eccomi!
non potevo farmi rovinare il sogno di una vita di vedere una E646 Roco per colpa di quattro dentini del cavolo...
allora ecco una serie di immagini che spero siano chiarificatrici:
le casse si smontano molto facilmente, basta ricordarsi di sfilare verso il centro della locomotiva le prese rec femmine; si sfilano allargandole nella parte centrale; nella foto sono evidenziati in giallo i dentini da togliere e in blu quelli "buoni":
fra l'orario della foto di prima e quello della seguente sono passati
5 minuti che comprendono anche una foto venuta male e il tempo per riposizionare la macchina fotografica; per eliminare i dentini io li ho "affettati" con il bisturi che si vede in foto, ma la stessa operazione può essere svolta nei modi che uno ritiene opportuni:
si riposizionano le casse e la distanza delle stesse magicamente torna in perfetta scala e, vedrete, non ci sarebbe nemmeno la necessità di avvitare i vomeri per tenerle in giusta posizione:
la foto che segue mostra i dentini buoni in azione dopo la modifica:
per la 149 non rimane altro da fare che verniciare i rec sia maschio che femmina, montare i vomeri e attaccarla davanti a un bell'espressone di fine anni 70 ... o anche al merci della foto pubblicata sul numero di TT che ho segnalato a inizio thread
buona modifica a tutti i modellisti e agli appassionati di questa macchina che non se la sentono di aspettare le eventuali (e comunque auspicabili e ben accette) politiche correttive di Roco