Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treno radiocomandato scala G
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 0:43 
Non connesso

E' apparso un questi giorni in più negozi qualcosa che fa ben sperare per le grandi scale.
Hanno copiato, e questo è evidente, da una nota marca tedesca, però l'idea è interessante: locomotiva DR 99.60, con luci e suoni, radiocomandata.
Corre su binari di plastica, ha il classico gancio LGB, e nonostante le ruote in plastica è interamente riprodotta, anche nella distribuzione.
Ci sono anche carri e carrozze, di "ispirazione" tedesca.
Ovviamente, per non copiare troppo, sulla locomotiva non c'è scritto "deutsche reischsbahn", ma "harbour station"... e così via sulle carrozze.
A parte l'idea del modello (finalmente si parla di modello davvero) in grande scala radiocomandato, i prezzi sono davvero bassi: sui novanta la locomotiva, venti un set di binari con anello due scambi e raddoppio, sui trentacinque carri e carrozze.
Non ho idee su come possa andare o sulla durata delle batterie, ma al di là di tutto sembra che finalmente sia successo quello che prima o poi doveva succedere: modelli ferroviari dalla cina, un po' più seri dei soliti giocattoloni, ma sempre a prezzi bassi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 19:48 
Non connesso

La loco l'ho vista anche a meno di novanta e anche di 80, ma sulla durata del modello ho qualche perplessità.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Treno radiocomandato scala G
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 20:34 
Non connesso

G-master ha scritto:
E' apparso un questi giorni in più negozi qualcosa che fa ben sperare per le grandi scale.
Hanno copiato, e questo è evidente, da una nota marca tedesca, però l'idea è interessante: locomotiva DR 99.60, con luci e suoni, radiocomandata.
Corre su binari di plastica, ha il classico gancio LGB, e nonostante le ruote in plastica è interamente riprodotta, anche nella distribuzione.
Ci sono anche carri e carrozze, di "ispirazione" tedesca.
Ovviamente, per non copiare troppo, sulla locomotiva non c'è scritto "deutsche reischsbahn", ma "harbour station"... e così via sulle carrozze.
A parte l'idea del modello (finalmente si parla di modello davvero) in grande scala radiocomandato, i prezzi sono davvero bassi: sui novanta la locomotiva, venti un set di binari con anello due scambi e raddoppio, sui trentacinque carri e carrozze.
Non ho idee su come possa andare o sulla durata delle batterie, ma al di là di tutto sembra che finalmente sia successo quello che prima o poi doveva succedere: modelli ferroviari dalla cina, un po' più seri dei soliti giocattoloni, ma sempre a prezzi bassi.

Hai qualche link internet per capire di cosa si tratta?

grzie mille,

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 0:33 
Non connesso

Per il momento no, ho cercato ma c'è solo un infame pseudo-ICE in vendita sul noto sito internazionale di aste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 9:35 
Non connesso

Su questo forum se ne parla diffusamente:

http://scalag.forumup.it/index.php?mfor ... 9d251d2cc5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 11:17 
Non connesso

in effetti la comparsa di questi modelli cinesi a prezzi stracciati ha portato un po' di subbuglio tra gli appassionati di scala G...

come ha anticipato Stefano, esiste da poco tempo uno spazio dedicato agli appassionati di questa "grande" scala (e di LGB) dove si parla a fondo di questa faccenda; vi invito a visitarlo, se siete interessati anche ad altri temi legati alla scala G:

Scala G in Italia

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 14:39 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Su youtube ho trovato questo:

http://it.youtube.com/watch?v=8187cHRKY ... re=related

Locomotiva, ma soprattutto le carrozze stile Harz non sembrano affatto male. Bastano un po' di ritocchi che data la scala non dovrebbero essere impossibili!

Ciao
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 14:43 
Non connesso

Ringraziamo chi ci ha segnalato il sito sulla LGB. Anche se c'è da ridere: c'è chi parla di "distinzione e esclusività" per chi si può permettere di spendere certe cifre.
Come dire "io sò io, e voi non siete un ca...".
Scusate l'OT, ma ci voleva.
Lunga vita alla Grande Muraglia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 20:05 
Non connesso

Ecco le prime immagini della locomotiva:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Intanto ho notato delle cose interessanti: non so se si debbano alla progettazione originale o a quella dei cinesi, ma gli assali portanti sono molleggiati, mentre il motore centrale possiede un certo grado di escursione in verticale. Se i colleghi della HRR avessero telefonato ai loro omologhi quando progettavano la 740 in 1/87...
Le porte della cabina si aprono, ma ci sono delle mollette che le tengono chiuse!
C'è un interruttore generale comandato spostando una cassettina sulla cassa sinistra dell'acqua...
Purtroppo, con la batteria scarica non sono stato in grado di apprezzare suoni o altro.
Dove l'ho vista io, andava intorno agli ottanta euro.
I carri a due assi li vendevano a 12.
A questo punto sono curioso di vedere se questa cosa prenderà piede.
Anche se ci sono i difensori della esclusività e soprattutto del fatto di avere il portafogli gonfio, non è da escludere che qualcuno si converta all'LGB proprio partendo da questi modelli clonati e molto economici.
Vedremo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 23:34 
Non connesso

Sarebbe spettacolare per il freelence... ad avere lo spazio! Speriamo escano altri modelli ex-lgb... con una Corpet-Louvet in scala G a 100€ credo che sverrei.........

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 7:51 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ecco le prime immagini della locomotiva:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Intanto ho notato delle cose interessanti: non so se si debbano alla progettazione originale o a quella dei cinesi, ma gli assali portanti sono molleggiati, mentre il motore centrale possiede un certo grado di escursione in verticale. Se i colleghi della HRR avessero telefonato ai loro omologhi quando progettavano la 740 in 1/87...
Le porte della cabina si aprono, ma ci sono delle mollette che le tengono chiuse!
C'è un interruttore generale comandato spostando una cassettina sulla cassa sinistra dell'acqua...
Purtroppo, con la batteria scarica non sono stato in grado di apprezzare suoni o altro.
Dove l'ho vista io, andava intorno agli ottanta euro.
I carri a due assi li vendevano a 12.
A questo punto sono curioso di vedere se questa cosa prenderà piede.
Anche se ci sono i difensori della esclusività e soprattutto del fatto di avere il portafogli gonfio, non è da escludere che qualcuno si converta all'LGB proprio partendo da questi modelli clonati e molto economici.
Vedremo...

Grazie G-Master !

Per quanto riguarda l'esclusività, 3 giorni fà ho provato a registrarmi nel forum della LGB, sono ancora in attesa dell'abilitazione..... forse bisogna fornire l'estratto conto bancario? :D E' una battuta ovviamente :D .

Cosa dire: ho il giardino, questi "modelloni" mi attirano molto, il costo è veramente interessante, e sopratutto sarebbero la felicità dei miei tre figli e dei miei 14 nipotini.

Penso proprio che seguirò con interesse questo settore (cinese). Cerchiamo di tenere viva questa discussione.

Ciao a tutti,

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 11:54 
Non connesso

Uhm, mi sa che per andare sull'altro forum ci vuole la presentazione di qualche socio distinto ed esclusivo. A forza di compilare listini distinti ed esclusivi, la LGB è andata a gambe all'aria.
Comunque, era ora che in questa scala, che è interessante e divertente, ci fossero delle alternative più per così dire popolari.
Adesso tocca che anche sull'HO vengano fuori prodotti interessanti a un prezzo giusto.
Oggi ci entusiasmiamo per una macchina in 1/87 venduta a 50 euro, ma sicuramente è possibile fare di meglio: aspettiamo i primi start-set a prezzo umano.
Un'altra cosa: sembra che oltre alla locomotiva e al materiale visto fin qua, ci saranno anche più possibilità di scelta riguardo al binario.
Per ora c'è solo l'anellone, ma basta fare un giro sul noto sito di aste, versione tedesca, per trovare un po' di binariaccio in plastica a prezzi interessanti.
Bene, vado in giardino a fare i primi rilievi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 12:45 
Non connesso

G-master ha scritto:
Uhm, mi sa che per andare sull'altro forum ci vuole la presentazione di qualche socio distinto ed esclusivo. A forza di compilare listini distinti ed esclusivi, la LGB è andata a gambe all'aria.
Comunque, era ora che in questa scala, che è interessante e divertente, ci fossero delle alternative più per così dire popolari.
Adesso tocca che anche sull'HO vengano fuori prodotti interessanti a un prezzo giusto.
Oggi ci entusiasmiamo per una macchina in 1/87 venduta a 50 euro, ma sicuramente è possibile fare di meglio: aspettiamo i primi start-set a prezzo umano.
Un'altra cosa: sembra che oltre alla locomotiva e al materiale visto fin qua, ci saranno anche più possibilità di scelta riguardo al binario.
Per ora c'è solo l'anellone, ma basta fare un giro sul noto sito di aste, versione tedesca, per trovare un po' di binariaccio in plastica a prezzi interessanti.
Bene, vado in giardino a fare i primi rilievi.

G-Master, per caso mi sai dire il nome della ditta cinese che produce questi modelli?

Per la ricerca su ebay.de quale chiave di ricerca mi consigli?

grazie mille, ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 12:52 
Non connesso

La ditta che produce i modelli è NewQida o giù di lì, su eGay.de non c'è nulla: forse perché la stessa NewQida era un terzista che lavorava per LGB, e pare che abbia avuto mano libera a patto di non vendere in krukkolandia.
In compenso, il binario in plasticaccia lo trovi come Dickie Train o Scientific Toys.
Lascia perdere l'LGB normale se non vuoi dissanguarti (anche se ormai anche il binario in 1/87 non costa molto meno...), ma se proprio ci tieni, ci sono anche adattatori che permettono di giuntare il binario in plastica con quello in metallo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 18:11 
Non connesso

Solo per par condicio io mi sono iscritto e mi hanno attivato dopo pochissimi minuti. Visto che è richiesta l'autorizzazione di un admin è possibile che questo non abbia avuto ancora accesso....

Comunque io gli LGB li ho sempre capiti fino a un certo punto. Alcuni sono splendidi, altri sono costosissimi giocattoli e nulla più, soprattutto se confrontati anche solo con i Bachmann americani che si trovano a meno della metà del prezzo e sono altamente realistici e dettagliati. Ovvio la produzione è made in China, ma anche gli ultimi LGB erano tali (e questa ne è la dimostrazione). Ora capisco il prezzo e il valore di quelli "Made in West Germany", indistruttibili mezzi di ottima qualità, ma come si giustifica il fatto che gli LGB cinesi costavano uguale se non di più? Mah, misteri degli addetti al marketing. E infatti si vede come è finita....

Al dilà del costo comunque ho ammirato e stimato (e sognato) LGB ai suoi tempi d'oro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]