Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novita',novita'&novita'...!
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 22:59 
Non connesso

Stavolta non chiedo un consiglio tecnico,bensi'...economico :!!
Ma come si fa a stare dietro a tutte queste nuove uscite?Quasi,quasi vorrei tornare indietro di due o tre anni.. :P !
Non vi dico quanto ho speso negli ultimi giorni solo per pudore :oops:
Chiedo pero',se il mercato fermodellistico italiano potra' assorbire una tale quantita' di novita'.Anche con le promozioni(vedi Roco)penso che sara' un po difficile,almeno per le mie tasche(non so per voi...)Forse la soluzione sarebbe quella di seguire una determinata epoca e basta,ma spesso(almeno per me) e' difficile rinunciare a un caimano Roco,a una 443 Oskar,ad una sogliola HR invece che ad un set di carrozze Acme... :x
AIUTO....!!! :lol:

Salutoni

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novita',novita'&novita'...!
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 0:58 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
Ma come si fa a stare dietro a tutte queste nuove uscite? Non vi dico quanto ho speso negli ultimi giorni solo per pudore :oops:

Non ti dico io quanto ho speso prima di Natale!!!!!

Comunque io una strategia di compromesso ce l'ho: compro -portafoglio permettendo ovv.-solo quei modelli che so userò con frequenza sul plastico, evitando così o ritardando l'acquisto di un modello che rimmarrà ccertamente + nell'armadio anche se + appetibile 8) : ad esempio, essendo il mio plastico ambientato in epoca V, darò priorità magari ad una Re 460 o 4/4 piuttosto che ad una Ae 3/6 o Be 4/6, anche se non cè paragone in quanto a fascino...

D'altronde, chiedere alle imprese di 'rallentare' la produzione è alquanto fuori luogo, dato che il loro obbiettivo è quello di far soldi a PALATE!!! quindi: no NEWS, no MONEY :mrgreen:

Saluti 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 8:42 
Non connesso

In qualche caso sono le stesse case modellistiche a darci una mano, proponendo in commercio esemplari inguardabili, destinati a restare sugli scaffali - vedi ETR 242 - oppure con le svendite che Roco, Fleischmann, Trix hanno proposto; in tal caso rappresentano ottime finestre per affacciarsi sul mercato ed acquistare.
Non vi è dubbio che, alla lunga, il mercato si debba giovare di tale eccesso di offerta, ciò sarà un vantaggio per noi utenti finali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 23:12 
Non connesso

Problema comune ma tu per tua fortuna ti fermi all'italiano, se disgraziatamente ti piacciono anche le cose tedesche come a me, è proprio la fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 23:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
Problema comune ma tu per tua fortuna ti fermi all'italiano, se disgraziatamente ti piacciono anche le cose tedesche come a me, è proprio la fine.

Beh,allora mi reputo fortunato :wink: perche'compro solo italiano.Le ultime uscite mi hanno portato via solo...... 2000€ :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 13:46 
Non connesso

Non aggiungo nulla di nuovo a questa discussione ... perlomeno penso sia così .

Poichè stiamo attraversando l'attuale crisi , prevedo che i vari modelli rimarranno invenduti a lungo sugli scaffali dei negozi , questo in teoria potrebbe comportare un ( leggero ? ) abbassamento dei prezzi .

Con buona pace di alcuni costruttori ( oltralpe ) che propongono locomotori elettrici ( fs ) a prezzi " convenienti " ... per loro ...

Per non parlare poi di cosa è stato combinato in passato con la gr740 tanto per fare un esempio : più volte annunciata e rinviata , poi finalmente dopo averci " stressato " ( si fa per dire ! ) per 4 anni eccola arrivata .

Adesso la HRR ci ha promesso le varie gr 741 , gr 743 riedizione della gr835 e le annunciate Aln 556 ...

Bisognerà poi vedere ( se e quando ) escono tutte queste novità ; se escono in contemporanea , beh allora decidere ( in base al budget ) ... ahia ! sarà dura ...

E poi ci dovrebbero essere anche le nuove automotrici di Os.Kar ...

Il mio consiglio , è quelo di " stare alla finestra " seguire l'evolversi della situazione , e poi decidere il da farsi per gli acquisti ...

Buon anno ! ( anche se in ritardo )
Alessandro .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 14:36 
Non connesso

Cita:
Ma come si fa a stare dietro a tutte queste nuove uscite?Quasi,quasi vorrei tornare indietro di due o tre anni.. Razz !

Bella domanda.
Nel mio piccolo, da pensionato, ho adottato qualche regola.

1) stanziare una cifra mensile proporzionata alle possibilità ed alla condizione in cui mi trovo. Questa regola la misi in atto molti anni fa, quando dovendomi sposare ed avendo tutte le risorse impegnate per metter su casa, con annessi e connessi, decisi di smettere di fumare e deviare la spesa mortale del tabacco verso i treni. Da allora quella di un fumatore è la cifra media mensile stanziata, ovviamente aggiornata al carovita, con enormi vantaggi per la salute, e la gran soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono.

2) Comprare solo i modelli coerenti con la scelta di epoca e di ambiente adottati.

3) Destinare uno spazio per riporre i modelli, che ho scelto essere un mobile ad ante che attualmente sorregge il plastico .

4) Quando lo spazio è esaurito, ovviamente, all'acquisto di un nuovo modello deve corrispondere la vendita di uno vecchio. Così facendo il nostro parco di modelli sarà sempre aggiornato con spesa contenuta; anche perché, se siamo oculati nelle compere, può addirittura accadere di vendere ad un prezzo superiore a quello di acquisto.

Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:18 
Non connesso

Benedetto ha ragione; mi riferisco a quando ha scritto che escono troppe novità!
Tante novità in poco tempo... non si riesce a comprarle tutte (almeno io) e siccome sono tutte tirature da 750 - 900 pezzi, perso il giro non si vedono più.
....i produttori per soldi (ovviamente), per concorrenza e altro intasano i negozi di un mare di modelli...che noi non riusciamo a comprare, se non in un bel lasso di tempo; le tratte da pagare arrivano (per i negozi) ma la merce non l'hanno venduta in gran quantità...e cominciano i problemi.
Anch'io ho l'impressione che se si continua su questa strada, anzi, su questi binari, la facenda collasserà.
Poi, la fretta dei produttori si vede tutta nei modelli che escono, con le loro magagne evitabilissime, dovute alla fretta di uscire prima dell'altro per sottragli la vendita, o alla volonta' di abbattere i costi facendo fare, penso io, gli stampi dove del trenino non frega niente a nessuno.
...e solo il mio pensiero, che mi sentivo di esternare!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:28 
Non connesso

io ho deciso...se và bene la 743 a fine anno...il resto in tempi migliori...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Perchè, faranno anche la 743? :shock:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:14 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Perchè, faranno anche la 743? :shock:
Fabrizio.

Non mi dire che non lo sapevi !!:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:20 
Non connesso

Io un bel cazzo di niente visto che è tutto pieno di errori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:25 
Non connesso

Paolo444R ha scritto:
Io un bel cazzo di niente visto che è tutto pieno di errori

Criptico!! :wink: ,in che senso?? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:44 
Non connesso

Perchè il 645 di roco a più di 200 euro con le due semicasse lontane come un vecchio lima motore G, i tergicristalli che neanche le macchinine dell'ovetto kinder hanno, i fari che pendono come quelli di herbie il maggiolino tutto matto e dalle foto che ho visto mi pare pure alto sui carrelli perdendo quel senso di macchina massiccia e potente che è stata è un oggetto da compare? Meno male che sembrava "santificata" ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:53 
Non connesso

Paolo444R ha scritto:
Perchè il 645 di roco a più di 200 euro con le due semicasse lontane come un vecchio lima motore G, i tergicristalli che neanche le macchinine dell'ovetto kinder hanno, i fari che pendono come quelli di herbie il maggiolino tutto matto e dalle foto che ho visto mi pare pure alto sui carrelli perdendo quel senso di macchina massiccia e potente che è stata è un oggetto da compare? Meno male che sembrava "santificata" ...

Intuisco qualche "leggero"dissenso nei confronti di Roco.. :P Io,per disintossicarmi dalle "eccessive novita'",passo il tempo a montare un casello Minitalia(che poi sottoporro' al Vs.giudizio ):P
Al momento,le novita' le lascio ad altri :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]