Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Metalmeccanica Milanesio srl - Moretta (CN)
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 20:54
Messaggi: 1282
Località: Cuneo
E' notizia sulle pagine dei quotidiani locali del fallimento della ditta specializzata anche
in ristrutturazioni ferroviarie; le maestranze, che proseguono per ora l'attività, dovrebbero
essere 26 operai che da mesi non ricevono stipendi e non vengono loro pagati i contributi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 1:10
Messaggi: 301
Località: Bra (CN)
Già, purtroppo è vero, ieri il giudice ha decretato il fallimento per eccesso di debiti. Non si sa molto anche se in zona se ne parlava da tempo; pare che il bilancio del 2006 fosse in buon attivo, poi una parabola velocissima.

C'è da star preoccupati: primo per i 26 operai, maestranza assolutamente specializzata in lavori che ben pochi sono ancora in grado di eseguire, secondo per il futuro del restauro di treni storici in Italia, che in buona parte si affidava alla ditta di Moretta, terzo per il lungo raccordo in uso all'azienda, che era parte della cessata ferrovia Saluzzo-Airasca. Se la Milanesio non dovesse essere rilevata e non dovesse continuare - noi tutti speriamo il contrario - tale raccordo non avrebbe più ragione di esistere.

Non va poi dimenticato che 1/2 anni fa a Moretta c'è stata la completa chiusura di un importante stabilimento caseario, e tale situazione si aggiunge a questo, in una zona di Piemonte relativamente isolata dai grandi percorsi di circolazione, dove il lavoro in questo momento non abbonda....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:15
Messaggi: 331
Località: Lomellina regione d'Europa
Ma se in uno degli ultimi numeri, una nota rivista di settore, ha ospitato un'intervista sprizzante di ottimismo al titolare di questa azienda... (?)

s.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:52
Messaggi: 144
Località: venezia
Che brutta notizia :cry: :cry:

Ora chi sistema le caldaie delle loco :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 20:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Simplon, fidiamoci ancora di quel che ci dicono i "grandi imprenditori" italiani! :evil:
La mania di Onnipotenza è dura da debellare!
Una volta, quando si metteva un'azienda in fallimento, c'era una pena seguita dall'interdizione dai pubblici uffici, oggi, invece, mi sembra facciano quel che cavolo che gli pare.
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
che schifezza.. eppure mi sembrava che lavorassero abbastanza, soprattutto con l'enorme boom di questi ultimi anni di restauri storici...

:shock:

:cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 21:14
Messaggi: 136
Località: padova
Scusate ma non riesco ad interpretare il tono degli ultimi due interventi.
Sono di biasimo nei confronti dell'Azienda oppure una critica al sistema bancario/imprenditoriale italiano?
Penso che prima di esprimere giudizi su questa situazione particolare sia il caso di conoscerne le cause..
Qualcuno di voi è imprenditore e sa cosa stanno combinando le banche in questo momento?
Cordialmente
Gresley


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
la mia era una consideraizone generalissima relativamente a tutta la faccenda, appunto perchè non ne conosco i particolari..

Però.. appunto, ci dev'essere stato qualche grosso pasticcio a monte che non ci è dato sapere, visto che appunto mi pareva che tra musei ferroviari e Trenitalia, il lavoro non mancasse!! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 22:25
Messaggi: 124
Località: Linea BO-RN, km 34+056
La crisi con la fine della Milanesio non c'entra nulla, se un'azienda cliente non paga le fatture il fornitore chiude la baracca, indipendentemente da come vada il mercato mondiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Appunto, è sufficente il ritardato pagamento di un mese.

Saluti
Marco Fornaciari


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
min...ia che brutta notizia :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 921
Località: Viareggio
Ora occorrerà inviare il materiale sorico riparando a Meininghen, con tutte le formalità burocratiche per l'inoltro di materiale non standard sulle reti estere.
Carlo Pezzini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Bel casino, va a finire che ci giochiamo gli storici di un certo livello...

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 0:08
Messaggi: 468
CARLO PEZZINI ha scritto:
Ora occorrerà inviare il materiale sorico riparando a Meininghen, con tutte le formalità burocratiche per l'inoltro di materiale non standard sulle reti estere.
Carlo Pezzini


Quello penso proprio che sarebbe il problema minore, Meiningen credo sia una soluzione improponibile per questi motivi:

1) lavorazioni sulle caldaie secondo sistemi che le FS non consentono. Inoltre in Germania le scadenze sono fisse indipendentemente dal fatto che la locomotiva lavori o no (passati 4 anni, la caldaia va stubata in ogni caso, anche se la locomotiva ha fatto tre treni in tutto)

2) con quello che Milanesio chiedeva per fare tutta la macchina, a Meinigen forse paghi solo lo smontaggio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
Qualche info in più...

http://www.adriavapore.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=339

Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl