Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 14:08 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Immagine

e magari per Natale oltre alla 004 "original" arriva anche la 003 xmpr2 ... :wink:

FANTASTICO!!!! :D :D :D

Si vede anche una T2 sncf con logo "casquette" :D

Il mio prossimo Rialto in HO versione 2000 sarà cosi:

BB26160 rivarossi
MU livrea blu filetti gialli FS Acme
MU xmpr Rivarossi
Mu xmpr Rivarossi
ristorante xmpr Acme
corail cucette Roco
corail cucette Roco
corail cucette Roco
corail cucette Roco
corail cucette Roco

Secondo mè questa compo è totalmente plausibile (Voi che ne dite??) perchè nel 2000 c'erano ancora delle MU FS tipo CIWL (Poi il tetto della mia MU l'ho rigorosamente piturato in blù per rendere la carrozza veramente epoca V)

Poi bisogna considerare que i treni notturni ITALIA-FRANCIA da un giorno all'atro cambiava sempre la composizione!!

Guardate queste figate trovate sù un forum francese:

http://www.hiboox.com/go/pictures/misce ... 9.jpg.html

http://www.hiboox.com/go/pictures/misce ... d.jpg.html

Ciao!

Fabio

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 14:18 
Non connesso

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUI-> ROBA BOMBA ATOMICA:

http://www.modeltrein-paradise.be/image ... 4stuks.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 20:41 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
LSM farà le MU SNCB in livrea new look ... e vista la qualità delle MU di Acme da cui saranno derivate c'è da sperare in un ottimo modello :roll: :roll:

Yeah,questa è una notizia che stavo aspettando!
Aspetto anche con impazienza che la stessa ACME faccia uscire le MU in XMPR...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 20:48 
Non connesso

Z ha scritto:
FANTASTICO!!!! :D :D :D

Si vede anche una T2 sncf con logo "casquette" :D

e la prima carrozza è una Excelsior!
c'è una stampa in formato A4 di questa foto che ti aspetta (e nella stampa si vedono anche le Corail in coda!!! :D

Z ha scritto:
Secondo mè questa compo è totalmente plausibile (Voi che ne dite??) perchè nel 2000 c'erano ancora delle MU FS tipo CIWL (Poi il tetto della mia MU l'ho rigorosamente piturato in blù per rendere la carrozza veramente epoca V)

se alla MU Acme hai verniciato il tetto in blu, a parte che deve essere venuta fuori una carrozza bellissima, la sua presenza è assolutamente plausibile

molto interessanti le composizioni dei link che hai postato... inutile dire che sono già allo studio di "fattibilità" :wink:

la 27 è molto bella... così come la 15, la 16, la 18, la 25 ... inutile dire che mi piacerebbe essere nei panni dei modellisti belgi in questi anni :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 20:55 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Aspetto anche con impazienza che la stessa ACME faccia uscire le MU in XMPR...

sono d'accordo! e sinceramente mi auguro sempre che alla Hornby qualcuno si svegli e faccia fare la T2 SNCB in livrea new look...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 21:21 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
mi auguro sempre che alla Hornby qualcuno si svegli e faccia fare la T2 SNCB in livrea new look...

Luigi forse sai che sono un maniaco del Bergland,sai mica se può andare bene uguale la MU al posto della T2?E scusate ho un dubbio atroce,viene ancora effettuato il Bergland Express?Non ne ho più sentito parlare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 14:17 
Non connesso

Un ciao a tutti. Sono stati recentemente consegnati inuovi modelli di LS Models delle carrozze a cuccette tedesche. In particolare il set 43023 contiene due carrozze cuccette in livrea Jan Kiepura, differenti fra loro perche', ho visto da un sito, che dovrebbero essere una tipo Bvcmbz 249 ed una tipo Bxcmz 248. Anzitutto, se s' possibikle avere un aiutino dagli esperti: qualcuno sa' che differenza passa fra le due carrozze? Inoltre, nei miei appunti avrei segnato che a Milano Centrale arrivava una carrozza tipo 249 in livrea Jan Kiepura: mi potete confermare se e' giusto inserirla nella composizione dell'Apus Milano-Amsterdam della CNL? In subordine, sarebbe utile sapere nella composizione di quali treni transitanti in Italia e' stata vista la cuccetta con iscrizione Jan Kiepura. Un grazie come sempre da Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 16:53 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Luigi forse sai che sono un maniaco del Bergland,sai mica se può andare bene uguale la MU al posto della T2?E scusate ho un dubbio atroce,viene ancora effettuato il Bergland Express?Non ne ho più sentito parlare...

per quanto riguarda la MU al posto della T2 credo che possa andar bene lo stesso (e da qualche parte devo aver salvato una foto)... per l'effettuazione ... pare che quest'anno il Bergland "italiano" si fermi ad Innsbruck: http://www.ttconline.nl/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 17:06 
Non connesso

fermod ha scritto:
Un ciao a tutti. Sono stati recentemente consegnati inuovi modelli di LS Models delle carrozze a cuccette tedesche. In particolare il set 43023 contiene due carrozze cuccette in livrea Jan Kiepura, differenti fra loro perche', ho visto da un sito, che dovrebbero essere una tipo Bvcmbz 249 ed una tipo Bxcmz 248. Anzitutto, se s' possibikle avere un aiutino dagli esperti: qualcuno sa' che differenza passa fra le due carrozze? Inoltre, nei miei appunti avrei segnato che a Milano Centrale arrivava una carrozza tipo 249 in livrea Jan Kiepura: mi potete confermare se e' giusto inserirla nella composizione dell'Apus Milano-Amsterdam della CNL? In subordine, sarebbe utile sapere nella composizione di quali treni transitanti in Italia e' stata vista la cuccetta con iscrizione Jan Kiepura. Un grazie come sempre da Stefano.

per Stefano: la Bvcmbz 249 differisce dalla Bvcmz 248 per la presenza del bagno attrezzato per disabili e per un "loculo" per fumatori; dall'esterno si riconosce per la presenza, lato scompartimenti, di un finestrino in posizione diversa in corrispondenza del bagno; questo vale per tutte le livree ovviamente;
per quanto riguarda la presenza nei treni che arrivano in Italia delle cuccette Jan Kiepura c'è da dire che originariamente queste cuccette erano utilizzate esclusivamente nel collegamento notturno fra Germania ed est Europa (l'EN Jan Kiepura appunto); a seguito della riorganizzazione dei servizi notturni che interessano la Germania le cuccette sono entrate in turno banalizzato con le altre (sia con che senza scritta Jan Kiepura) e quindi si sono viste praticamente in ogni treno notturno!
la loro presenza però è più rara rispetto, per esempio, alle cuccette nella "vecchia" livrea blu CNL per questo ti suggerirei di dividere il set con un amico oppure di optare per un set con due cuccette blu che sono molto comuni sia in composizione al Lupus che all'Apus;
concludo dicendo che sia le cuccette in livrea Jan Kiepura che quelle nella "vecchia" livrea CNL verranno a breve verniciate nella nuova livrea CNL (rosso e bianco con porte bianche)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 20:33 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
per quanto riguarda la MU al posto della T2 credo che possa andar bene lo stesso (e da qualche parte devo aver salvato una foto)... per l'effettuazione ... pare che quest'anno il Bergland "italiano" si fermi ad Innsbruck: http://www.ttconline.nl/

Porca miseria anche questa,non dirmi che stanno pensando di sopprimere anche questo!Potrebbe essere che la mancata effettuazione di questi treni sia solo dovuta ai lavori sulla linea della val Pusteria?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Riviera express 1981
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:24 
Non connesso

Buon giorno a tutti sono al mio primo messaggio su questo forum e inizio da questo thread che ho trovato particolarmente interessante e ricco di contenuti. Sono interessato alle composizioni transitate dal '72 al '85 nella riviera di ponente tra Genova e Ventimiglia. Vorrei riprodurre, tra le altre, la composizione del riviera express dell'agosto 1981 riportata sullo splendido volume di Dell'Amico-Rebagliati sui 120 anni della ferrovia da Savona a Ventimiglia di cui allego un link dove ho caricato l'immagine.
La composizione di solo 6 carrozze la rende fattibile per intero, ma ho alcuni dubbi sulle carrozze in particolare quella in terza posizione che sembrerebbe una carrozza olandese di 1° classe, ma non mi risulta in composizione a quel treno. Mi dareste una mano a risolvere questo convoglio, magari con qualche indicazione sulle relative riproduzioni modellistiche?
Grazie a tutti anticipatamente.
Non mi è ben chiaro come inserire l'immagine, ad ogni modo qui sotto il link:
http://www.hiboox.com/go/pictures/misce ... 9.jpg.html[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:26 
Non connesso

riallego il link sperando che sia visibile:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 13:18 
Non connesso

A chi interessano le ferrovie rumene? Guardate un pò che ha sfornato ACME, in collaborazione con la ditta rumena Amintiri Feroviare...

http://forum.lokomotiv.ro/modules.php?n ... c&start=75
http://forum.lokomotiv.ro/modules.php?n ... pic&t=3865
http://forum.lokomotiv.ro/aux/poze/AFModels-NEW1.pdf

Delle AVA200 se ne era parlato diverse pagine fa se non sbaglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Riviera express 1981
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 13:51 
Non connesso

abeghini07 ha scritto:
Sono interessato alle composizioni transitate dal '72 al '85 nella riviera di ponente tra Genova e Ventimiglia. Vorrei riprodurre, tra le altre, la composizione del riviera express dell'agosto 1981 riportata sullo splendido volume di Dell'Amico-Rebagliati sui 120 anni della ferrovia da Savona a Ventimiglia di cui allego un link dove ho caricato l'immagine.

benvenuto! finalmente s'è trovata la soluzione al quesito che avevo posto a pagina 9 di questo thread!!!! come minimo ti devo una birra!

io avevo trovato la foto del treno su un numero di Voies Ferrees, ma era tagliata in coda e non si capiva se continuava o no oltre la carrozza T2...

avevo fatto questo schema:
http://img89.imageshack.us/img89/6792/exp815dy.jpg

che credo ti potrà essere utile per la realizzazione del convoglio!
la terza carrozza è una carrozza bord bistro NS e, ahimè, non è prodotta da nessuno ... però con un pò di taglia e cuci si può realizzare!

grazie per aver risolto il caso :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 13:54 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
A chi interessano le ferrovie rumene? Guardate un pò che ha sfornato ACME, in collaborazione con la ditta rumena Amintiri Feroviare....

MITICA ACME!!!! anche della MU CFR avevamo parlato proprio qualche pagina fa... le AVA 2000 sono, come abbiamo visto, derivate dalle corail... quindi :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]