,serie 6,e ce ne sono altre) ed il vapore si sa tira sempre,i numeri si fanno!
Pensa se qualcuno facesse il D 143/Ne120 nelle varie incarnazioni,stampo semplice,costo "decente"....chi non lo compra?
Lo puoi mettere dai '40 ad oggi!
Le varie serie dei 225,i 214 eeehhh.....
intanto invece di stare a fantasticare troppo su quello che verrà o no, molto meglio segare tavole e compensato per il plastico che sto costruendo... :wink:
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 10:42 
Non connesso

Ci sarebbe anche tutta la teroria di automotrici leggere elettriche ed elletrotreni per servizi regionali....
...attuali, conosciuti da molte generazioni di modellisti....
Basta vedere quante richieste aveva avuto Safer per le sue deludentissime ALe 582..... Se solo avessero realizzato qualcosa di decente ne avrebbero vendute a carrettate anzi.... a vagonate (così restiamo in tema.... :wink: )
Bye

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 10:52 
Non connesso

Si,infatti la qualità generale e meccanica del modello è MOLTO importante,
meglio avere modelli meccanicamente a posto che si possono milgiorare facilmente nei particolari dal modellista stesso,a prezzi decenti e di conseguenza costi minori per il produttore,come fanno gli americani,che stare a contare i chiodi per poi avere roba da 300€ che cammina male o non sta insieme.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]