Ciao
Io vorrei questa carrozza in HO perchè la "U" è veramente interessante per riprodurre un Calais-XXtimiglia per esempio
[img]http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/22/090122095801729710.jpg[/img][/img]
Ecco qualche domande/risposte che vi potranno aiutare per le vostre composizioni francesi
Quando è stato indrotto il logo spaghetti?
-> 1985
Nel 2009 ci sono ancora carrozze con logo spaghetti?
-> si ma solamente sù qualche carrozze doppio piano VB2N in livrea d'origine. Oggi quasi tutte le carrozze hanno il nuovo logo "carmillon" e ci sono ancora qualche unita che hanno il logo casquette ma sono davvero pocche.
E' possibile un treno composto di carrozze logo encadré/nouille/casquette?
-> Assolutamente SI perchè fino al 2003 c'erano ancora carrozze B9C9 UIC con logo nouille encadré e spaghetti!
Quando è scomparsa la livrea C1 sulle carrozze SNCF?
-> Nel 1988 sulle carrozze tipo VTU
Le carrozze DEV sono ancora in servizio?
-> No tutte accantonate. Nel 1994 le DEV cuccette sono state tutte ritirate dal servizio.Le DEV inox posti seduti sono state ritirate dal servizio nel 1998 poi 2004 per quelle bar disco
Ci sono ancora carrozze USI in servizio regolare?
->No tutte ritirate dal servizio l'anno scorso
Si potevano vedere le CC40100 in testa a delle carrozze Grand Confort?
->No perchè le carrozze grand confort non circolavano sulla linea Parigi-Bruxelles erano invece le carrozze mistral69 e PBA che si vedevano dietro alle 40100
Allora quale locomotive si possono mettere davanti alle carrozze Grand confort?
-> BB 15000/BB 22200/BB 16000 Treni Parigi-Strasburgo/lussemburgo/metz
-> CC 6500/ BB 92OO/ BB 26000 treni Parigi-Tolosa
-> CC 72000 treno TEE "Jules Vernes" Parigi-Nantes
E' possibile mescolare delle Grand confort oppure delle mistral69 con delle carrozze corail?
-> Si ma pero' bisogna sempre mettere il furgone generatore.
Le locomotive con la livrea FRET fanno anche treni passeggeri?
-> Siii tanti!!
Le carrozze UIC Y con logo encadré giallo si possono mescolare con delle UIC Y con logo spaghetti?
-> No. Sono invece quelle con il logo encadré bianco che si possono mescolare con quelle logo spaghetti
Le UIC ed USI in livrea verde/alluminio si possono mettere con delle corail?
-> si ma solo con delle corail logo encadré
Fine prima parte