undead ha scritto:
si ....in effetti e' un po alto ma quando la vedro' sulla salitella con una ventina d carri merci ...capiro' cosa vuol dire cacciare 210 euro ....al posto di 160 e poi andar la col dito a spingere.....

Non ti illudere, le cose non stanno piu' cosi' e lo posso provare se vuoi. La 646 Acme tira ne' piu' e ne meno che come il 656 Roco (non ho al 646 e non lo comprero a quel prezzo da strozzinaggio). La prova consiste nell'invertire la polarita' di alimentazione su un modello e poi agganciarli tra di loro senza carri/carrozze, quindi dare tensione e vedere cosa succede. Vogliamo fare scommesse ?
Tornando invece alla 646 Roco oggi ho potuto vedere e toccare con mano entrambi i modelli grigio verde. Siccome ho fatto delle affermazioni in un paio di interventi precedenti, che non corrispondono a quanto ho poi appurato con i miei occhi, sento il dovere verso quei forumisti che apprezzano i miei commenti, di fare delle correzioni:
1) la qualita' dello stampo sia delle casse che dei carrelli e' fuori discussione. Rimane il fastidio di veder compromessa la trasparenza dei carrelli per via di quei carteroni.
2) la verniciatura sembra ben fatta ed i colori mi sembrano azzeccati (un solo dubbio
da profano riguarda il grigio perla ed i carrelli castano della 149)
3) la sensazione di eccessiva altezza delle casse sui carrelli e' molto mitigata guardando il modello dal vivo appoggiato sui binari: forse e' un pelino alto ma non mi sento di dire che si tratti di un vero e proprio difetto.
4) la distanza fra le casse e' obbrobriosa, ancora di piu' maneggiando il modello
5) trovo ridicolo fornire gli aggiuntivi montati senza un minimo di coloritura, tipo il REC maschio e femmina sulla 149 addirittura color marrone
6) le sabbiere mi sembrano malate di gigantismo visto che sporgono dai carrelli come un paio d'ali
7) i corrimani sul tetto hanno i sostegni in posizione errata (credo che sia gia' stato segnalato da qualcuno)
8 sorvolando sulle condotte pneumatiche e sui tergicristalli, ho avuto la conferma che i finestrini frontali sono piccoli, effetto ingigantito dal modo in cui sono realizzati e montati i vetri, e questo compromette un po' l'eccellente realizzazione della cabina con le caratteristiche bombature.
Insomma un modello controverso con punte d'eccellenza e svarioni incomprensibili, proposto ad un prezzo eccessivo. Peccato.
Carlo