Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 14:00 
Non connesso

Ma la cosa che fa più inca**are è che il modello sarebbe valido!
Come si fa a rovinare così un prodotto che avrebbe avuto tutte le carte per essere un successo?
Niente luci, niente gancio frontale, niente panconi di riserva, niente decoder anche se se lo fanno pagare.
Màh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 14:07 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Desidero precisare.
Per imbecilli intendevo coloro che con estrema facilità si fanno ingannare. Anzi, quasi con voluttà, credono alle bubbole che vengono raccontate.
Non mi riferivo certamente a ditte o persone in particolare. Ci mancherebbe!
E aggiungo anche fessi... :roll: Andiamo avanti và!! :wink:

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 14:08 
Non connesso

Dopo aver comprato:
- il 341 OsKar con la cassa sbagliata in attesa di sostituzione
- la 402 Hornby con la cassa sbagliata in attesa di sostituzione
- un 656 Roco con i carrelli sbagliati in attesa di sostituzione
Ho deciso di non comprare più alcun modello che non fosse privo di macroscopici difetti.
Così, non ho comprato alcun 343 Roco e non comprerò il 245 Comofer che, tra l'altro, ha un prezzo veramente esorbitante.
Vorrei anche aggiungere che, per mia fortuna, nonostante la crisi, posso ancora permettermi di comprare parecchi modelli: ad esempio, visto il ripetersi di queste corbellerie tipicamente italiane, sto facendo ottimi acquisti nelle offerte speciali, sia nostrane, sia soprattutto all'estero.
Penso che i nostri soldi vadano spesi nel modo modo più vantaggioso per noi modellisti e non per tenere in piedi improvvisati produttori e/o distributori.
Un cordialissimo saluto a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 14:12 
Non connesso

Scusate, si può sentire l'intervento di chi lo ha preso e lo ha toccato con mano?
Qualcuno lo ha smontato?
tanto per capire meglio sta storia delle luci se non altro
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 14:43 
Non connesso

Guarda, per le luci è facile: non ci sono led, non ci sono lampadine. Non c'è nemmeno lo spazio per mettere una guida luce.
Sappiamo tutti che tra noi c'è sicuramente qualcuno in grado di rimediare con decenza, però...
La cassa da vicino ricorda molto quella RR, fatte salve le debite differenze.
Molto riuscita la ventola di raffreddamento, buona l'incisione delle griglie.
La cabina è ingombrata dal motore, quindi c'è solo un coperchio che simula in parte gli interni.
Il mancorrente posteriore è fornito smontato, uso HRR, e sul foglio c'è scritto che "il mancorrente di sicurezza è smontato per la sua sicurezza".
Per andare bene, va bene, segno che la meccanica è sana e nessuno si è cimentato con cinghie e altri apparati strani di recente memoria.
Con un po' più di attenzione, sarebbe stato un successo.
Diamo tempo alla comofer: se rimediano, glielo compriamo.
Magari a 110 euro senza decoder, 130 con decoder.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 15:55 
Non connesso

per G-master
che scrive:
--------------------------------------------------------------------------------

Dimenticavo: si sono dimenticati pure di illuminare i fari. Poco male, perché in epoca di led si sarebbe rischiato di avere luci azzurre in stile audi (perennemente attaccata al paraurti degli altri, con gli abbaglianti accesi), o gialle in stile vecchio codice della strada francese.
Però, uno ripensa alle 245 in manovra la notte con tutti e quattro i fari accesi...

Sono meravigliato di quanto scrivi, si vede che di modelli non ne hai mai costruiti. Secondo te, si possono inserire le luci in quel poco spazio? Prima di criticare o fare dell'ironia bisogna sapere se tecnicamente la cosa è fattibile. E' meglio avere un modello in scala senza luci oppure un modello fuori scala e con le luci? Io preferisco la prima soluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:05 
Non connesso

Ciao ale656
tu scrivi:

--------------------------------------------------------------------------------

"Anche del discorso luci non se ne fa menzione da nessuna parte, nemmeno sul sito dell'importatore. Ho il dubbio che non funzionino proprio e che tutto ciò che ci gira intorno siano solo le solite balle studiate ad hoc per vendere.
Del resto, il fatto che occorra il decoder anche in analogico mi sembra una follia troppo assurda per essere vera.
Mah, staremo a vedere, mi auguro di essere smentito."

Ho acquistato da tre giorni la D245 Comofer, a mio modesto parere è un modello ben riuscito, sul mio plastico analogico funziona molto bene, anzi, benissimo. Non ci sono le luci funzionanti ma questo piccolo particolare è dovuto al fatto di non avere spazio per il montaggio. E' meglio avere un modello in scala e funzionante o avere delle luci fuori scala e funzionanti? Io mi sto divertendo sul mio plastico con questo modello, fallo anche tu!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:17 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Dopo aver comprato:
- il 341 OsKar con la cassa sbagliata in attesa di sostituzione
- la 402 Hornby con la cassa sbagliata in attesa di sostituzione
- un 656 Roco con i carrelli sbagliati in attesa di sostituzione
Ho deciso di non comprare più alcun modello che non fosse privo di macroscopici difetti.
Così, non ho comprato alcun 343 Roco e non comprerò il 245 Comofer che, tra l'altro, ha un prezzo veramente esorbitante.
Vorrei anche aggiungere che, per mia fortuna, nonostante la crisi, posso ancora permettermi di comprare parecchi modelli: ad esempio, visto il ripetersi di queste corbellerie tipicamente italiane, sto facendo ottimi acquisti nelle offerte speciali, sia nostrane, sia soprattutto all'estero.
Penso che i nostri soldi vadano spesi nel modo modo più vantaggioso per noi modellisti e non per tenere in piedi improvvisati produttori e/o distributori.
Un cordialissimo saluto a tutti

Pier

Per la 341 di Oskar ti dò ragione, anch'io sto ancora aspettando da oltre un anno la sostituzione, per la 402 di Hornby idem con patatine...., ma per la 656 di Roco sei in errore: io ho già avuto dal mio negoziante i carrelli in sostituzione ed ora la mia 656 è perfetta e gira sul mio plastico in modo stupendo.
Per la 245 di Comofer come fai a dire che è un prezzo esorbitante??? Un diesel con biellismo e con molte parti in metallo è offerta ad un prezzo veramente ragionevole. Ma hai ragionato sul prezzo delle Diesel 443 di Oskar? Non ha biellismo e costa la modica cifra di € 140,00 scontata.
Hai ragione i soldi vanno spesi bene, ma penso che tu stia facendo delle critiche senza aver visto nè provato il modello di Comofer.
Io la sto facendo girare sul mio plastico e ne sono pienamente soddisfatto.
Ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Batman, sinceramente anche a me delle luci importa poco, però il "giochino" del prezzo, con decoder, senza decoder, puzza come il pesce di tre giorni.
Poi, sul fatto della progettazione e dell'impossibilità di illuminare il modello, avrei molto da discutere...... Dimentichiamo un pancone si e uno no, le doppio piano che si perdono i portaganci per strada.... Prima di difendere un progetto ci andrei coi piedi di piombo. :wink:
E come dice G-Master, il modello, oltre tutto è bello, ed è per questo che ti fanno arrabbiare certi atteggiamenti! :wink:
E visto il comportamento "ambiguo" del produttore, io non lo compro!
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:24 
Non connesso

Neanche io mi diverto a dare soldi a chi palesemente mi prende per il didietro...
"Non capisco" però,BATMAN, su tre messaggi la forte difesa e l'invito a comprare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:26 
Non connesso

Perchè sono soddisfatto del mio acquisto!!!
Se hai un plastico provalo e vedrai!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:30 
Non connesso

... e fanno 4 :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:41 
Non connesso

non c'è il due senza il tre perchè il quattro vien da sè :roll:
e adesso cosa moi dici? Che per farti piacere non dovevo comprarla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:42 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
BATMAN = 6 messaggi tutti a spada tratta di ROCO e COMOFER....

Allora:

Anche la HL2037 di Lima-Hornby ha i fari....
Ha un asse in più......
Ha i ganci da 2 parti.
Non ha le bielle questo è vero, ma è cardanica e va benissimo.
Costa 35 € ( trentacinque ) EURO.
Ce ne compri 4 pari pari e ti avanzano 2 Euro.
Per lo stesso discorso di mettere i fari alla 245 allora puoi perdere tempo a migliorare la 445 di Hornby.

Ma perchè non li fanno uscire in edicola i nostri modelli ??
Ultimamente bisogna fare 2 o 3 passaggi dal negoziante per avere una macchina completa......

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2009, 16:44 
Non connesso

ciao a tutti anchio ho appena visto la 245 comofer dal mio negoziante di fiducia e amico, e' vero sembra ben fatta per quello che ho potuto constatare, ma non valutero' neppure l'acquisto(per adesso) visto che comunque per divertirmi sul plastico dovrei intervenire (e non poco) sul pancone anteriore,una bella macchina da manovra senza gancio...bah
p.s. non oso pensare alla ormai famigerata "fanta" ciao e buon divertimento a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]