Oggi è martedì 9 settembre 2025, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 11:44 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
James ha scritto:
non credo ci siano tanti soldi per assorbire 6, 7 novità da 750-1000 pezzi cadauna nel giro di 2-3 mesi e allora, offerte!
Saluti!

che ben vengano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 11:46 
Non connesso
Site Admin

ragazzi, i produttori fanno i loro ocnti e stabiliscono i prezzi, poi se vendono bene hanno ragione loro, se non vendono hanno fatto male i conti.

Inutile fare "dichiarazioni di intenti", ovvio che un prezzo basso è meglio di un prezzo alto... però ognuno (produttori, rivenditori, clienti finali) fa i suoi conti e si comporta di conseguenza.
Basta non stracciarsi le vesti sul forum per il caro trenino e poi nel segreto del negozio comprare ogni cosa senza se e senza ma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:06 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Basta non stracciarsi le vesti sul forum per il caro trenino e poi nel segreto del negozio comprare ogni cosa senza se e senza ma.

Si, infatti...a parte che io ho comprato (o meglio i miei genitori mi hanno comprato...) trenini in negozio l'ultima volta...non so...forse avevano appena rapito Aldo Moro... si si...adesso mi ricordo! Io che gioco con il lima sul tappeto di casa e emilio fede al tg1 che parla delle BR... :oops: :D

Penso che se prendi un modello di locomotiva BR e ci fai la "preda bellica" FS lo vendi al 40% o di più...solo per il fatto che è materiale FS e quindi il compratore è italiano.

Ma mi chiedo, esiste una nazionalità di modelli che ha la stessa dinamica di quelli FS? Forse la spagna...boh... negli USA i negozi e i produttori escogitano qualsiasi promozione per infilarti nel carrello (virtuale e reale) il trenino, dai pago 2 prendi 3 ai ribassi per finire il magazzino etc... in Italia aumentano del 10% e tagliano le offerte.

La gente non smette di fare fermodellismo, semplicemente compra all'estero o su ebey (o su ebey estero) , anche cambiando ambientazione.

Le Fs che rimangano in esposizione nelle vetrine dei negozi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:15 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:19 
Non connesso

Ma se tutti producono in Cina..come è che Sanda Kan è fallita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:22 
Non connesso

Già faccio acquisti mirati, avendo già fissato il tema del plastico (vedere filetto "il giardino dei trenini, provocazione raccolta"): farò un 10 % in meno di acquisti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:44 
Non connesso

Una domanda.

Sui siti on line Austriaci hanno messo il nuovo listino Roco con i prezzi scontati del 10%. Alcuni hanno abbassato le spese di spedizione ad € 9,00 (per acquisti di € 350,00). Le tartarughe Roco attualmente sempre disponibili a € 117,00. Ai clienti hanno inviato e-mail per pubblicizzare il tutto. Un tanto per nostra conoscenza. Ogni giorno mi arrivano e-mail con offerte a prezzi inferiori a quelli italiani. Ora le spese postali incidono come quelle delle ns. poste. Ed allora????? .Attendiamo gli eventi.O non compriamo in Italia oppure .......! Comunque il "trenino" non me l'ha prescritto il medico.
Saluti Carlo AB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:57 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 14:28 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
ragazzi, i produttori fanno i loro ocnti e stabiliscono i prezzi, poi se vendono bene hanno ragione loro, se non vendono hanno fatto male i conti.

Inutile fare "dichiarazioni di intenti", ovvio che un prezzo basso è meglio di un prezzo alto... però ognuno (produttori, rivenditori, clienti finali) fa i suoi conti e si comporta di conseguenza.

Ha ragione Big-Ben.

Io credo che la maggior parte dei modellisti mangi lautamente anche la quarta settimana e probabilmente i produttori sperano di vendere comunque, anche col ritocco, su una fascia di popolazione non indigente ...

"Crisi" comunque non e' solo il prezzo del petrolio: provate a pensare che le banche stanno finanziando le imprese a un costo piu' alto di prima e questo e' un problema drammatico. Magari Roco e' costretta ad alzare i prezzi.

lancio una provocazione: Se Roco fallisce siamo contenti perche' gli squali sono finalmente finiti nella rete o piangiamo amaramente ? :roll:

E NON SONO UN AGENTE ROCO!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 14:31 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Ma se tutti producono in Cina..come è che Sanda Kan è fallita?

Forse anche i cinesi non sono infallibili o la crisi è arrivata pure lì.... certo è che al momento in cina è rimasta solo la Modern Gala (o come cavolo si scrive) e tutti andranno da lei a farsi realizzare i modelli quindi non mi stupirei che faccia un pò il "bello e brutto tempo".... se poi, una quota consistente di tale azienda è di proprietà di un marchio europeo di modelli ferroviari, è facile capire quali "forche caudine" debbano attraversare i nuovi clienti/concorrenti!

Resta il fatto, in ogni caso, che Roco non stia facendo bene i suoi conti contabili, perchè annunciare un aumento di prezzo in questa fase di crisi vuol solo dire tirarsi ancora più la zappa sui piedi, e pensare che era partita bene con le offerte di novembre.... :roll:

Che palle sto hobby...quasi quasi mi dò al giardinaggio! :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 15:03 
Non connesso
Site Admin

Cita:
certo è che al momento in cina è rimasta solo la Modern Gala

ehh????? cosaaaa???? a parte che per quanto ne so sanda kan è ancora in piedi, sia pure con una nuova proprietà, in cina esistono almeno 7 produttori specializzati... Sanda Kan e Kader sono i più famosi (e quelli con maggiore esperienza credo).

E cmq Modelleisenbahn ha due stabilimenti (o tre) europei, in Repubblica Ceca, a Norimberga (Fleischmann) e anche se chiuso, a Vienna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 15:07 
Non connesso

Cita:
lancio una provocazione: Se Roco fallisce siamo contenti perche' gli squali sono finalmente finiti nella rete o piangiamo amaramente ?

Ahh.....sono alla tazzurella di cafè e dunque - come ben sapete se avete letto le altre cazzate che scrivo ...

a me che Roco fallisca importa veramente poco. Mi "indignai" per il fallimento RR e la pochezza dei prodotti iniziali RR-Hornby...

Poi ho pensato che, in definitiva, tutta 'sta gente non lavora più per "passione"... la figura dell'impresa con imprenditore-padrone, dotato se volete di un'etica e di una passione sua non esiste praticamente più...dunque ad oggi se falliscono..pazienza. Meglio loro che la Fiat che ha 200 mila operai sul groppone.

Detto questo...la fine di RR ha fatto crescere clamorosamente realtà come Os.Kar, ACME e V-Trains...uno non ha il tempo di andare al cesso che zac! I modelli spuntano come funghi (che poi siano doppioni o meno, voluti o amati dal mercato poco importa) ....se la Roco ci lascia, chissà cosa viene fuori... :D :D :D

..no, dai...vogliamo bene alla Roco....augurissimi per un brillante futuro...e che il 10% in più passi così, senza rancor :shock: :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 15:46 
Non connesso

licio ha scritto:

Io credo che la maggior parte dei modellisti mangi lautamente anche la quarta settimana e probabilmente i produttori sperano di vendere comunque, anche col ritocco, su una fascia di popolazione non indigente ...

Infatti è proprio questo il punto. I modellisti che possono comprare in Italia sono quelli che mangiano non solo la quarta settimana ma gli avanza anche per mangiare la quinta, la sesta...quasi quasi anche uno o due mesi oltre.

Gli artigiani e i produttori medio-piccoli non hanno proprio nessuna esigenza di calare i prezzi. A comprare FS ci sarà sempre qualcuno. Questo qualcuno spende e i prezzi non calano...è un po come chiedere a Dolce&Gabbana di dimezzare i prezzi delle loro confezioni: perchè dovrebbero? Già oggi pur di avere addosso D&G si comprano oggettistica, cinture, occhiali e cappellini, mentre i vestiti lasciamo che li compri Madonna o altri vip.

Allo stesso modo tutti vorrebbero avere la casa piena di Acme, Vitrains, RR ma anche di gioielleria in scala che costa 1500 euro al pezzo. Non possono, quindi si accontentano di qualcosina...ma intanto comprano.

La roco deve aumentare del 10%? Ci saranno il 10% di ragazzini che comprano gli start set e il 10% di modellisti in meno un domani.

Fra l'altro è curioso come proprio nel nostro hobby abbiamo startset che costano quanto una locomotiva...cioè se si comprano separatamente i vari componenti dello startset facciamo fuori tranquillamente 4-5 volte di più che non comprando la scatola con il trenino. Come quando in edicola ti regalano il primo fascicolo a 1.99 euro e poi dal 3 in poi li paghi 8,90...

Eppure negli startset vi è lo stesso materiale venduto separato, cioè oggi la qualità dei vagoni e delle locomotive è identica. Ma la loco si vende a 180 euro, lo start set che offre la loco con vagoni, binari e trafo si da a 150 euro o giù di li...

Se i prezzi aumentano significa che qualcuno compera.

E' interessante che, come dice Benedetto , tutti si piange sui prezzi e poi sento di gente che non compra in USA con internet perchè "il negoziante, che lo conosco, il rapporto umano etc...vuoi mettere..." Ok, liberissimo di spendere il 40% in più... ma non è vendendo locomotive ad 1/4 di stipendio medio mensile che noi avremo una maggiore diffusione del fermodellismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 16:21 
Non connesso

Un pò Ot ma sempre di Roco si tratta. Ho visto in nuovo star set digitale con funzioni inedite, tra cui l'apertura automatica delle porte di accesso alle carrozze. Il tutto a 780€. Chi ne sà di più ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]