Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 0:42 
Non connesso

Cèrrto, salvo che poi hanno fatto l'esatto opposto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 0:42 
Non connesso

Le stesse notizie riportate da G Master il mio negoziante le ha avute x fono dopo la consegna (in seguito ad una mia domada e dopo aver venduto alcuni pezzi come muniti di decoder :cry: :cry: )
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 7:04 
Non connesso

Batman....solitamente girava con Robin.
Uno un uomo adulto , l'altro un giovane...
Robin chiede aiuto all'esperienza di Batman e questo gli dice che tanto qui si compra tutto.
Quindi Robin manda ai negozianti,che spesso pagano immediatamente per contratto,il modello.
Arrivato in negozio và a ruba , perchè sia Batman che Robin sanno che c'è in giro un nemico che non possono battere , la sindrome dell'album di figurine , e che giustifica il loro ruolo di supereroi
Rimane una sparuta minoranza che ormai che ormai non crede più nell'aiuto dei due superuomini , ma vorrebbe chiederlo a obelix e asterix , mandandoli a trovare i soggetti per salutrli come quando vanno a far visita all'accampamento dei Romani :wink: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 8:23 
Non connesso

Come al solito sei molto ironico, i tuoi sermoni sono come il "VERBO" sceso in terra. Tu trovi i difetti su tutti i modelli commercializzati.
Ma sii sincero, questi "difetti" che tu trovi hanno fatto la tua fortuna.... i tuoi aggiuntivi non li hai mai regati, anzi ....

Non mi incanti più, i modelli li compro se mi piacciono e se funzionano bene e i tuoi aggiuntivi te li puoi tenere.
Amici, aprite gli occhi e diffidate dai falsi profeti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 245
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 8:49 
Non connesso

BATMAN ha scritto:
Come al solito sei molto ironico, i tuoi sermoni sono come il "VERBO" sceso in terra. Tu trovi i difetti su tutti i modelli commercializzati.
Ma sii sincero, questi "difetti" che tu trovi hanno fatto la tua fortuna.... i tuoi aggiuntivi non li hai mai regati, anzi ....

Non mi incanti più, i modelli li compro se mi piacciono e se funzionano bene e i tuoi aggiuntivi te li puoi tenere.

.... sembra anche a me che l'ironia regni sovrana.....
Penso he sia inutile star qui a fare i contachiodi :lol: ... se il modello mi piace lo prendo... altrimenti lo lascio sugli scaffali....
Il modello in questione mi sembra bello.... 8) Peccato per le luci.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:14 
Non connesso

beh, scusate, faccio una piccola analisi riassuntiva dello "Scarto&ridotto" pensiero:

il modello, a livello di progettazione, nasce nel 2007-2008 e chi ci ha lavorato ha previsto, elettricamente parlando, "soltanto" una presa a 8.
Ok, su questo potrei starci.
Non c'è predisposizione al gancio digitale. Per una macchina da manovra nata "dopo" la rivoluzione digitale, arrivata e consolidata anche in italia.
Storco PARECCHIO il naso.
non ci sono luci, nonostante i fari (visti in foto) a mio avviso consentano tranquillamente un uso con diffusori. Anche qui, per un modello targato 2009 siamo messi maluccio. ho notato anch'io che spesso queste macchine, specie in inverno, dal pomeriggio in poi operano solo coi fari accesi. tutti e 4.
non ci sono aggiuntivi per montare da entrambi i lati il gancio modellistico e con tutta probabilità saranno aggiuntivi (introvabili) da dover comprare dopo.
Per due pezzi di plastica stampata e verniciata... mi sembrano che si siano persi in un bicchier d'acqua. Molto scettico anche qui.

Ok, alla luce di tutto ciò, mi sembra un modello sfornato a inizi anni '90. Però, come dicono molti, è ben fatto. Va bene allora, alla luce di tutte le mancanze (non sono difetti, solo mancanze) tecniche del mezzo lo classificherei come un entry level.
Che prezzo ha?
...
...
...
140 EURO???!!!!!
quanto un caimano???!!
Signori, è pure fatto in Cina!
Un mezzo del genere, nel 2009, se lo dovessi vendere, si dovrebbe attestare al massimo sugli 80 euro. Condiderando pure che, come mi dite voi, gli aggiuntivi sono da montare...
Ecco il mio pensiero. E, scherzi a parte, non si tratta di far la guerra a Comofer. e' solo un marchio.
Anzi, si tratta di spronarlo a far meglio visto che, come sottolineato da molti (e io confermo) la macchina è fatta bene esteticamente.

Certo, da ingegnere, comincio a chiedermi chi cacchio fa il controllo di qualità in italia....

Ultima modifica di Scarto&Ridotto il sabato 18 aprile 2009, 9:17, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:14 
Non connesso

ricordate : IL MERCATO SIAMO NOI!!!!
lasciamo le loc. sugli scaffali solo così avremo più rispetto!!! :wink:
saluti

:wink: ...la fretta

Ultima modifica di napolis.to il domenica 19 aprile 2009, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:15 
Non connesso
Site Admin

borsettate! borsettate! borsettate! BORSETTATE! BORSETTATE!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:25 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
borsettate! borsettate! borsettate! BORSETTATE! BORSETTATE!!!!

Beh, Benedetto, una volta tanto mi trovo in disaccordo con la tua critica.
Io non sono solito prendere parte a questo genere di discussioni, ma certo stavolta il prodotto è proprio uscito con lacune vistose. Nel 2009 è piuttosto seccante vedere ancora simili uscite, anzi son curioso di leggere la vostra recensione, che giustamente si tiene sempre molto soft, per questo modello. ;)
E poi, non mi sembra ci siano così tante borsettate, se si escludono un paio di interventi. Rispetto al normale andazzo di queste conversazioni direi che il tono tenuto fino alla pagina 6 è quasi "English" ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:27 
A Federici ha scritto:
Ho l'impressione che il consulente di Comofer sia stato lo stesso che, a suo tempo, consigliò la tanto cara e osannata "vecchia" Rivarossi a darci una 835 senza gancio anteriore, con fanali (anche fanaloni) non funzonanti e dotata di aggiuntivi fragili e tiranterie di freni "poco compatibili" con il servizio di manovra!!!
Ricordate, gente, ricordate!!!!

Antonio

Infatti il progettista è proprio quello che brillantemente ideò la 835 di rivarossi e la 245 di rivarossi con la brillante soluzione della cinghia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
napolis.to ha scritto:
rimaniamo le loc. sugli scaffali solo così avremmo più rispetto!!!
saluti

:lol:
Ho perfettamente daccordo con te!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:32 
Non connesso

BATMAN ha scritto:

Claudio non ha certamente bisogno della mia difesa ma, conoscendolo come fermodellista e soprattutto come persona, ti posso garantire che non è ne un’approfittatore ne uno che vede solo difetti per far fortuna anzi, molte volte parlando con lui degli ultimi aborto-novità ho percepito molto sconforto e rabbia nel constatare gli ennesimi errori grossolani che presentano. Se la tua tesi avesse senso, dovrebbe invece gioire ad ogni cagata dei produttori no? :wink:
I suoi prodotti, tendenzialmente, sono più per elaborare che per correggere i modelli se non addirittura, sono modelli integrali (vedi il jembac o le nuove casse per le e636) quindi non vedo fondamenti di verità in ciò che scrivi. :wink:

In merito al 245 dico solo che, a vederlo nelle foto in rete, sembra esteticamente ben proporzionato e restituisce il modello reale però:

- i corrimano enormi

- le luci non funzionanti

- un solo pancone modellistico

- il balletto decoder si decoder no

- il prezzo molto elevato per una loco da manovvra

Giocano già pesantemente a suo sfavore se poi aggiungiamo che il modello proviene dalla "premiata famiglia Faustini" bhe....più che comprare il modello bisogna evitarlo come la peste! :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol: :shock: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 10:15 
Non connesso

Lascio perdere...msà ch ho dato fastidio a ......Robin!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
salutoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 10:23 
Non connesso

Io l'ho visto funzionare sul binarietto di prova di un negoziante... a me è sembrato che funzioni piuttosto bene, con un buon minimo.
Resta il fatto che una macchina da manovra deve avere sempre i 4 fari accesi...
Quindi, oltre al fatto dei fari, del gancio e del decoder...
nessuno ha notato che ha solo la condotta generale (rossa) del freno e non anche quella principale (gialla) dei servizi...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 10:27 
Non connesso

Comunque , caro Batman, continua a nasconderti diero ad un nick , mentre io ci metto nome e cognome...d'altra parte il tuo personaggio e il suo giovane compagno girano mascherati! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Inoltre , un pò di ironia non ha mai fatto male , ma non capisco perchè ti senti così preso in giro...se l'hai comprato e sei contento bene , ma se sei un commerciante o il Robin del mio esempio, allora firmati , su, che ci fai più bella figura.
Io non ho una cultura ferroviaria così onniscente da essere così presuntuoso da pensare che le mie parole siano il " VERBO ", ma spesso , dopo un confronto con amici e con chi ne sà molto di più di me ,e spesso dei vari consulenti di qualità delle case modellistiche, mi permetto di fare ironia.
Comunque , per finire , stai pure tranquillo...non farò nessun aggiuntivo per questa macchina .
Sai perchè?
Perchè gli aggiuntivi che faccio non sono fatti per far risaltare i difetti dei costruttori , ma per la richiesta dei modellisti,gente che vuole migliorare i modelli e non si accontenta...guardati allo specchio e datti qualche risposta...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]