Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 8:47 
Bello! Prova a caricare nuovamnte le foto su Imageshack per mostrarcele più grandi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 12:55 
Non connesso

mi sa tanto che tutti attingiamo alla stessa fonte iconografica.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:12 
Non connesso

German Armoured Train in WWII vol 1 e 2 di Wolfgang Sawodny ed: Shiffer

Le Trains Blindes di Paul Malmassari ed. Heimdal

Deutsche Kriegslokomotiven 1932 bis 1945 di A.B. Gottwald ed. Trans Press

Die Deutsche Reichsbahn im Zweiten Weltkrieg di J.Piekalkiewicz ed. Trans Press

Più tante cosette che si trovano su internet. Ma se non ho sottomano un libro, un disegno o una foto non riesco a combinare un gran chè

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:35 
Non connesso

Posto delle altre immagini, e mi sembrano di dimensioni maggiori, i diversi colori sono dovuti alla diversa illuminazione del plastico e alla scarsa qualità del fotografo (io)
Immagine

Immagine
Immagine
L'ultima parrebbe l'effetto di una mina, invece è solo uno scambio parzialmente girato....
Immagine

Ultima modifica di Mr.Sanders il martedì 24 febbraio 2009, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:45 
Non connesso

Oggi riesco a lavorare con imageshack senza perdere il paradiso nel fare ciò, come richiesto ho ricaricato delle immagini a dimensione maggiore.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:47 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:

Se hai i 2 Sawodny, il Malmassari aggiunge ancora qualcosa? Vale la pena cercarlo?
me lo sono lasciato sfuggire su ebay... per dimenticanza del termine di scadenza :evil:

Mr.Sanders ha scritto:

Il primo é, per i treni blindati, alquanto scarso. Non lo ricomprerei

Il secondo cosa offre? Gira a buon mrecato su amazon.de, ma non mi sono mai deciso a prendelo...

Poi ce ne sono anche altri (ma spec trasporti, poco sui treni blindati) tipo 'Raeder muessen rollen' (alba?) e Eisenbahnen in II weltkrieg o dedicati specialmente ai cannoni su rotaia.

per finirenon posso non quotare sanders: un buon libro non sono mai soldi buttati, 50 euro in libri ti 'rendono' molto di più in soddisfazione che una carrozza, anche se di buona qualità! E anche il WEB non può starci dietro.

sebastiano

sebastiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:57 
Non connesso

Quasi come in chat :D
Il Malmassari è favoloso è pieno di notizie foto e sopratutto disegni in scala. Tratta di tutti i treni blindati non solo quelli tedeschi

Il Piekalkiewicz è buono se si sa il tedesco, come fonte iconografica non da molto, rispetto ai treni blindati, ma ci sono foto indedite sugli altri libri sui trasporti, ci sono anche foto(2) di macchine a SR impiegate dalla wehrmacht.

Ho anch'io Deutsche Eisenbahn Geschutze, ma tratta solo di artiglierie ferroviarie, anzi spreca un po troppo spazio per il Dora e tralascia un po il resto. Per le artiglierie ferroviare tedesche preferisco GERMAN RAILROAD GUNS in action della Squadron signal.

Esiste anche un libro sulle V36, comprese quelle corazzate, ma non riesco a trovare qualcuno che lo venda, lo avevano anche da Hoepli ma sono arrivato troppo tardi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 17:00 
Non connesso

Ciao

Esiste una bella pubblicazione della Albertelli, Ferrovie e treni blindat.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 18:59 
Non connesso

Ciao a tutti
Quasi OT
alcuni anni fà dopo aver visto una pubblicità della ,vado a memoria,Artitec ? mi sono costruito questo carro contraereo tedesco,diciamo per esercizio manuale dato che fà la coppia con un carro arpione per tranciare le traversine.
Ho qualche libro sui treni armati tedeschi ,anche tra quelli citati da voi,ma non tutti e non mi è mai capitato di vederne uno simile vero,c'è qualche foto del vero carro sui vostri libri,e magari la potete postare ??(voglio sperare che Artitec non se lo sia inventato).

[img][img]http://img24.imageshack.us/img24/7250/pict5393.jpg[/img]
Immagine[/img]

grazie e saluti GIancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 19:11 
Non connesso

Sui trasporti di guerra tedeschi sui vari fronti mi sembra un buon libro (70% foto, 30% scritto in tedesco )" Eisenbahnen zwischen Ostfront und Atlantikwall 1939-1945 "
transpress Verlag Stuttgart

Mr.Sanders mi sà che ti copio la mimetica :wink:

Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 22:38 
Non connesso

Ciao Libli!
Il carro non l'ha inventato Artitec, un esemplare distrutto in Italia compare su un vecchio numero di Tuttotreno, se non sbaglio, in cui c'è il resoconto di una battaglia tra due treni tedeschi e i partigiani nell'ultimo giorno di guerra(mi pare a Melegnano ma potrei sbagliarmi).
Copia copia :D non mi par vero di essere stato utile a qualcuno 8)

Se riesco a trovarlo posto la foto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 8:06 
Non connesso

Per quel che riguarda le luci, nel DVD inglese "Steam at war" si vede che le lanterne di segnalazione del personale hanno "parasole" molto allungati per proiettare il fascio di luce solo in avanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 12:09 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:

Più tante cosette che si trovano su internet. Ma se non ho sottomano un libro, un disegno o una foto non riesco a combinare un gran chè

come pensavo, i testi sono quelli...
per gullit: il volume da te citato a mio parere un pò superficiale
OT sto facendo una ricerca sulle littorine blindate LIBLI
avete fonti da consigliarmi?
grazie a tutti
Ninni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 13:50 
Non connesso

http://www.cmtonline.it/Littorina%20Libli.htm

In fondo alla pagina c'e' la bibliografia.

NB Nel testo si parla di mezzi superstiti conservati vicino a Trieste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:19 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Ciao Libli!
Il carro non l'ha inventato Artitec, un esemplare distrutto in Italia compare su un vecchio numero di Tuttotreno, se non sbaglio, in cui c'è il resoconto di una battaglia tra due treni tedeschi e i partigiani

Ciao ,
conosco quella foto ,ma credo sia un carro con una sola postazione contraerea centrale,anche se mi sembra di ricordare che è poggiato quasi su un fianco.

Per le LIBLI oltre ai testi ferroviari bisogna cercare sui testi che trattano mezzi corazzati e blindati,tempo fà trovai tramite Google un forum tedesco con una discussione su quelle della seconda serie (quelle con la Breda da 20 mm. sul cielo ),che l'Ansaldo produsse dopo l'8 settembre 1943,per l'esercito tedesco in 8/12 unità(ci sono voci contrastanti sulle quantità,il modello aveva la denominazione"Panzertriebwagen Typ 062 FIAT" ed un numero progressivo compreso tra altri mezzi blindati di altra provenienza ,per cui se ritrovo quel forum si risalirebbe anche alle quantità,..a volte prendo degli appunti ma poi non mi ricordo dove li metto :oops: :lol: )
Quelle di prima serie (senza mitragliera sul tetto)usate dal regio esercito italiano dovrebbero essere state tre,ma qualcuno dice cinque,sul libro di Nicola Pignato" 1912-1985 dalla Libia al Libano ,storia .....delle truppe corazzate italiane "c'è la foto del recupero di quanto riutilizzabile da una Libli italiana fatta saltare dai partigiani in Yugoslavia (tra l'altro quella del comandante il reparto)il tutto sotto la scorta di un'altra Libli con le torrette brandeggiate ed una autoblindo Ab 40.
ulteriore OT
sulle linee a scartamento 760 mm. invece c'era questa,
[img][img]http://img156.imageshack.us/img156/3167/om4vy7.jpg[/img]
Immagine[/img]
foto di fabbrica ma proveniente dal Forum BETASOM
autocarretta ferroviaria blindata mod.42
scartamento 760 mm. 15 km./h monodirezionale ,giratura con martinetto e pinza sui binari (sotto una grandinata di piombo se ne saranno andati via in retromarcia voglio sperare :shock: )collaudata sulla ferrovia della Val Gardena ed impiegata sulla Ragusa Mostar (YU) nel 1943 forse una decina di unità prodotte,alcune catturate dai tedeschi dopo l'8 settembre 1943

saluti Giancarlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]