saltobravo afferma che:
Cita:
Qui vedo che molti vanno a comprarle on-line...all'estero.
Mi chiedo quale sia la strategia commeciale di Gieffeci, ovvero di Roco in generale..... ..oppure se il mio negoziante non vale una cicca
Non credo dipenda dal tuo commerciante, anch'egli è vittima del sistema messo in piedi dall'importatore e distributore italiano - Gieffeci - la cui politica di prezzi, a parer mio, si sta dimostrando suicida.
Non mi piace comprare all'estero per tante ragioni, vorrei comprare dal mio negoziante di fiducia, eppure questi mi risponde che non è in grado di praticarmi i prezzi di vendita dei negozi stranieri.
Ma non solo. Si stupisce come possano praticare simili prezzi. Siamo amici e certamente è una persona in buona fede e non è neanche stupido.
Perché nel nostro Paese una locomotiva italiana deve costare, bene che vada, non meno di 180 euro? Per non dire delle ultime novità, il cui prezzo è stato fissato a 220 euro!
Perché basta cambiare cassa ed il prezzo scende anche di 80 euro?
Da qualche parte c'è qualcuno che fa la cresta sui modelli, e credo non siano i commercianti.
E siccome immagino dove sia il collo di bottiglia, mi chiedo quale genere di contratto lega la ROCO con il su citato importatore?
Quando tanti di noi comprano all'estero, ciò significa che stiamo ingrassando i commercianti tedeschi, austriaci, etc.; di conseguenza, i nostri cominciano a fare la fame.
Cari commercianti italiani, siamo con voi ma
ABBIATE LA FORZA DI RIBELLARVI :!:
a questo sistema.
Paolo