Leandro ha scritto:
Le macchine SNCF serie 36000 Astride sia in livrea Multiservice che Fret, hanno mai trainato convogli passeggeri fino alla dogana di Modane o sono esclusive al traino di merci?
le macchine sono esclusivamente merci, ma qualche volta si vedono eccezionalmente in testa a treni passeggeri; nelle prime pagine di questo thread Fabio (Z) aveva linkato una spettacolare foto con la Astryde in testa a un treno di carrozze Y che portava i tifosi del Lione in Italia per una partita di coppa campioni!
Leandro ha scritto:
Il CNL 300 Apus Milano-Amsterdam nel tratto Italiano ha una E656 900t titolare (credo...).
Nel tratto successivo da Chiasso a Basel dovrebbe essere tirato da una Re 460 oppure da due Re 4/4 in doppia.
Poi da Basel ad Emmerich la titolare potrebbe essere una BR 101.
Infine nel tratto finale Olandese da Emmerich ad Amsterdam esiste la possibiltà di vedere una NS serie 1600, oppure la DB qualunque essa sia viaggia anche sui binari Olandesi?
per quanto riguarda i CNL le supposizioni che hai fatto sono corrette... l'unica locomotiva che, da pochi mesi, viaggia sia in Olanda che in Germania è la 189 (di cui almeno un paio al vero hanno ricevuto la scritta CityNightLine sulle fiancate essendo dedicate a questi treni);
oltre alla 189 e alla 101 alla trazione dei CNL in Germania può capitare anche una 120 o anche locomotive più datate
Leandro ha scritto:
finalmente qualcuno che non litiga con la moglie per colpa mia!!!!
Francesco (per chi non lo conosce è la bibbia vivente sulle carrozze RIC), è vero non tutte le carrozze ristrutturate hanno le testate piatte, ma, nonostante questo, il modello Liliput non è all'altezza delle recenti produzioni!
mi aggiungo alle preghiere alla Roco...