Cita:
Ma come si fa a stare dietro a tutte queste nuove uscite?Quasi,quasi vorrei tornare indietro di due o tre anni.. Razz !
Bella domanda.
Nel mio piccolo, da pensionato, ho adottato qualche regola.
1) stanziare una cifra mensile proporzionata alle possibilità ed alla condizione in cui mi trovo. Questa regola la misi in atto molti anni fa, quando dovendomi sposare ed avendo tutte le risorse impegnate per metter su casa, con annessi e connessi, decisi di smettere di fumare e deviare la spesa mortale del tabacco verso i treni. Da allora quella di un fumatore è la cifra media mensile stanziata, ovviamente aggiornata al carovita, con enormi vantaggi per la salute, e la gran soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono.
2) Comprare solo i modelli coerenti con la scelta di epoca e di ambiente adottati.
3) Destinare uno spazio per riporre i modelli, che ho scelto essere un mobile ad ante che attualmente sorregge il plastico .
4) Quando lo spazio è esaurito, ovviamente, all'acquisto di un nuovo modello deve corrispondere la vendita di uno vecchio. Così facendo il nostro parco di modelli sarà sempre aggiornato con spesa contenuta; anche perché, se siamo oculati nelle compere, può addirittura accadere di vendere ad un prezzo superiore a quello di acquisto.
Tutto qui.