James ha scritto:
Premesso che la mia opinione è valida quanto quella di qualsiasi altro forumista, non vedo perchè ci sia bisogna di inalberarsi così tanto.
Io ho detto la mia e se molti di voi ritengono il lavoro di Carlo utile ed interessante, siano i benvenuti.
Ma se avere un opinione diversa significa essere additati quali cavalieri di ventura, bhè signori, meglio cavalieri di ventura che mercenari.
..
[OMISSIS]
..
James, ciao.
Probailmente hai equivocato. Non intendevo indicare in te, o in chiunque altro, un cavaliere di ventura. Me ne guardo bene.
Hai interpretato ciò che ho scritto come riferito a te e con un'accezione assolutamente negativa.
Io volevo intendere che non bisogna scagliarsi in crociate pro o contro. Le discussioni fanno sempre bene. Il confronto è sempre auspicabile. Di contro, le prese di posizione pro o contro, no. Le opinioni di ognuno di noi sono sacre, nel bene o nel male.
L'integralismo, invece, è solo dannoso: scagliarsi gli uni contro gli altri non produce ciò per cui esistono i forum: lo scambio di opinioni e di interpretazioni. Anzi, produce esattamente il contrario.
Io auspico che, sia "pesitalia", sia "james", sia chiunque altro, continuino a scrivere sul forum. Affinchè tutti gli elementi di un nuovo modello, vengano evidenziati e messi in luce, positivi o negativi che siano. Saranno poi i singoli acquirenti a fare la prorpia valutazione finale, in funzione dei propri criteri di scelta:
prezzo, raffinatezza della riproduzione, affidabilità, verniciatura, e chi più ne ha più ne metta.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa. Non era mia intenzione.