Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 8:41 
Non connesso

TEEM ha scritto:
In un contesto prettamente fermodellistico, segnalo che anche questo modello è mancante delle sabbiere, presenti solo sugli assi estremi come sul E656 001 ; E656-051, quindi, assolutamente incongruente.
Saluti

Mi hai bruciato sul tempo: stavo scrivendo la stessa cosa!
Al di là della livrea, rimane il fatto che, anche in queso caso, è presente sul modello questo errore veramente grossolano.
Purtroppo, quando nelle scorse settimane ho visto i recenti 656 distribuiti da Roco allo stato d'origine, senza sabbire, temevo che la cosa avrebbe riguardato anche gli altri modelli di 656 della stessa epoca... e così è stato.
Mi chiedo però a questo punto una cosa: ma è serio un importatore che, dopo aver commercializzato già due modelli con un difetto così importante, si prepara a distribuirne un terzo con lo stesso problema?
Queste politiche commerciali veramente non riesco a capirle...
:shock: :(

Un felice inzio di giornata a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 9:20 
Non connesso

si legge sul sito che la foto è stata fornita da Gieffeci e non riguarda il modello definitivo;
comunque, anche nel caso che non le avesse, come è stato già annunciato proprio per le 001 e 051 le fiancate dei carrelli saranno sostituite ... a questo punto c'è da augurarsi che le sabbiere non le abbia per avere qualche fiancata "di riserva" :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 11:32 
Non connesso

Continuando nella dissertazione sui colori del prototipo credo che su un numero di TuttoTema è stata pubblicata una foto a colori del 656 nella livrea sperimentale rosso/giallo. Non so però se in quella foto si vedeva il colore dell'imperiale. Se qualcuno ha questo numero può dare una ulteriore conferma o smentita.
In ogni caso se la foto pubblicata a pag 36 della monografia Elledi e riportata anche sul pieghevole inserito a corredo nella confezione del 656 Acme si riferisce allo schema di livrea del prototipo il colore dell'imperiale non è affatto nero!
Inoltre sempre nel pieghevole Acme c'è anche una foto a colori inquadrata dal basso ma si intravede sopra i finestrini anteriori una sottile linea chiara (gialla).
Le altre foto che riportano il tetto in nero danno ragione alla tesi della colorazione in nero dell'imperiale che guarda caso era anche quella del prototipo della Rivarossi esposto al museo della casa e fra l'altro visibile anche sul sito Rivarossi Memory:
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loc ... _E_656.htm

Ultima modifica di Gr.685 il mercoledì 14 gennaio 2009, 11:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 11:39 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
si legge sul sito che la foto è stata fornita da Gieffeci e non riguarda il modello definitivo;
comunque, anche nel caso che non le avesse, come è stato già annunciato proprio per le 001 e 051 le fiancate dei carrelli saranno sostituite ... a questo punto c'è da augurarsi che le sabbiere non le abbia per avere qualche fiancata "di riserva" :roll: :roll:

mi dispiace ma il modello e i colori sono quelli della foto gieffeci...come scritto sul topic d343 ...vista di persona...colori freddi e tonalità troppo chiara...con una spruzzata di trasparente forse si recupera...molto lontana dai colori acme...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 11:41 
Non connesso

c'è la foto sul sito Gieffeci. L'imperiale è giallo. Hanno comunque scritto che questo modello è privo delle sabbiere. Si continua a sbagliare?

Saluti
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:09 
Non connesso

giuseppiniello ha scritto:
c'è la foto sul sito Gieffeci. L'imperiale è giallo. Hanno comunque scritto che questo modello è privo delle sabbiere. Si continua a sbagliare?

Saluti
Giuseppe

Non ho più parole.... Mi sembra che l'importatore stia raggiungendo dei livelli talmente infimi che non vale neanche più la pena commentarli.

:cry:

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:10 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
giuseppiniello ha scritto:

Saluti
Giuseppe

Non ho più parole.... Mi sembra che l'importatore stia raggiungendo dei livelli talmente infimi che non vale neanche più la pena commentarli.

:cry:

Pier

Li si lascia dove sono, e tanti saluti.

:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:23 
Non connesso

Altra foto su altro sito toscano " tetto nero " :roll: :roll: :roll:
Aspettiamo a vederlo, tanto mancano pochi giorni, e poi "scateniamo l'inferno" :oops: ciao Giancarlo.
P.s.- ma il gruppo Gieffeci per caso è interessato alla Comofer /quella delle scatole (cinesi) :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 12:50 
Non connesso

il tetto è giallo per precisa scelta di Roco, se qualche sito ha messo una foto con il tetto nero evidentemente non si riferisce alla macchina della Roco;
del resto già da mesi a catalogo c'è una foto del modello col tetto giallo;

modello inutile per modello inutile io trovo che i colori (sia per tonalità che per schema) siano giusti così e cioè simili a quelli che la macchina avrebbe avuto in esercizio e ovvero uguali a quelli delle carrozze TEE;

piuttosto mi sembra strano e assolutamente non condivisibile che sul sito della Gieffeci viene descritta la macchina "senza sabbiere" poiché, a rigor di logica, per lo stesso motivo per cui sono state fatte delle scelte sui colori, le sabbiere ci dovrebbero essere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 9:33 
Non connesso

Scusa Luigi, ho cercato sul sito Roco ma non ho trovato dove dicessero che sostituiscono le fiancate del carrello per la 001 con quelle dotate di sabbiere. E' davvero così ? Dove lo hai letto ?
Grazie 1000, Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 10:09 
Non connesso

Manderanno le fiancate di ricambio ma le devi pagare tu!!!
No, non voglio dire che saranno in busta da 15 Euro. Voglio dire che tu prima devi comprare i caimani stato d'origine (alla fine un bel modello comunque, parere personale) poi devi comprare quell'oggetto marrone ma non è cioccolata del caimano TEE, infine loro con i soldi che incasseranno ci pagano (forse ma molto forse) la stampata dei carrelli.
Chi sa se questa volta ce la fanno?? Non prevedo grandi incassi per le ultime fregature ideate in quel della Brianza (terra di geni fin dai tempi del 626 castano e.....castano chiaro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 13:23 
Non connesso

Errori di questo tipo sono la norma per ROCO.
Gia nel 1999 quando uscirono le prime E636 con i musi corretti parecchi modelli montavano le sabbiere della E645.Qusi ai giorni nostri l'errore del la E645 105 (non vorrei confondermi con il 101) in XMPR che monta le sabbiere centrali del E636. Strano, non mi sembra che sul forum questa cosa sia saltata fuori.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 16:17 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Scusa Luigi, ho cercato sul sito Roco ma non ho trovato dove dicessero che sostituiscono le fiancate del carrello per la 001 con quelle dotate di sabbiere. E' davvero così ? Dove lo hai letto ?
Grazie 1000, Riccardo.

Ti riporto la risposta inviatami via mail dal sig. Faustini a seguito di una mia mail nella quale facevo notare che la 656 001 doveva avere le sabbiere su tutti gli assi:

Buongiorno Signor Graziano L.,

La ringraziamo per la segnalazione.

Questi modelli sono arrivati in Gieffeci il giorno 22 dicembre ed abbiamo pensato di inviarli subito alla clientela, senza fare nessun controllo.

Abbiamo controllato i modelli questa mattina ed abbiamo riscontrato l'errore fatto dalla ROCO, nel montare i copri carrelli in plastica.

Questo tipo di modelli devono avere gli stessi copri carrelli dell'articolo 62565 E.656.007.

Nel dicembre 2007, quando abbiamo fatto l'ordine alla ROCO, dei modelli E.656.001 e E.656.051, abbiamo precisato che i copri carrelli dovevano avere le sabbiere e che potevano usare i copri carrelli della E.656.007.

Questa mattina abbiamo subito segnalato questo problema alla ROCO e siamo in attesa di una risposta.

Speriamo di ricevere a breve i carrelli in sostituzione.

Questo errore è grave per noi, ma non per la ROCO, ma possiamo porre rimedio sostituendo i copri carrelli .

Grazie per la collaborazione e cordiali saluti.

GIEFFECI S.A.S.

FAUSTINI FAUSTINO

.....mi sembra sufficentemente esaustiva....e c'è ne fossero che rispondono il giorno dopo così......
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 20:33 
Non connesso

Cita:
Errori di questo tipo sono la norma per ROCO.
Gia nel 1999 quando uscirono le prime E636 con i musi corretti parecchi modelli montavano le sabbiere della E645.Qusi ai giorni nostri l'errore del la E645 105 (non vorrei confondermi con il 101) in XMPR che monta le sabbiere centrali del E636. Strano, non mi sembra che sul forum questa cosa sia saltata fuori
.
E stavolta ti dò ragione, ma lo sai, parafrasando una vecchia pubblicità ...su De Roco non si può....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 22:21 
Non connesso

Nome: carlo borra
[quote="Graziano
.....mi sembra sufficentemente esaustiva....e c'è ne fossero che rispondono il giorno dopo così......
Saluti[/quote]

Le parole non costano nulla..... i fatti un po' di piu'.

Carlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]