Ed ecco cosa ho fatto io dopo capodanno
Dopo 4 giorni di lavoro ho risolto un mio vecchio pallino: far funzionare decentemente la 835 RR, prima serie uscita circa 15 anni fa se non erro, macchina che non ha mai funzionato bene e che per questo, per più di un decennio è stata tenuta dentro una vetrinetta.
Ec eccola adesso, digitalizzata e munita di suoni campionati da Portigliatti.
La macchina adesso è permanentemente accoppiata ad un carro cisterna TTM Kit (nel montaggio del quale, a onor del vero, ho commesso un errore che però è poco visibile

), opportunamente zavorrato e munito di prese di corrente sulle sale, per aumentare il precario contatto per l'alimentazione della macchina, e condotta esapolare (di Portigliatti), in collegamento con la locomotiva: Sul rotabile rimorchiato sono stati ovviamente alloggiati il decoder e l'altoparlante.
Allo studio vi è l'inserimento del dispositivo fumogeno e una luce in cabina. Vedremo...
Notare il minimo, impressionante! Adesso che la macchina ha avuto raddoppiate le prese di corrente devo complimentarmi con la meccanica (non col biellismo che ogni tanto si inceppa, suggerimenti su come risolvere il problema?), velocità più basse del cosiddetto "passo d'uomo", l'ideale per una macchina che dovrà servire solo per manovre sul piazzale!
Circa i suoni... lo so, non sono un gran che... ma meglio di niente
Aspetto la rimessa in linea di una 835 al vero, son sicuro che qualcuno che campionerà i suoni ci sarà
per vederla girare andate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=V2JP2SAJL7U&fmt=18
scusate per la qualità del video, ero da solo e dovevo comandare la macchina e riprendere in contemporanea!
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto del lavoro.
ciauzz!