Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 3:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 20:38 
Non connesso

Nome: carlo borra
best ha scritto:
a me sembra che quello acme è troppo seduto sui carrelli!
a vedere il figurino delle E645/6 c'è un filo di luce tra cassa e carrello!

p.s. : ho notato una bocca buona a riguardo alle proporzioni completamente fallate della tartaruga acme, ed ora ci vogliamo attaccare al carter degli ingranaggi del carrello roco? a me questi giudizi non sembrano proprio superpartes! sono daccordo sul fatto che se la caxxata della distanza delle semicasse l'avesse fatta acme li avrebbero sotterrati, credo che bisogna essere veramente oggettivi! qui invece sembra di assistere ad uno scontro tra tifosi roco contro acme e ciò lascia il tempo che trova! poi dalle foto non si può valutare l'esattezza dell'altezza sul carrello avendo le foto un angolo di presa decisamente diverso!

Non perdo tempo a rispondere a "trenissimo" perche' forse ha qualche problema esistenziale. A te invece rispondo perche' hai argomentato sul topic in discussione:

- riguardo l'altezza sui carrelli, ti puoi arrampicare sugli specchi se vuoi, ma i fatti sono difficili da controbattere. Prego dare un'occhiata alla foto di cui sopra alla quale ho aggiunto una loco reale (non e' esattamente come i modelli in discussione ma si tratta pure di una 645 con (presumibilmente) gli stessi carrelli.

- riguardo alle proporzioni completamente fallate della tartaruga Acme, francamente le riesci a vedere solo tu, visto che la recensione sulla rivista che ospita il nostro forum non mi sembra ne abbia fatto cenno, ne' il problema e' stato menzionato da fior di modellisti come Franco Capotosto, che tra l'altro ne ha elaborato uno e lo ha messo a confronto con il top, cioe' la tartaruga prototipo MdF. Magari il pancone frontale sara' un pelo piu' stretto del dovuto, ma non mi sembra che abbia falsato le forme come invece le falsano i difetti riscontrati sul 646 Roco (tra parentesi ben piu' costoso).

- se poi a te la presenza di quell'ingombrante carter sotto i carrelli non da fastidio, benissimo. Rimane il fatto che falsa la percezione del sottocassa, e' indiscutibile.

Poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte. Ci mancherebbe.

A proposito, purtroppo non sono stipendiato da Acme (ed e' un vero peccato perche' di questi tempi qualche soldino in piu' farebbe comodo). Ho un caratteraccio che mi porta a confrontarmi con gli altri, soprattutto quando percepisco mancanza di equilibrio nelle valutazioni dei fatti. Ogni volta che esce un nuovo modello Roco parecchi frequentatori di questo ed altri forum sono pronti ad osannarne la perfezione sovrannaturale, ignorando o minimizzando anche le pecche piu' evidenti che, come hai accennato, non sarebbero perdonate su un modello della concorrenza.

Qui' non si tratta di schierarsi per un produttore od un altro, si tratta di valutare se il modello Roco proposto a 200 e passa euro rasenta il furto con destrezza o se invece merita tutti i soldi che vengono chiesti e, visto che c'e' un modello pressoche' uguale proposto da un altro produttore ad un prezzo chiaramente minore, vale la pena di fare qualche confronto in liberta'.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 646
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 21:07 
Non connesso

Dovessi scegliere tra le due, la differeza di prezzo sicuramente la fa da padrona. Comunque in questo furum si osanna ancora la 646 navetta HRR, che per qualità/prezzo dovrebbe essere venduta a 100 €, considerando la qualità dei modelli usciti dalla concorrenza. E se continua così, fa un'altro fallimento...
Ciao
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 21:09 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Giobic ha scritto:
E appunto chiedendo a coloro che le fanno girare sui plastici che ripeto Roco, fortemente Roco, se le devi far girare sui plastici.
Sorry per il bisticcio di parole.

sul plastico sociale utilizzo Roco con molta soddisfazione, ho anche 2 D461 Acme che comunque vanno alla grande

c'è anche un altro piiiiccolo dettaglio che, da persona che fa girare i suoi mezzi e quindi sono soggetti a qualsiasi tipo di incidente su plastico, non può non notare... ROCO ha un servizio ricambi, anche abbastanza efficiente...ovvio che molti hanno avuto esperienze negative, ma quantomeno mi pare che le richieste vengano evase abbastanza bene... cosa che acme ma non solo acme, anche hornby, NON hanno... e quindi quando mi gira una macchina Roco su plastico ho la sicurezza che se, facendo le corna, qualcosa si rompe, posso sempre avere la sicurezza di una ditta che, tramite gieffeci, mi fa avere quanto richiesto... e se non ce l'hanno e devono richiederlo alla roco lo fanno e lo mandano, in ritardo ma lo mandano (diciamo al 95%?)... con le altre ditte non ho letto tutti questi pareri positivi riguardo la necessità di un ricambio per una rottura o una elaborazione... e lo dico ricordando che tra roco e gieffeci stanno facendo a gara per andar sulle balle dei modellisti, ma quantomeno il servizio post-vendita esiste... per le altre ditte, e per la precisione acme e hornby??

Profilo  

Oggetto del messaggio: 646
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 21:28 
Non connesso

Quanto dici è giustissimo, ma è l'impatto iniziale del prezzo è quello che conta. I due modelli secondo me si equivalgono per qualità costruttiva ed in linea con le tecniche di oggi, oltre che per la finezza e precisione dei dettagli. Leggere tutti questio commenti mi fa un pò ridere. Sembra di stare allo stadio a vedere Italia - Germania. Per fare un esempio, io avevo 3 656 Lima, tuti venduti a favore di un modello Roco e uno Acme. Il migliore? Tutti e due, alla pari. E così è per il 646. In questo caso, però, Acme ha capito che con il prezzo più basso del concorrente sicuramente allargherà la sua fetta di mercato. Con la differenza di prezzo tra i due modelli, ci si compra una carrozza (Roco o Acme sceglete voi...).
Ciao
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 21:57 
Non connesso

Carlo, sul Etr 500 hai capito benissimo, comunque a parte il fatto che i miei modelli percorrono solo il versante nord del Brennero, del Frejus e delle altre linee che giungono ai patri confini, e dunque quelli non erano miei, entrambi i problemi sono stati brillantemente risolti dal negoziante da cui erano stati comprati. Ciò non toglie che sarebbe stato meglio che non fossero accaduti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: E646 ACME VS E646 ROCO
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 11:28 
Non connesso

Buongiorno!
Egregio Signor david7srfn, io ho segnalato ad Acme che mi era caduta una carrozza self service e che si era rotto il carrello.
Dopo due settimane mi è arrvata una mail da Acme nella quale si chiedeva di indicare il mio negozio di fiducia presso il quale hanno spedito il carrello....
Ciaooo
FRANCO V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 13:41 
Non connesso

Io invece dico una cosa: ma possibile che con tutti i rotabili italiani che nessuno ha ancora riprodotto, tutti si buttino a produrre gli stessi mezzi?
Prima le E.464, poi le E.656, il TEE Breda, adesso le E.645/646...mi viene il sospetto che a produrli sia una ditta sola (ovviamente, e purtroppo, in Cina) per tutte le case, con qualche modifica per non farli sembrare identici...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 14:52 
Non connesso

Io credo che Acme voglia riprodurre tutto quello che è italiano, molto probabilmente con un programma di investimenti già stanziati. Sono gli altri che rincorrono. Tra l'altro sta anche abbassando i prezzi (vedi il 444R ESCI che viene venduto anche se in confezione sotto i 160 euro).
Ciao
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 14:54 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
ambro ha scritto:
mi viene il sospetto che a produrli sia una ditta sola

In effetti sarebbe una genialata!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 646
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:01 
Non connesso

E 652.006 ha scritto:
Tra l'altro sta anche abbassando i prezzi (vedi il 444R ESCI che viene venduto anche se in confezione sotto i 160 euro)

Ma in questo caso, col 444R, arriva per terza sul mercato. E' già tanto se qualcuno paga 150 per una loco che ormai abbiamo tutti in casa, anche se non in quella livrea, che comunque è stata annunciata da chi il 444 già lo faceva.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:08 
Non connesso

Sì è vero, però se consideri che le HRR sono ormai datate, quelle Roco oltre a costare una follia (saldi di fine stagione a parte, ma molto poche distribuite in Italia grazie all'importatore) e con i colori sbagliati (io la pagai 209 euro). Una 444 nuova, con le tecniche di oggi (prova a fare il confronto con le 444 Roco di qualche anno fa con la produzione di oggi) ad un prezzo che SECONDO ME ricalca quello che è un ottimo rapporto qualità/prezzo. Fate un confronto qualità/prezzo tra un 646 HRR e uno Acme, poi ragionate sul prezzo del Roco...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 646
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:12 
Non connesso

E 652.006 ha scritto:
Io credo che Acme voglia riprodurre tutto quello che è italiano, molto probabilmente con un programma di investimenti già stanziati. Sono gli altri che rincorrono. Tra l'altro sta anche abbassando i prezzi (vedi il 444R ESCI che viene venduto anche se in confezione sotto i 160 euro).
Ciao
Bruno

infatti ottimo, stupendo il set, con 300 euro ti porti una loco secondo me molto interessante, e ben riprodotte, e le carrozze che son bellissime con quei colori, il top del top sarebbe se oltre al materiale rotabile, in confezione, ci fosse anche un sistema digitale e trasformare il tutto in uno start-set digitale stile roco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:14 
Non connesso

Secondo me arriva anche quello...
Il 444r ESCI HRR viene venduto a € 159,00. Questo è scandaloso, in considerazione del fatto che Hornby ha acquistato gli stampi praticamente a gratis...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:50 
Non connesso

Che il prezzo della 444R ESCI di HRR sia alto e quasi fuori mercato non c'è dubbio, ma che Hornby abbia preso gli stampi "a gratis" mi sembra eccessivo.
Se non ricordo male ha acquistato marchi e stampi per qualcosa come 8 milioni di euro (non proprio noccioline).
Lo avevo letto da qualche parte, se la notizia non fosse vera me ne scuso.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:57 
Non connesso

Appunto, marchi, mercati, reti di vendita. Non ricordo chi lo scrisse proprio su questo forum, che uno stampo di una locomotiva tra progettazione e realizzazione dello stesso, costi un centinaio di migliaio di €. Io credo che Hornby in casa ne abbia molto di più di 80...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]