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Ciao Roberto,
visto che ho iniziato, e mai terminata, una 735, ti racconto la mia esperienza.
Per i disegni mi sono arrangiato con i figurini trovati sui vari libri (Cornolò, Briano: libri e quaderni, riviste).
Per le ruote avevo utilizzato quelle della 740 RR ma adesso sono disponibili le nuove ruote della 740 HR vendute come pezzo di ricambio che sono di diametro esatto e necessitano di una semplice modifica dei contrappesi (io l'ho riprodotto con un pezzo di plasticard da 0.3 mm di spessore incollato sopra il contrappeso originale).
Per il telaio ho utilizzato due pezzi di lamierino di ottone da 0.5 saldati uno sull'altro per lavorarli contemporaneamente con seghetto e lima controllando sia le dimensioni corrette in scala, che le tolleranze tra asse e asse.
Per la motorizzazione ho sofferto un po' e non sono ancora soddisfatto, utilizzando le nuove ruote dovresti essere in grado di utilizzare anche la nuova motorizzazione.
La caldaia, la mia è troncoconica come la prima serie, è in plasticard così come la cabina dato che si tratta solo di una sovrastruttura mentre fumaiolo e duomo sono rispettivamente in ottone e legno.
Mi sono fermato con il biellismo, terminate le due bielle di accoppiamento (in alpacca fatte a mano), ho intenzione di ricorrere alla fotoincisione ma il tempo è tiranno.
ciao, renzo.
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