AXEL ha scritto:
Anche questi possono essere riverniciati in grigio ardesia e trasformate in carrozze italiane FS?

E poi volevo anche sapere,da quale loco in scala N posso far trainare queste carrozze?La E444-001 va bene?
Alex

Purtroppo non so aiutarti molto, l'epoca IV non la seguo molto...ma quello che posso dirti, sapendo che provieni dalla H0, è di considerare che stai lavorando con una scala diversa e dimezzata. E' un altro mondo su certe cose, a meno che non mi diventi ossessionato e inizi ad usare le lenti per leggere le scrittine...
Se nell'insieme, riverniciando i vagoni in livrea FS, per il 70% ci siamo, allora è OK.
Mi spiego, non ho detto che fare la N significa concedersi a grossolane imprecisioni, ma tieni conto che non è la H0.
Se inizi a valutare la cornice del finestrino, i mancorrenti che piegano in su anziche in giù etc...forse la N non fa per te.
Penso che quando ti sei accertato che il modello DB corrisponde a quello FS e che basta solo una riverniciatura, anche se fra il DB e il FS ci sono delle lievissime differenze....per me sei apposto.
Questa riflessione la ho fatta su me stesso quando avevo intenzione di mettere affissi nelle stazioni del mio plastico in N gli orari dei treni e pretendere che si leggesse qualcosa... Forse facendo N si rinunciano a certi aspetti della H0 per guadagnarne altri che la H0 non ha (spazio, impatto d'insieme...)