Cita:
o per montare le famose macchine del caffè che non hanno mai funzionato...
...come anche il clima, il frigor ecc...
Cita:
pensa ai soldi spesi sei o sette anni fa per rinnovare cabine e fanaleria

....stessa cosa è stata fatta per gli E645 di 1' e 2' serie...
Cita:
Scusate il sentimentalismo, ma se fosse stato possibile salvare qualche macchina in più per ogni tipo forse (personalmente parlando) era meglio.
Ti capisco benissimo

...io sono molto affezzionato a quelle macchine...(come si intuisce dal mio nick)...hanno fatto risvegliare in me la passione per i treni..
Posto l'elenco delle E636 storiche/monumentate:
Unità preservate funzionanti:
-E 636 002= in castano-isabella , DTR Piemonte , in carico al FerAlp Team di Bussoleno (TO)
-E 636 065= ancora pellicolata in xmpr , DTR Toscana , in carico all'Associazione Toscana Treni Storici di Pistoia
-E 636 117= in livrea sperimentale grigio nebbia/blu orientale , DTR Lombardia , in carico al Gruppo ALe 883 di Tirano (SO)
-E 636 128= in castano-isabella , DTR Sicilia , in carico all'associazione Treno Doc di Palermo
-E636 161= in isabella , DTR Toscana , in carico all'Associazione Toscana Treni Storici di Pistoia
-E 636 164= in castano-isabella , DTR Lombardia , in carico al Gruppo ALe 883 di Tirano (SO)
-E 636 243= in castano-isabella , DTR Lombardia? , attualmente in sosta nei locali del d.l.f. di Cremona
-E 636 265= in castano-isabella , DTR Liguria , in carico all'Associazione Treni Storici Liguria di S. Stefano di Magra (SP)
-E636 284= in livrea grigio nebbia-rosso segnale , DTR Lombardia , in carico al Gruppo ALe 883 di Tirano (SO)
-E 636 318= in castano-isabella , DTR Puglia , in carico all'Associzione Treni Storici Puglia di Taranto.
-E 636 385= pellicolata in xmpr, DTR ? , in carico ?
Unità preservate statiche:
-E 636 147= in castano-isabella , è esposta dal 27 aprile 2008 al museo di Augsburg in Germania
-E 636 407= in isabella, monumentata all'Associzione Treni Storici Puglia di Taranto.