Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 14:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Davide, io capisco il tuo punto di vista, ma prova a guardarlo da questo: per me un modello non è necessariamente indispensabile, ovvero, posso benissimo vivere senza acquistarlo, e mi sento lo stesso un fermodellista. Posso anche aspettare che scenda di prezzo, oppure dirottare su altri acquisti. Non per questo mi sento di criticare la politica commerciale di un'azienda, se questa da i suoi frutti.
Faccio a meno dell'xmpr, del 343, delle 444esci, dell'875, dell'etr 242.....
E mi devo sentire menomato per questo? Sai quanto me ne importa!
Fortunatamente non vedo nessuno andare in giro con la flebo attacata al braccio per sopperire alla crisi di astinenza da mancato acquisto!
Insomma, un modello, se mi piace e ho i soldi per farlo, me lo compro, altrimenti pace.
A te non piacerebbe avere una Ferrari? Scrivigli e digli se le abbassano il prezzo così potrai comprartela! :lol: :lol: :lol:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 13:11 
Non connesso

Non avevo pensato che forse grazie ai set ACME può produrre tutte queste novità, effettivamente ogni set garantisce la vendita in blocco di almeno tre carrozze e visto quanto sta facendo ben vengno.
Mio rammarico è non poter raggranellare nell'immediato i soldi per il SET ESCI, poichè come già detto tra non molto sparirà dai negozi e allora....... spero nella produzione di singole da parte di Roco o HRR.
Scusate l'insistenza, ma la livrea di queste carrozze mi piace parecchio e mi rode NON poterle avere ! :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 15:04 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
posso dire la mia?

i set sono molto comodi: trovi tutto il treno e senza impazzire a cercare gli articoli, in particolare in questo periodo di produzioni "one shot" e cataloghi aleatori.

Magari, la butto lì, la quadratura del cerchio potrebbe essere la suddivisioni in sottoconfezioni da max 150-180 euro l'una e lasciare la locomotiva da sola.

Del resto nessuno di noi può sostituirsi ai commerciali delle ditte quando fanno i conti per impostare le confezioni e i prezzi. Se le fanno in un modo o in un altro (come sempre, io parlo in generale, non mi riferisco al caso specifico), avranno ben fatto i loro conti. A noi spetta solo di comportarci come ci pare giusto, acquistando o meno il prodotto. Se i calcoli o le previsioni sono sbagliate, sarà interesse del produttore correggere il tiro nelle successive produzioni.

Ergo, se si continuano a fare i set, vuol dire che il pubblico li apprezza.

Evidentemente il pubblico apprezza i set.Ma qualcuno avra' dimenticato che un set da 150 € costa 290,44 Lire e che una carrozza singola costa la bellezza di 96,81 Lire :shock: .Almeno avessero la predisposizione per l'illuminazione.Ora non mi massacrate con le solite fesserie dell'euro ... :P
Sappiamo bene che al massimo un set da 3 carrozze dovrebbe costare 70-80€(visto dove e' prodotto).Ma cio' non toglie che acquistero' ugualmente i due set dell'esci :P :P
Viva i prestiti e le finanziarie.. :lol: (scherzo,ma fino a un certo punto..)
Saluti

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 13:07 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Richiamo questo post per aggiungere che è ora in vendita su un noto negozio di modellismo un blocco comprendente il set da 3 vetture ACME (quello messo in vendita senza la macchina) con la macchina 081 Hornby che sembra con i colori più realistici.

Ad un prezzo davvero interessante.

Io ormai ho tutto ACME e sta bene così, però in questo modo c'è un'alternativa...e per giunta molto allettante :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 15:51 
Non connesso

Quello che dici è vero, l'unico problema è che non esistono le carrozze di 1^ Classe (presenti solo nel set con loco) e Roco da quanto ne so io non ha intenzione di fare le Gran Confort in questa bella livrea. Se così fosse, tra carrozze singole o set da tre, tutti potremmo avere un convoglio ESCI senza dover spendere 310+150 = un capitale. Utilizzando una loco tipo 444r della Roco o di Lima cha si ha in casa, l'acuisto di 5 carrozze a 50 Euro cad. per un totale di 250 Euro, direi che la differenza è notevole.
Buona giornata
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 16:40 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Se così fosse, tra carrozze singole o set da tre, tutti potremmo avere un convoglio ESCI senza dover spendere 310+150 = un capitale. Utilizzando una loco tipo 444r della Roco o di Lima cha si ha in casa, l'acuisto di 5 carrozze a 50 Euro cad. per un totale di 250 Euro, direi che la differenza è notevole.
Buona giornata
Fabio

Bah a conti fatti .. il prezzo non varia poi di tanto!! le carrozze costano proprio 50 euro l'una e la loco incide per 150-160 euro (prezzo paragonabile a quello della concorrenza!!). Insomma stavolta credo che l'acquisto del set sia "quasi" conveniente .. in fondo è un convoglio che viaggia in composizione abbastanza omogenea!!! .. se poi si vuole "diluire" la spesa è un altro discorso (ma con la politica della produzione a lotti... non è detto che non si debba comunque comprare tutto in una volta! :shock: :shock: )
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 17:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
La convenienza è dettata dal fatto che lo stesso set ACME 70008 (con 3 vetture e la 444 ACME) costa attorno alle 300 euro...quindi già una quarantina di euro in meno sono subito raggiunte, con una macchina che per ma ha i colori un pò più azzeccati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 19:10 
Non connesso

Sulla rivista di TT lo spettacolo dei treni n.229 parla proprio dell'ESCI.

A me è sembrato molto particolareggiato: solo l'e444, non chiedetemi perchè, non mi ha convinto appieno, ma ovviamente questa è un giudizio personale : )

Quel che non riesco a capire io: perchè non fanno anche qualche convoglio tipo gli IC degli anni '90 con le uic-z "finanziere"? ;(

Approposito dei "capitali" da spendere: con l'esci è forse la prima volta che riesco a trovare una certa convenienza nell'acquistare un convoglio intero anzichè i pezzi separati.
Molto spesso mi è capitato di vedere kit da 3 carrozze che avevano lo stesso identico prezzo delle stesse 3 acquistate separatamente. E dov'è la convenienza del kit in questo modo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 19:47 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 20:05 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
il mercato è diviso in treni (ACME) e chiacchiere (Roco, Hornby e gli altri).

Questa frase è quantomeno esagerata. Come se fossero gli unici a saper fare un modello. Di sicuro sono bravi a vendere, utilizzando vari metodi di comunicazione, anche se a volte al limite della correttezza.
Io comunque al ricatto delle confezioni non cedo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 20:11 
Non connesso

centu ha scritto:
la convenienza c'è...ma da parte loro non nostra :lol:

Speravo proprio non dicessi così :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 21:01 
Non connesso

il masselli scrive queste cose solo perchè è un commerciante che fa la spudorata pubblicità ad ACME quindi i suoi interventi sono da prendere con le molle e considerarli comunicati commerciali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 22:18 
Non connesso

gracampar ha scritto:
......sulla DD in progetto farà un figurone con le sue 10 vetture :wink:

Immagine

Ciao

Riccardo

Vorrei porvi una domanda: ma perchè i pantografi non li alzate mai quando il treno e' in viaggio?
Danno qualche genere di fastidio?

L'unica motivazione valida a cui ho pensato è il fatto che in tal modo e a lungo andare i pantografi potebbero consumarsi irrimediabilmente.

Mi sa che non ho centrato il bersaglio
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2009, 23:51 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
il mercato è diviso in treni (ACME) e chiacchiere (Roco, Hornby e gli altri).

no! il mercato è diviso in treni belli belli ma che circolano bene se ci metti le mani, in motrici con rumori sinistri o che quando meno te l'aspetti bem! cerchioni delle ruote che se ne vanno via.... e... treni belli belli che circolano non appena li posi e motrici che vanno da sole (si portano da sole!) 8)

ovviamente potete mettere le marche che volete nelle rispettive categorie 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

comunque la prossima volta scrivici "messaggio promozionale" alla fine di un messaggio del genere :D :lol: :lol: :lol:

anche perchè TUTTE (nessuna esclusa) le marche che hai sovracitato fanno tante tante chiacchere... una che lavora (e bene) e che preferisce il silenzio alle chiacchere, per quanto ha fatto e sta facendo fino ad oggi, é OsKar (e speriamo si mantenga su questi standard a lungo..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2009, 6:50 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Quel che non riesco a capire io: perchè non fanno anche qualche convoglio tipo gli IC degli anni '90 con le uic-z "finanziere"?

Se per "finanziere" ti riferisci alla livrea in due tonalità di grigio, ricordo che 3-4 anni fa l'ACME fece un convoglio Peloritano formato da 4 carrozze di questo tipo, su suggerimento di un amico siciliano, in serie limitata. Però ebbero qualche difficoltà a vendere tutte le confezioni, pur essendo una serie limitata (io per esempio non la comprai perché le carrozze avevano già il logo giallo Trenitalia).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]