Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 21:55 
Non connesso

Calma, calma... capisco il dispiacere nel vedere un modello pagato (eccome!) con soldi buoni, ma prima di sparare a zero vediamo se il produttore/importatore riconoscendo il problema mette a disposizione una soluzione gratuita. L'errore capita a tutti, è gestirlo bene che forse non capita spesso.
Due giorni fa sentivo di un problema ad alcune Toyota che verranno richiamate in concessionaria per la sostituzione gratuita di un componente.
Per ora mi informo, poi magari parto "armato" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 21:59 
Non connesso

tienici al corrente :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 22:03 
Non connesso

Visto che i modelli che ho io sono marcati LS Models in scatole Rail Top, ho appena scritto una email ultimativa ad entrambi in inglese: per ultimativa intendo dire che è chiara, senza fronzoli e con la richiesta immediata di sostituzione delle parti danneggiate. L'ho scritta in inglese. Se a qualcuno interessa il testo, glielo mando via MP.
'Notte

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 22:07 
Non connesso

Tanto per dire, io presi le confezioni (i 3 set) quando ancora non avevano pronte le decals. Mi è bastato scrivere a Railtop, mandargli i coupon, e in una settimana ho ricevuto senza spese le decals.
Ora magari la situazione potrebbe essere più complessa perchè magari non collaborano più, ma uno dei due il problema lo deve risolvere. Nel sottocassa, a fianco al difetto, sono marcate LSM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 22:13 
Non connesso

Ciao,

Se avette comprato le vostre mistral69 in Italia DOVETTE dire al vostro negoziante di contattare al più presto LSM cosi loro spedirano direttamente nuove sottocasse al vostro negoziante di fiducia. Sono obligati di farlo perchè sono coscienti di questo problema.

Peccato perchè queste carrozze sono veramente bellissime. Fortunatamente ci sono anche le mistral della Jouef che sono belle anche loro :D

A sinistra mistral Jouef a destra Mistral Lsm:

[img][img]http://img80.imageshack.us/img80/4842/dscf1158fc6.jpg[/img]
[/img]

Buona notte,

Fabio

Ultima modifica di Z il domenica 1 febbraio 2009, 22:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 22:14 
Non connesso

luca ha scritto:
Tanto per dire, io presi le confezioni (i 3 set) quando ancora non avevano pronte le decals. Mi è bastato scrivere a Railtop, mandargli i coupon, e in una settimana ho ricevuto senza spese le decals.

Purtroppo, Luca, Rail Top è ormai in condizioni disatrose (vado spesso in Svizzera e molti negozi mi dicono che neanche lo prendono più in considerazione). Tempo fa ho chiesto un pezzo mancante di una carrozza e non mi ha nenche risposto.

luca ha scritto:
Ora magari la situazione potrebbe essere più complessa perchè magari non collaborano più, ma uno dei due il problema lo deve risolvere. Nel sottocassa, a fianco al difetto, sono marcate LSM.

Le carrozze del TEE-Cisalpino erano state commercializzate da Rail Top e non da LS Models (che pure le ha progettate e fatte costruire) per il solo fatto che erano di particolare interesse per il mercato svizzero che, all'epoca, nell'ambito della collaborazione tra Rail Top, LS Models ed ACME, era di pertinenza del primo.
Ho poche speranze. Comunque domani le riporto al negoziante, visto che i 2 anni d garanzia non sono ancora scaduti (le ho prese ad Agosto 2007) e si tratta di un evidente difetto di produzione.
Ribadisco che con questi due marchi ho chiuso.
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 23:09 
Non connesso

Cita:
qualcuno interessa il testo, glielo mando via MP

Puoi mandarmelo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 7:49 
Non connesso

Allego la risposta ricevuta stamattina da Rail Top all'email che ho mandato loro stanotte:

"Dear Sir

Thank you for the information. But sorry, we are not responsible for this models, the "Mistral 69" is made by L.S.Models, you see that on the label on the bottom of each car. Please contact L.S.Models in Belgium directly.

Sorry we can nothing do for you, since one year we have big troubles with L.S.Models and spoke only trough our lawyer with L.S.Models.

Best regards
Robert Doll
---
RailTop GmbH
Im Lehen 2
9463 Oberriet
Schweiz"

In pratica è il classico scaricabarile: "la colpa non è nostra ma di L.S. Models".
Attendo ora la risposta di L.S. Models
Buona settimana a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 8:13 
Non connesso

Se non altro, hanno risposto. Non capita spesso, con le ditte italiane... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 15:07 
Non connesso

Ha risposto stamane la RailTop,dandomi la medesima risposta citata prima.In pratica dice che non avendoli prodotti loro,si scaricano delle responsabilità,come se io comprata na Fiat,la fiat mi dicessa che siccome il radiatore non l'hanno prodotto loro,non sono responsabili del danno.Bene. :evil: Rail TOp!!! :evil: Vaffanculo e sono contento che tu stia saltando per aria:te lo sei ampiamente meritato.
Oggi poi mi ha risposto LSM e al contrario si ritengono disponibili al cambio,non prima di marzo perchè non hanno disponbilità,e seguendo una certa procedura. :P Bene!! :lol:
Grazie LSM!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 15:13 
Non connesso

Ehi, ma non spariamo a caso. Una (la Fiat) è una fabbrica che vende tramite una rete di concessionari, l'altra (RailTop) è un importatore che ha chiuso i rapporti con la ditta fornitrice (LSM), la quale si rende direttamente disponibile, in quanto produttore (quindi responsabile dei prodotti), a sostituire i pezzi difettosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 19:05 
Non connesso

Caro Luca,capisco la tua fede incrollabile,ma io ho comperato modelli a marchio RailTop,con codici Railtop.A me chi lo ha prodotto non me ne può fregare di meno.E quindi il produttore,perchè di produttore si tratta,avendo messo un proprio marchio,deve rispondere in toto. Io non sono tenuto a sapere chi li produce.E comunque non mi stupisco che Railtop vada male.Non paga i fornitori e se poi tratta così i clienti(per non discutere poi della qualità del prodotto....) :evil: :evil: :evil: A conferma di questo ti posso dire che ACME,come distributore nazionale mi ha risposto che girerà la richiesta a RailTop...capito? a Railtop, non a LSM :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 20:11 
Non connesso

cortez ha scritto:
Caro Luca,capisco la tua fede incrollabile,ma io ho comperato modelli a marchio RailTop,con codici Railtop.A me chi lo ha prodotto non me ne può fregare di meno.E quindi il produttore,perchè di produttore si tratta,avendo messo un proprio marchio,deve rispondere in toto. Io non sono tenuto a sapere chi li produce.E comunque non mi stupisco che Railtop vada male.Non paga i fornitori e se poi tratta così i clienti(per non discutere poi della qualità del prodotto....) :evil: :evil: :evil: A conferma di questo ti posso dire che ACME,come distributore nazionale mi ha risposto che girerà la richiesta a RailTop...capito? a Railtop, non a LSM :twisted:

Caro Cortez,
il tuo ragionamento non fa una piega, lo condivido al 100% perchè formalmente ineccepibile. Anzi, tirò di più: tu non saresti neanche tenuto a sapere chi è l'importatore; infatti, come stabilito in maniera sacrosanta dalle normative per la tutela dei consumatori, il tuo referente è il negoziante. Infatti il mio, che si è sempre dimostrato persona serissima, non appena gli ho comunicato il problema, mi ha detto di riportargli subito i modelli, che ci avrebbe pensato lui (cosa che, del resto, mi ha sempre fatto anche in passato in caso di merce difettosa).
Tra parentesi, LS Models neanche mi ha risposto.
A questo proposito, permettimi di aggiungere un'altra coniderazione.
Il fatto che a questo punto LS Models decida di intevenire direttamente, è solo un'ottima scelta di marketing (chiunque in azienda abbia un minimo di cervello capisce che difficilmente un cliente ricomprerà modelli della ditta stessa sapendo che potrebbe trovarsi di fronte ad un distastro del genere, senza alcuna garanzia di assistenza).
Per parte mia il risultato è il seguente:
- Ho cancellato Rail Top dalla lista delle ditte d cui comprerò modelli in futuro (sempre che Rail Top un futuro ce l'abbia.... :wink: !)
- LS Models rientrerà tra i miei potenziali fornitori SOLO e QUANDO si sarà definitivamente risolto questo problema. Ho già cancellato le poche prenotazioni che avevo di articoli prodotti da questa ditta.
Non dimentichiamoci che, anche se questo è un hobby, abbiamo il sacrosanto dovere di far valere i nostri diritti!
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 21:57 
Non connesso

Cita:
Ha risposto stamane la RailTop,dandomi la medesima risposta citata prima.In pratica dice che non avendoli prodotti loro,si scaricano delle responsabilità,come se io comprata na Fiat,la fiat mi dicessa che siccome il radiatore non l'hanno prodotto loro,non sono responsabili del danno.Bene. Rail TOp!!! Vaffanculo e sono contento che tu stia saltando per aria:te lo sei ampiamente meritato.
Oggi poi mi ha risposto LSM e al contrario si ritengono disponibili al cambio,non prima di marzo perchè non hanno disponbilità,e seguendo una certa procedura. Bene!!
Grazie LSM!!

Ho provato a scrivere anch'io alla LSM, utilizzando in parte il messaggio che mi ha mandato treno azzurro, però senza minacce di azioni legali, sperando che ci fosse una risposta positiva anche per me.
Mi hanno risposto, ma non come a Cortez, mi hanno detto che le carrozze sono Railtop e mi devo rivolgere a loro.
Che dire ? Anche loro dimostrano di essere dei veri "appassionati"...... dei soldi :twisted:
Cortez come hai fatto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 22:58 
Non connesso

Questo il testo(fatto proprio in Italiano)mandato a RAILTOp e cpc per conoscenza a LSM(come "presunto" costruttore) e ad ACME (come "presunto" importatore):
Buon giorno
Ho comperato circa 1 anno fa le seguenti confezioni
86101 + 86102 + 86103 (9 Carrozze tipo Mistral 69).
Ho notato che il telaio di questi modelli si è deformato,pregiudicando notevolmente l'estetica e rendendo inservibili queste vetture.
Le carrozze non sono mai state usate su plastico e sono sempre rimaste nelle loro confezioni.
Chiedo l'immediata sostituzione gratuita dei telai in quanto non posso accettare questo difetto, visti anche i costi di acquisto!
Rimango in attesa di una Vostra risposta

Mi hanno risposto tutti e tre,ma l'unica che ha dato una risposta concreta e non ha scaricato il problema su altri è stata LSM

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]