Oggi è domenica 22 marzo 2026, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:43 
Non connesso

si... ma quello di HRR è il prezzo di listino... i prezzi andrebbero confrontati fra la stessa tipologia ... a 159 di listino significa che la 444R di Hornby la troveremo scontata a 125-135 euro...
stesso discorso per la E444R di Roco... quei venti euro circa che costerà in più sono compensati dai nuovi pantografi...

insomma io tutto sto calo dei prezzi non ce lo vedo proprio

Profilo  

Oggetto del messaggio: 646
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:51 
Non connesso

No quello è il prezzo già scontato!!!! Di listino € 192,00!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:53 
Non connesso

quindi vorresti farmi credere che di listino quella Hornby costerà solo 11 euro in meno di quella Roco??? ... qualcuno li fermi e gli dica di investire i loro soldi in altro modo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:56 
Non connesso

Bè, non proprio, se non ricordo male la 444 Roco di listino costava € 250 o giù di lì. Comunque sì, il prezzo di listino è quello, e considera che in alcuni negozi si trovava la 444P di Acme a 165 €. E' meglio che si dedichino al giardinaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 18:18 
Non connesso

sul catalogo internazionale 2008-2009 la 444 Roco sta a 203 euro...
e sul fatto che dici di trovare la 402 prototipo a 165 ribadisco che quello non è un prezzo di listino!
insomma l'unico modo corretto di confrontare i prezzi è quello di considerarli, per esempio, dal confronto degli stessi nello stesso negozio... non si può confrontare un prezzo di un negozio per una macchina con il prezzo di listino (che "era") per un'altra...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 18:35 
Non connesso

No, non sto confrontando prezzi al negozio con quelli di listino. La 444 Roco, appena uscì 2 anni fa di listino costa sui 250 €. Al prezzo che dici tu del catalogo internazionale Roco, devi aggiungere l'IVa..
Riassumendo:
444 Roco Listino 250 Negozio 209 (ribadisco: appena uscita)
444P Acme Listino 210 Negozio tra 165 - 180

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 18:43 
Non connesso

non si possono confrontare i prezzi di due anni fa con quelli attuali!!!

attualmente nei negozi c'è la nuova E444R di Roco con colori corretti e nuovi pantografi e si trova scontata molto sotto i duecento euro... quindi il tuo riassunto non è corretto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 18:54 
Non connesso

Sì lo sò, ma se tu applichi l'IVA al prezzo del catalogo Roco 2008-2009 vedrai che il prezzo di listino arriva allegramente oltre i 240.
Con questo non voglio dire che Acme è meglio di Roco, ma se Roco continua così si taglia le gambe da sola... E sarebbe un peccato, anche in vista del trifase e delle vaporiere che dovrebbe produrre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:04 
Non connesso

Non fraintendiamoci,non ho detto che la 646 roco è fatta male,sono stato stamani a vederla,sono d'accordo con Luigi che eliminare i dentini è una cavolata,è il prezzo che non va,non mi va giu proprio,il negozio di Scandicci dove mi servo io la fa la bellezza di euro 219,non ci siamo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:15 
Non connesso

219!?!? Ma son matti? Mi spiace dirlo ma stavolta Acme ha dato sui denti a Roco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:44 
Non connesso

si ....in effetti e' un po alto ma quando la vedro' sulla salitella con una ventina d carri merci ...capiro' cosa vuol dire cacciare 210 euro ....al posto di 160 e poi andar la col dito a spingere..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:47 
Non connesso

Sinceramene io ho testato il 656 Acme senza anelli di aderenza e ha rimorchiato in decina di carrozze tra GC e Tipo X. Però in piano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 22:09 
Non connesso

Nome: carlo borra
undead ha scritto:
si ....in effetti e' un po alto ma quando la vedro' sulla salitella con una ventina d carri merci ...capiro' cosa vuol dire cacciare 210 euro ....al posto di 160 e poi andar la col dito a spingere..... :wink:

Non ti illudere, le cose non stanno piu' cosi' e lo posso provare se vuoi. La 646 Acme tira ne' piu' e ne meno che come il 656 Roco (non ho al 646 e non lo comprero a quel prezzo da strozzinaggio). La prova consiste nell'invertire la polarita' di alimentazione su un modello e poi agganciarli tra di loro senza carri/carrozze, quindi dare tensione e vedere cosa succede. Vogliamo fare scommesse ?

Tornando invece alla 646 Roco oggi ho potuto vedere e toccare con mano entrambi i modelli grigio verde. Siccome ho fatto delle affermazioni in un paio di interventi precedenti, che non corrispondono a quanto ho poi appurato con i miei occhi, sento il dovere verso quei forumisti che apprezzano i miei commenti, di fare delle correzioni:

1) la qualita' dello stampo sia delle casse che dei carrelli e' fuori discussione. Rimane il fastidio di veder compromessa la trasparenza dei carrelli per via di quei carteroni.
2) la verniciatura sembra ben fatta ed i colori mi sembrano azzeccati (un solo dubbio da profano riguarda il grigio perla ed i carrelli castano della 149)
3) la sensazione di eccessiva altezza delle casse sui carrelli e' molto mitigata guardando il modello dal vivo appoggiato sui binari: forse e' un pelino alto ma non mi sento di dire che si tratti di un vero e proprio difetto.
4) la distanza fra le casse e' obbrobriosa, ancora di piu' maneggiando il modello
5) trovo ridicolo fornire gli aggiuntivi montati senza un minimo di coloritura, tipo il REC maschio e femmina sulla 149 addirittura color marrone
6) le sabbiere mi sembrano malate di gigantismo visto che sporgono dai carrelli come un paio d'ali
7) i corrimani sul tetto hanno i sostegni in posizione errata (credo che sia gia' stato segnalato da qualcuno)
8 sorvolando sulle condotte pneumatiche e sui tergicristalli, ho avuto la conferma che i finestrini frontali sono piccoli, effetto ingigantito dal modo in cui sono realizzati e montati i vetri, e questo compromette un po' l'eccellente realizzazione della cabina con le caratteristiche bombature.

Insomma un modello controverso con punte d'eccellenza e svarioni incomprensibili, proposto ad un prezzo eccessivo. Peccato.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 22:14 
Non connesso

Respingenti e sabbiere corrette al 100% nel Roco. Non siamo abituati a certe proporzioni, ma la loco vera è così. Poi per il resto la mia analisi è spiccicata quella di Carlo.
'notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 22:50 
Non connesso

Oggi ho potuto vedere dal vero i due modelli ACME e Roco.
Sinceramente, da profano, xchè non conosco benissimo la 646, ritengo che alla vista sia più gradevole l'ACME, fatta eccezione per i pantografi.
Insomma, a mio parere i particolari della cassa sono più curati, con questo non voglio dire che siano giusti, ma rendono meglio.
In movimento ho visto solo la ACME, andava molto bene e le luci sembravano vere.
Visto il costo del Roco, credo di essere più indirizzato verso l'ACME.

Ripeto opinione personale e da profano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]