centu ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:
ti 6 risposto da solo..l'indonesia nn mi pare tra i paesi + ricchi del mondo anzi...
quindi li è ancora + di nicchia...chissà quanti bambini indonesiani hanno il loro treno Marklin...
dai nn scherziamo
Vabbè Centu come vuoi tu, in effetti anche i ricchi bambini italiani hanno tutti il loro trenino.

ma si dai ma è così
non è per fare polemica
ma già che marklin è un "mondo a parte" la rende una marca di nicchia.
che poi sia famosissima in tutto il mondo..che tutti conoscono marklin...li non si scappa.
però tra prezzi e soprattutto il suo sistema lo rendono un mondo a se, di nicchia.
almeno io la vedo così
Non capisco dove si vuole andare a argomentare...
Anche ferrari, rolex, apple... sono dei marchi che hanno un mercato "di nicchia" che a causa dei loro prezzi coincide con quello "di lusso". In sintesi, chi vuole avere una ferrari, un rolex o un computer apple spende molto di più rispetto agli altri.
Marklin ha stabilito dei suoi standard e non si è mai adeguata pienamente a quelli altrui.
Non posso dire che non è un automobilista colui che non guida ferrari, come non ha un orologio chi non porta un rolex e non usa bene un computer chi non adopera un apple. Se per qualcuno è vero il contrario io non sono daccordo con lui. Non comprerò mai marklin e per questo non mi sento di dire che non sono un fermodellista e non ho motivo di dire, se lo ritengo, che marklin è il meglio.
Apple qualche anno fa aveva lo stesso problema di marklin e ne è uscita bene reinventandosi un mercato dentro la propria nicchia, anche facendo scelte dure e a sfavore dei suoi clienti più vecchi. Ad esempio, ha abbandonato certe architetture di sistema e il vecchio S.O. per adottare Unix e PC intel... non vedo perchè marklin non dovrebbe smettere di vendere corrente alternata e adottare ad esempio la continua, magari brevettando un sistema per tenere le rotaie sempre pulite, non lo so...