Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:34 
Non connesso

David, la risposta è (magari hai anche ragione, non lo metto in dubbio):
NO quando ne vendi 900 con la locomotiva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:40 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
David, la risposta è (magari hai anche ragione, non lo metto in dubbio):
NO quando ne vendi 900 con la locomotiva

così facendo però selezioni la clientela... si a loro poco gli frega, vedi il prezzo da furto a cui vendevano la carrozza press & conference, che a loro in cina sarà costata si e no 9 euri... in pratica se te lo puoi permettere sei dei nostri, sennò puzzi, ce piace la gente col grano nelle saccoccie.... è pur sempre comprensibile considerando che loro non ci andavano a perdere, anzi, sono a scopo di lucro ed il lucro era abbastanza... come al solito scelte incomprensibili, non sono nuovi a queste cose, come il voler per forza vendere il bagagliaio UIC-X livrea Gran Conforto solo con il set vesuvio...

Ultima modifica di david7srfn il mercoledì 18 febbraio 2009, 13:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:40 
Io ho sempre visto di buon occhio i set, perché convinto che poter comprare un convoglio "completo" e in composizione corretta aggiunge un certo valore al fare modellismo.
Tuttavia oggi coi prezzi che ci sono, mi pare che l'accoppiata loco+carrozze sia davvero una spesa troppo onerosa. Certo, se oggi uscisse un set con una 626 o con una 428 che riproduce una composizione particolare per la storia o la tratta, lo comprerei, ma per il "nuovo" visto quello che c'è in giro, mi pare un po' una forzatura.
Senza voler pensar male, dico che acme magari valuta come un' opportunità per i modellisti, confezionare convogli completi al 100%, ma allora a questo punto potrebbero premiare l'acquisto con sconti considerevoli e non fare la somma dei singoli pezzi!!!!!
Nonostante tutto, ben vengano i set, magari sempre più interessanti e di pregio...ma senza esagerare!

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 13:47 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Io ho sempre visto di buon occhio i set, perché convinto che poter comprare un convoglio "completo" e in composizione corretta aggiunge un certo valore al fare modellismo.
Tuttavia oggi coi prezzi che ci sono, mi pare che l'accoppiata loco+carrozze sia davvero una spesa troppo onerosa. Certo, se oggi uscisse un set con una 626 o con una 428 che riproduce una composizione particolare per la storia o la tratta, lo comprerei, ma per il "nuovo" visto quello che c'è in giro, mi pare un po' una forzatura.
Senza voler pensar male, dico che acme magari valuta un opportunità per i modellisti, confezionare convogli completi al 100%, ma allora a questo punto potrebbero premiare l'acquisto con sconti considerevoli e non fare la somma dei singoli pezzi!!!!!
Nonostante tutto, ben vengano i set, magari sempre più interessanti e di pregio...ma senza esagerare!

Lorenzo

esatto!! a me i set piacciono, ma NON bisogna esagerare! Il set, se fatto bene e coerente, aiuta a chi non conosce le composizioni, così da potersi fare un bel treno senza doversi scervellare a prendere questo o quell'altro articolo, vedi il set Espresso del Levante che è uno dei più belli mai usciti... addirittura per lunghi treni sezioni i set in più scatole, e magari come per il Set Levante ci metti il cartoncino con la composizione completa e magari sotto ci metti "per completare il set puoi acquistare i seguenti articoli:" e ci metti gli articoli, sempre della stessa casa ovvio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 14:37 
Non connesso

Cita:
così facendo però selezioni la clientela... si a loro poco gli frega, vedi il prezzo da furto a cui vendevano la carrozza press & conference, che a loro in cina sarà costata si e no 9 euri... in pratica se te lo puoi permettere sei dei nostri, sennò puzzi, ce piace la gente col grano nelle saccoccie.... è pur sempre comprensibile considerando che loro non ci andavano a perdere, anzi, sono a scopo di lucro ed il lucro era abbastanza... come al solito scelte incomprensibili, non sono nuovi a queste cose, come il voler per forza vendere il bagagliaio UIC-X livrea Gran Conforto solo con il set vesuvio...

Vedi, anche tu ammetti che il bagagliaio Gran Confort (il tipo UIC X era quello di Lima) è un pezzo interessante. Stante il mercato, fatto da operatori incapaci (vedi il mio primo intervento) se tu sai il fatto tuo investi in un nuovo stampo, per il bagagliaio, e poi hai la forza commerciale di venderlo insieme a 3 carrozze. Io il mio "bandiera" l'ho fatto con le GC Roco e con il bagagliaio UIC X Lima: le prime sono peggio delle ACME, il secondo è peggio dell'ACME. Quando mi verrà fuori l'"Anonima" con un set col bagagliaio Gran Confort e le vetture col nome "Treno Bandiera" o resto indifferente perchè il treno ce l'ho, oppure cambio composizione in blocco con un mercatino. E spendendo pure dei soldi, ovvio.
Cosa insegna questo? Che questi fanno dei treni, in confezioni, cari, brutti, ma ne fanno. Gli altri? Bho.....
La superiorità dei marchi blasonati? Io le GC Roco le cambierei con le ACME non appena me le fanno col logo a TV, senza pensarci un secondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:03 
Non connesso

Spesso ci sono molti altri fattori a noi sconosciuti nelle scelte commerciali delle ditte, quindi quello che dovrebbe essere logico a volte non lo è.
Acme a livello commerciale da due giri a tutti quanti: azienda piccola con poche "teste" che decidono in fretta, documentazione e progettazione tutta all'interno e capacità di sfornare un nuovo modello (non sempre perfetto certo) in pochissimo tempo, produttore cinese permettendo. Poi mettiamoci pure l'evidente acredine con roco ed ecco spiegato il perché di un set Esci bloccato con loco e carrozze.
Le carrozze le avevano già, bastava ricolorarle, la meccanica c'era già, quella della 444 prototipo ed in un batter d'occhio ecco pronta la 444 Esci; ora cosa pensate che loro siano a vostra disposizione a vendervi le carrozze che poi voi sceglierete la loco che più vi aggrada fra la più economica (?!?) HRR o la più prestante e costosa roco? Certo che no, se volete le carrozze prendete pure la loro loco, altrimenti aspettate che le faccia qualcun altro!

Più chiaro di così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:29 
Non connesso

cactus ha scritto:
la meccanica c'era già, quella della 444 prototipo ed in un batter d'occhio ecco pronta la 444 Esci
Più chiaro di così!

comunque la E444 prototipo è più corta, nella realtà, di 280 mm, che in scala sono 3,2 mm, deriva forse da questo il fatto che qualcuno ha problemi nelle curve con i ganci troppo vicini ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:30 
Non connesso

Posso capire la politica commerciale (spero per loro vincente, xchè se fallissero pochi farebbero treni), ma in questi anni abbiamo assistito ad un'incremento esponenziale legato "all'obbligo" di acquisto del materiale. Mi spiego meglio, si è partiti con set da 4 carrozze (intercityplus, PR ecc..), poi si è passati a macchina + 4 carrozze (TILO, PR), ora macchina + 6 carrozze. Per una persona con il mio stipendio, diventa improponibile affrontare questa spesa. E' vero che non l'ha ordinato il medico, ma come ben sapete.......... Ho constatato che in alcuni negozi ci sono ancora 6/7 set interi, segno che il prodotto è molto bello, ma troppo impegantivo per l'acquisto. Sia ben chiaro, non per il costo del singolo pezzo, 50 euro a carrozza e 150 la macchina, ma per il totale.
Cosa non secondaria è la continua uscita di novità, che obbligano ad indirizzarsi su più modelli, rendendo ardua la scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:47 
Non connesso

Mio nonno direbbe:non fà una piega! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 16:54 
Non connesso

La 444R è più lunga di 280mm rispetto alla proto ed alla normale, ma la meccanica è comunque la stessa, quindi stesso passo, stesso interperno e stesso telaio, poi se la facciamo girare su curve e controcurve R3 è normale che qualcosa rischi di incepparsi. Ai voglia poi esaminare con la macro se quella loco è più alta o più lunga di 0,6mm rispetto al dovuto!

Il discorso di sit21 è poi pienamente condivisibile, i prezzi sono alti e la roba tanta, che fare? Scegliere meglio e con più oculatezza alle reali esigenze e non solo al desiderio sarebbe già un passo in avanti, poi per gli importi più consistenti si chiede aiuto al negoziante versando un acconto ed il resto quando si potrà, non credo sia un problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 17:04 
Non connesso

Siamo tutti d'accordo: deciderà il mercato. Ed ACME lo conosce: confezioni da 300 euro finchè tira, carrozze singole se ci sarà stasi in futuro. Il problema, lo ribadisco, è di quelli che non ci capiscono un "H": il 343 rifatto al 100% distruggeva il 443 OS-KAR, ed invece è accaduto il contrario. La 875 a cabina chiusa avrebbe venduto 100: quella a cabina aperta prima fa 10, poi tra qualche anno quella a cabina chiusa farà 20. Totale 30!!!
CLAP CLAP CLAP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 13:07 
Non connesso

Pensavo, se Roco ( o meglio l'importatore) volesse fare uno scherzetto ad ACME ed annunciasse le Gran Confort e le Eurofima in livrea ESCI, è vero non saranno dettagliatissime come le ACME, che ha provveduto a rifare alcuni particolari delle casse e gli interni, ma darebbe la possibilità a chi non ha 450 Euro disponibili nell'immediato, di poter fare un convoglio verosimile, con ottimo materiale, magari acquistando le carrozze singolarmente.
La stessa cosa la pèotrebbe fare Hornby con le Z di 1^ e 2^.
Voi cosa ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 13:40 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Eurofima ESCI??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 14:10 
Non connesso

Era prevista la "Escizazzione"anche delle Eurofima,ora pare si siano fermati ad un convoglio e mezzo.Comunque Roco potrebbe escizzare le sue Eurofima e le sue GC,naturalmente gli mancherebbero le Z che però le ha HHR a cui però mancano le altre due,sempre poi che abbiano voglia di apportare le indispensabili modifiche.Risultato finale Acme aveva tutto e non ci ha pensato due volte!In futuro,come sempre,sapremo chi ha avuto ragione.
Ps.i cofanetti come consumatore mi fanno incazzare,se fossi,però,il padrone dell'Acme farei cofanetti come e più di loro!Magari senza cofanetti,che consentono di spalmare i costi di un singolo stampo su quattro vendite,molti modelli non li avremmo visti.Dura lex,sed lex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 14:39 
Non connesso

posso dire la mia?

i set sono molto comodi: trovi tutto il treno e senza impazzire a cercare gli articoli, in particolare in questo periodo di produzioni "one shot" e cataloghi aleatori.

Magari, la butto lì, la quadratura del cerchio potrebbe essere la suddivisioni in sottoconfezioni da max 150-180 euro l'una e lasciare la locomotiva da sola.

Del resto nessuno di noi può sostituirsi ai commerciali delle ditte quando fanno i conti per impostare le confezioni e i prezzi. Se le fanno in un modo o in un altro (come sempre, io parlo in generale, non mi riferisco al caso specifico), avranno ben fatto i loro conti. A noi spetta solo di comportarci come ci pare giusto, acquistando o meno il prodotto. Se i calcoli o le previsioni sono sbagliate, sarà interesse del produttore correggere il tiro nelle successive produzioni.

Ergo, se si continuano a fare i set, vuol dire che il pubblico li apprezza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]