paolo1954 ha scritto:
Meno male che hai pagato con Paypal, almeno sei protetto.
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco, se il venditore lascia i soldi sul conto Paypal, effettivamente in seguito ad una controversia l'incasso può essere bloccato. Ma se il venditore vuota subito il conto, (possibile, io l'ho fatto), dubito che Paypal ti rimborsi dei soldi che non sono sicuri di recuperare dal venditore. Possono mettergli il conto in negativo ma arrivare a recupare qualcosa è impossibile.
Io consiglio di diffidare da tutto quello che il gruppo E b a y / Pay Pal pubblicizza come sicuro, garantito, controllato ecc.
Una lettura dell'indispensabile sito http://www.ebayabuse.com/ è molto istruttiva.
Per quanto il fenomento tocchi solo marginalmente il modellismo, e b a y italia è diventato un covo di truffatori, e la direzione non fa assolutamente nulla per impedire questa deriva, ci sono personaggi che ogni giorno si registrano con nuovi account e con pochi euro si comprano centinaia di feedback positivi (i feedback non vale neanche più la pena guardarli...).
C'è anche da dire che se la gente continua a credere che si possa comprare (nuovo) l'ultimo macbook, o plasma, o supercellulare a metà del prezzo medio online, i truffatori continueranno a ingrassare....
Tornando al caso particolare, che spero si risolva positivamente, giusto un parere personale: acquistando del nuovo, per 20-30 euro di differenza di prezzo io non rinuncerei a un acquisto presso negozio online, con regolare, scontrino, garanzia di 24 mesi e diritto di recesso.
E garanzia di poter bloccare il pagamento fatto con carta di credito in caso di non ricezione.
Poi per l'usato, con le dovute cautele, le aste mi possono anche andare bene.
Auguri di veloce soluzione, ciao.
alpiliguri.