Cita:
FSE, condivido l'espressione delle tue "faccine" relativamente alla tonalità delle casse Hornby sotto al coprigiunto
daniele
Io avevo già tutte le carrozze della vecchia produzione, non sto a disquisire sulla storia del colore più giusto o meno ma, quantomeno, potevano rifare le carrozze con gli stessi colori e magari con altre numerazioni così chi le aveva già completava il convoglio e chi non ne aveva le acquistava.
Poi avrei potuto acquistare come ricambio i carrelli delle seconde classi perchè erano sbagliati e magari qualche altro particolare, giusto per aggiornare le carrozze di vecchia produzione.
Infine, anche se ho già la loco prodotta dalla Lima, ma non della serie giusta e quindi con parecchi errori sia di colorazione (tetto e carrelli) che di particolari che non erano giusti, avrei acquistato la nuova loco che non presentava di massima gli errori e le licenze della vecchia produzione purchè avesse i colori delle carrozze suddette.
Conclusione, non ho acquistato le nuove carrozze perchè cromaticamente incompatibili con le precedenti, non ho acquistato la loco altrimenti avrei dovuto ricolorare la parte che hai indicato e ora mi adopererò per riverniciare la vecchia LIMA in modo che si avvicini per quanto possibile all'originale.
Peggio per loro, visto che hanno cannato sonoramente i colori di altri modelli, non vedo perchè non fare almeno la loco con i vecchi colori, anche solo per dare un contentino a chi aveva già i vecchi modelli.
Mi raccomando, non facciamo partire nuovamente una polemica, la mia è solo la spiegazione del motivo per cui facevano meglio a riutilizzare le vecchie cromie, giuste o sbagliate che fossero.
Saluti azzurri...

......e per chi mi conosce capirà il doppio senso.