Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 15:56 
Non connesso

cortez ha scritto:
Chiaramente,da come è messo il modello è un modello "dummy",atto solo ad essere spinto o trainato da un'altra locomotiva motorizzata-strano che però sia stato fatto sulla E 464 che non permette doppie trazioni.Ad esempio Roco le commercializza per fare doppie trazioni con impianti analogici(dovrebbe per l'appunto uscire la EU 43 dummy).Sicuro che sia Vitrains e non Acme, che ne aveva fornite un bel pò dummy a Trenitalia shop?

Dalla foto è una ViTrains al 100% a cui sono stati tolti dei pezzi, e al vero esistono doppie trazioni simmetriche di E464!! Comprandone un'altra intera e mettendoci in mezzo una decina di MDVC/E si fa una composizione realistica... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 17:48 
Non connesso

si si, è un modello Vitrains, i fogli illustrativi, della Vitrains appunto, combaciano alla perfezione con la scocca...
comunque dovrei aver risolto il problema con il venditore, anche se il "mistero" rimane!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 17:56 
Non connesso

Per curiosità, ma quanti €. te l'ha fatta pagare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 18:04 
Non connesso

tramite asta, pagamento con paypal, quindi tutelato, un totale di 130 euro, spedizione inclusa..

sapete mica il prezzo da negozio?grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio: 464
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 19:04 
Non connesso

Nome: Dan
Ciao Jacopo,il prezzo medio nei negozi è tra i 140 e i 160€,ma se uno non ha fretta si può anche trovare a meno anche perchè sia quella Acme che quella Vitrains sono uscite circa 2 anni fà in contemporanea,saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 19:40 
Non connesso

perfetto, grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 21:09 
Non connesso

Caro jacopo12

hai capito perfettamente quale è il prezzo commerciale del modello in questione.
Ma in questa incredibile vicenda, nella quale avrebbe potuto incappare ciascuno di noi, non so se è il caso di usare l'aggettivo in questione.
Dal dizionario Devoto - Oli ed. 2001:
Perfetto (aggettivo) = immune da difetti, errori, lacune, mancanze...
Come la 464 in questione.
Insomma come parlare di corda in casa dell'impiccato, non credi :?:
Meno male che hai pagato con Paypal, almeno sei protetto.
Il problema sta nella serietà e competenza del venditore: almeno una delle due qualità manca.
Anche perché prima di venderti e spedirti il prodotto, a maggior ragione in una vendita per corrispondenza, era suo preciso dovere provare la loco.
Quindi siamo in presenza di un venditore totalmente sprovveduto ed inesperto oppure...
Ciao
Paolo

P.S. scusami per la facile ironia... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 9:26 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Meno male che hai pagato con Paypal, almeno sei protetto.

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco, se il venditore lascia i soldi sul conto Paypal, effettivamente in seguito ad una controversia l'incasso può essere bloccato. Ma se il venditore vuota subito il conto, (possibile, io l'ho fatto), dubito che Paypal ti rimborsi dei soldi che non sono sicuri di recuperare dal venditore. Possono mettergli il conto in negativo ma arrivare a recupare qualcosa è impossibile.

Io consiglio di diffidare da tutto quello che il gruppo E b a y / Pay Pal pubblicizza come sicuro, garantito, controllato ecc.
Una lettura dell'indispensabile sito http://www.ebayabuse.com/ è molto istruttiva.
Per quanto il fenomento tocchi solo marginalmente il modellismo, e b a y italia è diventato un covo di truffatori, e la direzione non fa assolutamente nulla per impedire questa deriva, ci sono personaggi che ogni giorno si registrano con nuovi account e con pochi euro si comprano centinaia di feedback positivi (i feedback non vale neanche più la pena guardarli...).
C'è anche da dire che se la gente continua a credere che si possa comprare (nuovo) l'ultimo macbook, o plasma, o supercellulare a metà del prezzo medio online, i truffatori continueranno a ingrassare....

Tornando al caso particolare, che spero si risolva positivamente, giusto un parere personale: acquistando del nuovo, per 20-30 euro di differenza di prezzo io non rinuncerei a un acquisto presso negozio online, con regolare, scontrino, garanzia di 24 mesi e diritto di recesso.
E garanzia di poter bloccare il pagamento fatto con carta di credito in caso di non ricezione.
Poi per l'usato, con le dovute cautele, le aste mi possono anche andare bene.
Auguri di veloce soluzione, ciao.
alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 11:02 
Purtroppo non sempre le cose sono come da codice civile. Un esempio su tutti: compro un modello, lo metto sui binari e il mio alimentatore (vecchio di 10 anni) brucia il motore. Io chiamo il negoziante e gli dico che il modello non funziona. Lui risponderà che l'aveva provato e funzionava. Secondo voi come andrà a finire questa cosa? Non si può sapere. La sostanza è che per l'importo pagato, è impossibile pensare (avendo ragione) di far "causa" al negoziante. Nella maggioranza delle volte si troverà il classico compromesso che alla fine ci farà perdere quelle solite benedette 30€.
Purtroppo prima di pensare a quale modello comprare, uno dovrebbe chiedersi da chi comprare. Io ad esempio ho avuto problemi con la 740, la solita cosa del biellismo. Capito che è un problema di tutte le macchine, ma che allo stesso tempo HRR non dichiara il problema relativo ai raggi stretti di curvatura, il negoziante mi ha detto: "la colpa è di HRR io ti cambio il modello". Spedito il vecchio in 24 ore ho avuto il nuovo.
Onestà? No, serietà del negoziante che per 180€ non rischia di perdere un cliente.
Tutto qui, ci vuole più attenzione e meno entusiasmo quando si spendono dei soldi.

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 18:20 
Non connesso

Boh.. vedremo come andrà a finire...

per ora diciamo che per la legge dei grandi numeri qualche "pacco" prima o poi si prende; al massimo se qualcuno è interessato ad una locomotiva ad energia solare (priva di pannelli :) ) mi faccia sapere! :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]