best ha scritto:
a me sembra che quello acme è troppo seduto sui carrelli!
a vedere il figurino delle E645/6 c'è un filo di luce tra cassa e carrello!
p.s. : ho notato una bocca buona a riguardo alle proporzioni completamente fallate della tartaruga acme, ed ora ci vogliamo attaccare al carter degli ingranaggi del carrello roco? a me questi giudizi non sembrano proprio superpartes! sono daccordo sul fatto che se la caxxata della distanza delle semicasse l'avesse fatta acme li avrebbero sotterrati, credo che bisogna essere veramente oggettivi! qui invece sembra di assistere ad uno scontro tra tifosi roco contro acme e ciò lascia il tempo che trova! poi dalle foto non si può valutare l'esattezza dell'altezza sul carrello avendo le foto un angolo di presa decisamente diverso!
Non perdo tempo a rispondere a "trenissimo" perche' forse ha qualche problema esistenziale. A te invece rispondo perche' hai argomentato sul topic in discussione:
- riguardo l'altezza sui carrelli, ti puoi arrampicare sugli specchi se vuoi, ma i fatti sono difficili da controbattere. Prego dare un'occhiata alla foto di cui sopra alla quale ho aggiunto una loco reale (non e' esattamente come i modelli in discussione ma si tratta pure di una 645 con (presumibilmente) gli stessi carrelli.
- riguardo alle proporzioni completamente fallate della tartaruga Acme, francamente le riesci a vedere solo tu, visto che la recensione sulla rivista che ospita il nostro forum non mi sembra ne abbia fatto cenno, ne' il problema e' stato menzionato da fior di modellisti come Franco Capotosto, che tra l'altro ne ha elaborato uno e lo ha messo a confronto con il top, cioe' la tartaruga prototipo MdF. Magari il pancone frontale sara' un pelo piu' stretto del dovuto, ma non mi sembra che abbia falsato le forme come invece le falsano i difetti riscontrati sul 646 Roco (tra parentesi ben piu' costoso).
- se poi a te la presenza di quell'ingombrante carter sotto i carrelli non da fastidio, benissimo. Rimane il fatto che falsa la percezione del sottocassa, e' indiscutibile.
Poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte. Ci mancherebbe.
A proposito, purtroppo non sono stipendiato da Acme (ed e' un vero peccato perche' di questi tempi qualche soldino in piu' farebbe comodo). Ho un caratteraccio che mi porta a confrontarmi con gli altri, soprattutto quando percepisco mancanza di equilibrio nelle valutazioni dei fatti. Ogni volta che esce un nuovo modello Roco parecchi frequentatori di questo ed altri forum sono pronti ad osannarne la perfezione sovrannaturale, ignorando o minimizzando anche le pecche piu' evidenti che, come hai accennato, non sarebbero perdonate su un modello della concorrenza.
Qui' non si tratta di schierarsi per un produttore od un altro, si tratta di valutare se il modello Roco proposto a 200 e passa euro rasenta il furto con destrezza o se invece merita tutti i soldi che vengono chiesti e, visto che c'e' un modello pressoche' uguale proposto da un altro produttore ad un prezzo chiaramente minore, vale la pena di fare qualche confronto in liberta'.
Carlo