Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:06 
Non connesso

Ciao Dani,
si, sono lo stesso renzo. Il programma infatti è sul mio sito.
Probabilmente a farne una versione multipiattaforma penserà saint, io, nel mio piccolo, ho solo provato a fare programmi in C scoprendo che non è affatto così portatile.

Per saint,
Renato sono io?

ciao, renzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:09 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Io se volete, ovviamente se tu e renzo siete interessati, sarei più che felice di offrirvi gratuitamente spazio web con annessi e connessi con magari un simil Trac (gestione dello sviluppo, bug traking...)

Se volete, son qua!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:10 
Non connesso

renzo428 ha scritto:
Ciao Dani,
Probabilmente a farne una versione multipiattaforma penserà saint, io, nel mio piccolo, ho solo provato a fare programmi in C scoprendo che non è affatto così portatile.

Appena esci da stdlib cominciano le rogne infatti. Se si va sulle GUI i dolori, ogni Sistema ha il suo toolkit e fare un qualcosa che vada bene per tutti...

renzo428 ha scritto:
Per saint,
Renato sono io?

ciao, renzo.

Scusa Renzo. /dev/brain: file not found .... Si, sei tu :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:12 
Non connesso

renzo428 ha scritto:
Ciao Dani,

Per saint,
Renato sono io?

ciao, renzo.

Scusa ma ho postato prima di leggere il tuo messaggio!

Beh allora complimenti doppi! Ho scarrozzato in lungo e in largo con le tue locomotive...

Per il sito leggo ora che hai già provveduto :wink: bene! Proposta rimane valida comunque!

Ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:14 
Non connesso

saint ha scritto:
Se si va sulle GUI i dolori, ogni Sistema ha il suo toolkit e fare un qualcosa che vada bene per tutti..

[OT] Cosa ne pensi delle QT4? Dovrebbero essere native sotto i tre S.O. e quindi una buona soluzione al problema... le wxGTK sono un mattone....

[OT 2] Brain prova a montarlo con -o loop :D

Ok ho finito, scusate :oops:

A riciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:29 
Non connesso

dani ha scritto:
saint ha scritto:
[OT] Cosa ne pensi delle QT4? Dovrebbero essere native sotto i tre S.O. e quindi una buona soluzione al problema... le wxGTK sono un mattone....

Che dovrei guardarle e vedere come sono usabili e quanta roba deve scaricare la gente.

Che ci sarebbero per Python ci sono librerie da 400 K per Mac e GNU/Linux. Ma gli utenti
Windows si devono prendere circa 2 mega, e chi ha un modem...

Quasi quasi una prima versione del programma di Renzo (ho controllato, ho scritto giusto) la
faccio in Java 1.4, che almeno si comincia con qualcosa che gira, anche su Mac OS X Panther... Sotto GNU Linux l'aspetto e` orrido, ma il programma di Renzo e` molto molto leggero, rompe un po' accodargli qualche mega di librerie, anche se libere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 22:26 
Non connesso

wine ?? facile e veloce. Non può essere ? linux apposto per mac credo che ora abbia un emulatore per windows integrato. Credo...

ciao Renzo sempre un grande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 22:41 
Non connesso

dani ha scritto:
Premettendo, prima di essere frainteso, che ringrazio Renzo428 a priori per il suo lavoro e il suo tempo (ma sei lo stesso che faceva rotabili per MSTS? Perché se si tanto di cappello e mi inchino :shock:)
Dani
Non sono l'avvocato del signor Renzo, ma resto veramente incredulo e ammareggiato nel leggere questo post!!! :evil: Penso che il signor Renzo dopo innumerevoli lavori fatti per Train Simulator dalla linea Fi-Pi-Li-Si 2000 alla mitica Porrettana Firenze-Bologna 1900 e a una miriade di rotabili storici il tutto scaricabile gratis dal sito il deposito non debba sentirsi la morale da nessuno in fatto di generosità!! :twisted: Una cosa sola!!Vergognatevi :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 1:15 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
dani ha scritto:
Premettendo, prima di essere frainteso, che ringrazio Renzo428 a priori per il suo lavoro e il suo tempo (ma sei lo stesso che faceva rotabili per MSTS? Perché se si tanto di cappello e mi inchino :shock:)
Dani
Non sono l'avvocato del signor Renzo, ma resto veramente incredulo e ammareggiato nel leggere questo post!!! :evil: Penso che il signor Renzo dopo innumerevoli lavori fatti per Train Simulator dalla linea Fi-Pi-Li-Si 2000 alla mitica Porrettana Firenze-Bologna 1900 e a una miriade di rotabili storici il tutto scaricabile gratis dal sito il deposito non debba sentirsi la morale da nessuno in fatto di generosità!! :twisted: Una cosa sola!!Vergognatevi :evil:

Scusa ma dove "avrei fatto la morale"??? Anzi ho sottolineato che ha tutto il mio più grande rispetto visto che con le sue realizzazioni ci ho "giocato" un bel po'. Semplicemente mi accodavo alla richiesta se qualcuno potesse portarlo su Linux non avendo Win a disposizione... credevo fosse chiaro.

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 1:24 
Non connesso

dani ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
dani ha scritto:
Dani

Scusa ma dove "avrei fatto la morale"??? Anzi ho sottolineato che ha tutto il mio più grande rispetto visto che con le sue realizzazioni ci ho "giocato" un bel po'. Semplicemente mi accodavo alla richiesta se qualcuno potesse portarlo su Linux non avendo Win a disposizione... credevo fosse chiaro.

Daniele
Ovviamente non mi riferivo a te, ma mi collegavo al tuo discorso sui rotabili per MSTS. :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 8:38 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Penso che il signor Renzo dopo innumerevoli lavori fatti per Train Simulator dalla linea Fi-Pi-Li-Si 2000 alla mitica Porrettana Firenze-Bologna 1900 e a una miriade di rotabili storici il tutto scaricabile gratis dal sito il deposito non debba sentirsi la morale da nessuno in fatto di generosità!! :twisted: Una cosa sola!!Vergognatevi :evil:

Nec ultra crepidam sutor!

Uno dei problemi del software non libero, in particolare dei sistemi operativi, e` che i produttori tendono ad obbligarti ad usare il loro S.O., un po' come se per usare i modelli Roco dovessi anche usare i binari Roco, i binari Trix per i modelli Trix e cosi` via.

Peraltro e` legale convertire un locomotore AC in un locomotore DC -scusate le sigle anglosassoni - questa cosa non e` nemmeno legalmente fattibile col software, puoi rivolgerti a "adattatori" che emulano l'ambiente in cui il programma gira, ma non e` detto che funzioni.

Pare che sia possibile usare il programma di Sbaccheri con GNU/Linux usando una cosa chiamata Wine, ma Wine ha dei problemi e non riesce a supportare tutto.

Ergo, io delle cose per Train Simulator non so un bel nulla, che non sto a continuare a farmi male vedendo quante cose belle non posso usare (anche se mi piacerebbe un sacco) perche' Microsoft non porta Train Simulator su GNU/Linux - lo ha portato su Mac OS X... 20$ sul sito Apple americano, ma gli italiani devono andare sul sito Apple italiano a farsi tosare per 60EUR-

Peraltro, una volta da un amico ho dato un occhiata a MTS. E dai controlli per introduzione, regolatore, iniettori e freni mi pare si siano ispirati al programma per DOS di Attewel. Che gira sotto DOS ed ha le temporizzazioni fatte molto molto male - anche sotto DOS si possono usare timer HW per avere una temporizzazione indipendente dal clock del processore, li usai passa 10 anni fa per una tesina di musica elettronica. Pensate che il buon prof Attewel sia stato disposto a condividere il suo 'preziosissimo' programma in Turbo Pascal per permetterne un miglioramento ? Quanto ci ha guadagnato, milioni di EUR ?

Direte: hai fatto la tua scelta, accettane le conseguenze. Vero, ma la mia scelta e` stata di condividere. Anche con loro.

L'unica cosa che mi ha impedito di replicarlo e` stata la mancanza di documentazione sui modelli matematici della caldaia e dei pistoni.

Per la cronaca, anche il simulatore della EA deriva con ogni probabilita` da un programma di cui si poteva scaricare l'eseguibile, Black 5...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 10:28 
Non connesso

4 pagine sprecate di forum assurde..... ecco goodscreator sotto linux. Distro ubunto tempo di installazione 35 secondi emulatore wine ubunto lo installa da solo dal gestore pacchetti.
La libera circolazione di goodscreator è assicurata perchè sono certo che funziona benissimo anche sotto mac.
Una delle leggi dell'informatica recita : "La soluzione più semplice è la migliore" sono amico di Renzo è ho scritto solo per rispetto a lui perchè proprio certe crociate mi lasciano basito. Comunque di seguito lo screen sotto ubunto.

Immagine

per la cronaca per scrivere questo messaggio sto utilizzando un sistema linux . Un SO è uno strumento che serve a quello che deve fare. Se serve windows si usa windows se serve linux si usa linux se serve unix idem. Uno strumento non una religione.

Ciao
Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 10:35 
Non connesso

Io ho avuto brutte esperienze con wine (perdita di dati). E` vero che sono passati molti anni, ma anche l'ultima volta che avevo provato ad usarlo non si era rivelato all'altezza. Ottimo che funzioni.

BTW, non è Linux la religione. È la mia libertà di usare i tool che voglio quando so che sono all'altezza, questa è la religione.

(per la cronaca, sotto Debian sono 11 megabyte da scaricare, che vengono espansi a 53, con una connessione a 10 Megabit/secondo ho tempi analoghi, 23 secondi. Ma quanti hanno una connessione da 10 megabit al secondo a casa ?
Di nuovo il solito problema, lo ho io, lo hanno tutti...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 11:08 
Non connesso

scusa ma tu per linux ti sei fatto mandare i cd o cosa ?. I pacchetti si scaricano dalla rete e questo è più vero del vero per gli open source siano essi i SO o i programmi. Non so cosa dirti viviamo in questo mondo che è fatto in questo modo e che gira da milioni di anni da dx verso sinistra intorno al sole o viceversa non ricordo. Io ho a disposizione una 2 megabit in ufficio e una 8 megabit a casa. A casa mi diverto in ufficio ci lavoro ho avuto anche una 256 k ci ho fatto quello che potevo.
La comunità di ubunto ti manda pure i CD se vuoi, li devi pagare ma questo mi pare ovvio o no ?. In russia cucinavano tutti insieme sono arrivati a mettere il lucchetto alle pentole e poi hanno cambiato sistema cosa c'entra ? tanto e niente vedi tu questo è il mondo in cui viviamo possiamo cercare di cambiarlo ma quì viviamo.
Se tu sviluppassi lìapplicativo in java dovresti scaricarti la virtual machine java e quindi torneresti al punto di partenza. Chi ha la virtual machine si chi non c'è l'ha no. Punto, è come il fatto che il cielo è azzurro può pure non piacerti ma non lo puoi cambiare. Torno nel mio silenzio che è meglio

Ciao
Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 11:26 
Non connesso

Ciao a tutti,
per chi è interessato al programma, può collegarsi al mio sito (tastino www in fondo al post) sezione download/varie/goodscreator.

buon divertimento.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]