Leggandoe rielggendo quanto scritto mi auguro e spero che venga mantenuto tutto il parco rotabili storico fin qui salvatoe acquisito.
Molti rotabili sicuramente avranno bisogno di manutenzione o stanno per scadere o sono scaduti di revisione, ma spero non venga sprecato quanto fin ora fatto in termini di riordino dei mezzi e rimessa in funzione , penso alla 741 o alla 685 mocomotive stupende che sono costate molto economicamente per rimetterle in funzione.
Sprecare tutto questo è sicuramente un male.
Poi capisco che ci sono regoledi bilancio e tanto altro che neppure conosco.
Posso parlare con il cuore dell'appassionato di ferrovia che saltano le lacrime agli occhi nel vedere un treno a vapore e nel sentire qull'odore di carbone e olio bruciati, nel sentire ansimare la pompa dell'aria o i colpi di scappamento quando il treno è in marcia.
Non sono quindi la persona gusta per dire cosa fare a chi sta nella stanza dei bottoni, ma se si vuole considerare che parliamo della storia che in qualche modo ha fatto il notro bel paese, allora non possiamo dire basta treni storici.
Mi auguro che venga stabilito bene competenze e bilanci da perseguire e che tutto possa essere risolto velocemente.
Non siamo mica solo noi in crisi, il mondo in crisi ma se guardiamo altre confine vediamo delle cose che possono solo insegnarci che esiste la possibilità di valorizzare il nostro patrimoniop storico e tecnico ferroviario.
Se poi tutto questo riguardauno sparuto gruppo di persone.. .non è mica un reato se non piace solo il calcio credo no
Se qualcuno prova ad andare nella regione dell'Artz in Germania si rende conto che i treni a vapore regoare muovono veramente tanta gente, li si prenota anche il biglietto se serve e l'indotto non è cosa da poco come sempre.
Proporre tanto qui è inverosimile però... l'automobile costa anche se ferma in casa.. ma se la fai girare ogni tanto .. almeno il suo costo è giustificabile
Saluti speranzosi
Emiliano