Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 20:37 
Non connesso

Ciao,
se posso dire la mia io posseggo un Caimano Roco con dec. sonoro Zimo è sono soddisfatto. Che poi tutto è migliorabile e perfettibile lo sappiamo, io me lo godo. Ciao e Buon Natale a tutti

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 0:57 
Non connesso

ciao mario hai altre loco con sound?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 17:31 
Non connesso

Ciao.
si ho diverse loco con il soud alcune di serie alcune con modifiche fatte da me.Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 21:13 
Non connesso

ciao a tutti, sfogliando le pagine di ebay ho trovato un negozio on line che vend decoder esu loksound già con suoni per locootive italiane, ad una mia richiesta dal negozio mi hanno detto che hanno dispoibili tutte le locomotive elettrihe Fs. qualcuno di voi ha mai usato questo genere di prodotto oppure i suoni caricati sui decoder sono un collage di suoni " commerciali" derivanti da varie locootive europee?
anche io posseggo un caimano roco con decoder sonoro esu e sinceramente mi aspettavo dei suoni migliori ,soprattutto l'avvio, dove si dovrebbe sentire il classico ronzio che con l'aumento poi della velocità va a scompaire.(sul modello tale effetto è praticamente impercettibile)
anche per quanto riguarda le loco diesel si potrebbe far meglio.(d345)
in giro esistono anche di etr500 e minuetto TD TE qualcuno li ha provati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 1:06 
Non connesso

ciao il decodedr esu in mio possesso nn é per niente male! si sente benissimo l'avvio dei motori anche se a mio parere dovrebbe durare di piu! ottima la frenatura con il rumore dei ceppi... :D .
in fiera a novegro avevo sentito quello del E652 e mi era piaciuto parecchio!( peccato che nn dispongo di un 652) :x per quanto riguarda quelli del 636 646 626 direi che i suoni nn siano campionati correttamente, inquanto viene venduto lo stesso decoder per le diverse loco e conosciamo tutti la diversita dei "suoni" prodotti per esempio dai compressori... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 1:10 
Non connesso

mario ha scritto:
Ciao.
si ho diverse loco con il soud alcune di serie alcune con modifiche fatte da me.Ciao

Mario
é stato difficile modificarle? mi piacerebbe saperne di piu :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 23:40 
Non connesso

Ciao,
le modifiche alla loco le puoi fare anche tu per metterci un decoder sonoro. Per ghostcowboy io posseggo uno Zimo sonoro che trovo essere più performante dei CT-Elektronik. In altro sito mi sono già espresso sulle potenzialità del decoder Zimo in confronto con un Esu-sound e la sfida sarà accesa (non avendo attrezzature elettroniche per constatare la superiorità di uno o dell'altro uso il mio orecchio). Sui prezzi sono daccordo con chi dice che sono alti ed è auspicabile sperare in una diminuzione dei prezzi (chissà). Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 23:07 
Non connesso

Paolo Portigliatti ha scritto:
Per "3000" e "Paolo444R": avete decoder ZIMO MX640 o CT-Elektronik SL-51 ?

Nei decoder ZIMO MX640 e' stato inserito il classico rumore (rombo) dei motori sotto sforzo all'avviamento che viene poi sfumato con l'aumento della velocita', simulando l'allontanarsi del locomotore. In "arrivo", il volume aumenta nuovamente, con l'inserimento del rumore di frenata.

Avviamento, spegnimento, compressore (pieno d'aria), primo alzamento, fischio, tromba, chiusura IR, alzamento pantografo sono stati registrati effettivamente in deposito sul locomotore reale.

Per lo "sforzo" all'avviamento, invece, ho corso dietro parecchi Caimani...

Dall'esperienza acquisita e dal confronto con i vari clienti, posso scrivere che occorrerebbe quasi realizzare versioni differenti per lo stesso locomotore, perche' i rumori variano molto in funzione dell'ambiente e del punto in cui si trova l'ascoltatore (registratore) e dalle possibilita' di realismo del proprio plastico.

Ad esempio, nella realta', dal momento in cui il locomotore viene messo in marcia, trascorrono circa 9 secondi prima che si inizi a sentire la progressione del "rombo" dei motori, che raggiunge il suo apice dopo circa 20 secondi. Rapportato al movimento del modello, tale suono reale potrebbe apparire "in ritardo" all'osservatore, a meno di non inserire valori molto alti della CV 3.

Per "Zio Beppe": le mie registrazioni sono documentabili da video.

Ben disponibile a miglioramenti e ad aggiornamenti per chi ha gia' acquistato decoder.

Saluti ed Auguri di Buone Feste.

Paolo,noi abbiamo acquistato il CT Electronic che come è stato detto manca del classico avviamento del 656 ma offre "solo"il rumore dei ventilatore,ora chiedo si può implementare anche con l'avviamento?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 9:57 
Non connesso

Mi accodo alla richiesta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 10:33 
Non connesso

si aggiunge pure il sottoscritto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 18:39 
Non connesso

Salve Portigliatti
Volevo sapere dove posso vedere la 656 con il vostro suono
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2009, 22:59 
Non connesso

In questi giorni ho lavorato ulteriormente con risultati credo soddisfacenti sui file delle registrazioni e sui progetti per i decoder, tenendo conto delle varie richieste, sia per decoder ZIMO che CT-ELEKTRONIK (per i quali dovrebbe essere possibile inserire il classico rumore in partenza).

Vi tengo aggiornati.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 0:07 
Non connesso

salve a tutti, io posso riportare la mia personale esperienza con decoder sonoro Zimo installato su un 656 Hornby: lo spazio certo non abbonda; per allocare il decoder, sensibilmente più lungo di un MX 64, sotto il pcb, son stato costretto a fresare parte del telaio, cercando di evitare interferenze meccaniche con l'albero di trasmissione. Più complicato è stato sistemare l'altoparlante munito di cassa di risonanza in legno, fornita dal Sig. Portigliatti, che ho dovuto letteralmente dimezzare perchè potesse essere montato sotto il pcb, a sua volta sollevato di circa 2 mm. Rimontare le due semicasse non è stato semplice e ha richiesto vari tentativi e qualche aggiustamento di volta in volta (quindi mi scuserete se non allego foto del lavoro in itinere). Mi riprometto di postare quanto prima un filmato del lavoro finito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 0:18 
Non connesso

Con riferimento alla e656 di ferrodavid, (davanti al quale mi inchino per il lavoro svolto in due sere di "passione"!), visionandolo, sono rimasto soddisfatto quasi tutti i rumori tranne che il ronzio sotto sforzo alla partenza. Non condivido la scelta di sfumare il rumore del mezzo in allontanamento. Ne capisco il senso ma non apprezzo il risultato.
Per il resto, gran macchina, sul plastico cominciamo ad avere problemi a vedere le altre loco "mute"!
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 21:37 
Non connesso

Posto come promesso un breve video dimostrativo della E656 sonorizzata.
Buona visione e buon ascolto

http://www.youtube.com/watch?v=L4nczff4 ... age&fmt=18

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]